Funzionamento Start&Stop

Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da benmussi »

Jack_Vr ha scritto:
alzamar ha scritto: 08/07/2019, 12:46 Si può disinserire in modo permanente, senza farlo ogni volta da apposito tastino?
Ciao, io lo disattivo da anni, e ora anche se ho preso il 1.5 TSI continuo a disattivarlo, non credo a quanti dicono che la batteria non ne soffra o il motorino di avviamento è sovra dimensionato. A me non piace che si spenga cosi spesso.
Ora mi hanno detto un modo per disattivarlo in maniera permanente, senza premere il tasto ogni volta, ma non l'ho testato e non so se lo farò perchè ci tengo a tenere l'auto in condizioni ottimali e non intendo intervenire per disattivarlo.
Posso chiederti quale è il modo? Mi interesserebbe molto.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da brbi »

benmussi ha scritto: 08/07/2020, 18:40
Jack_Vr ha scritto:
alzamar ha scritto: 08/07/2019, 12:46 Si può disinserire in modo permanente, senza farlo ogni volta da apposito tastino?
Ciao, io lo disattivo da anni, e ora anche se ho preso il 1.5 TSI continuo a disattivarlo, non credo a quanti dicono che la batteria non ne soffra o il motorino di avviamento è sovra dimensionato. A me non piace che si spenga cosi spesso.
Ora mi hanno detto un modo per disattivarlo in maniera permanente, senza premere il tasto ogni volta, ma non l'ho testato e non so se lo farò perchè ci tengo a tenere l'auto in condizioni ottimali e non intendo intervenire per disattivarlo.
Posso chiederti quale è il modo? Mi interesserebbe molto.
Il mistero si infittisce :lol:
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da ASt-roc »

con vag o obd eleven basta cambiare il parametro di tensione avviamento e si disattiva
in pratica la centralina non da piu il comando di accensione/stop in automatico perchè la si inganna
ricordo che per ogni modifica si perde la garanzia
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da brbi »

ASt-roc ha scritto: 09/07/2020, 0:46 con vag o obd eleven basta cambiare il parametro di tensione avviamento e si disattiva
in pratica la centralina non da piu il comando di accensione/stop in automatico perchè la si inganna
ricordo che per ogni modifica si perde la garanzia
Questa codifica non funziona più con i modelli più recenti.
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da ASt-roc »

brbi ha scritto: 09/07/2020, 7:07
ASt-roc ha scritto: 09/07/2020, 0:46 con vag o obd eleven basta cambiare il parametro di tensione avviamento e si disattiva
in pratica la centralina non da piu il comando di accensione/stop in automatico perchè la si inganna
ricordo che per ogni modifica si perde la garanzia
Questa codifica non funziona più con i modelli più recenti.
con vag si puo fare.
anche con alcuni moduli funziona
pensavo anche con obd eleven ma non avendolo non ne ero certo
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da benmussi »

Grazie per le risposte.

Il fatto che si perda la garanzia è più che sufficiente per evitare di farlo.

Parlo logicamente a titolo personale.
Jack_Vr
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/09/2018, 15:28

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Jack_Vr »

Eccomi, scusate ma non seguo molto il forum...
Allora mi han detto, e non ho provato:
In prossimità della batteria si vede un connettore con 2 fili, basta scollegarlo e lo start and stop si disattiva.
Nessun messaggio di errore, nessun anomalia, non serve premere il tasto per disattivare lo start and stop.
Provate se volete, mi è stato riferito da piu di una persona che lo han fatto e non comporta nessun problema all'auto.
Solo se dovete fare la revisione o recarvi in auto officina dovete ricordarvi di ripristinare il collegamento, pena la bocciatura o problemi con la garanzia.

Spero vi sia utile.
Ciao a tutti
Franco63101
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/07/2020, 13:37

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Franco63101 »

Tiziano ha scritto: 08/07/2019, 13:04
alzamar ha scritto: 08/07/2019, 12:46 Si può disinserire in modo permanente, senza farlo ogni volta da apposito tastino?
No, lo puoi fare forse entrando nelle codifiche (ODB II), anche se non capisco perché disinserirlo funziona benissimo, si inserisce solo quando l’auto ha le condizioni ottimali, diversamente ti dice perché non si e inserito, ti accende l’auto automaticamente quando quella davanti si muove, secondo me è migliore di tanti altri, io lo trovo utile.

Secondo me se funziona bene, è una vera figata,e influisce sui consumi realmente? ...non vedo l'ora che arrivi il momento dell'ordine del T-ROC .
Franco63101 :auto-swerve:
Jack_Vr
Messaggi: 101
Iscritto il: 26/09/2018, 15:28

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Jack_Vr »

Ciao,
Che influisca sui consumi in modo che se ne tragga vantaggio economico la vedo dura.
Prevalentemente si attiva in centri abitati con semafori, traffico incolonnato, e fermate frequenti.

E' stato pensato per non inquinare stando fermi, ma personalmente non credo che si abbassi la media dei consumi sai.
Su grandi numeri, molte auto in colonna spente vanno a vantaggio dell'ambiente, salvo poi non dover cambiare la batteria dopo 3/4 anni creando un rifiuto non propriamente degradabile, vero è che vengono recuperati molti elementi ma se la batteria durasse 9/10 anni come un tempo sarebbe ancora meglio.

Sui motori benzina (come il mio) non ci sono problemi, ma nei diesel mi raccontavano che ad ogni avvio si buttano fuori molti gas incombusti e quindi piu inquinanti, specie in alcuni motori che fumano molto, di marche poco rinomate. Non so se sia vero o meno.

Ciao
Rispondi