Funzionamento Start&Stop

Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Guido »

Mi e' successo che qualche volta non interviene , mi fermo al semaforo , metto in folle ma il motore resta acceso con climatronic spento … oppure che il motore , sempre da fermo e in folle , si accenda

A voi succede ?
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da GB ego sum »

È perfettamente normale. Il sistema riaccende il motore o non lo spegne ogni qualvolta l'assorbimento di energia (per mantenere la temperatura, per i fari, per qualsiasi altra cosa) potrebbe comportare un carico eccessivo sulla batteria oppure quando il motore non è sufficientemente caldo.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Guido »

Grazie !!
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Daspe »

Aggiungo una cosa che ho notato, quando la macchina è spenta e siamo fermi e l’auto davanti parte il motore si riaccende da solo.
Molto probabilmente il radar davanti ha anche questa funzione
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da GB ego sum »

Daspe ha scritto: 18/06/2019, 12:12 Aggiungo una cosa che ho notato, quando la macchina è spenta e siamo fermi e l’auto davanti parte il motore si riaccende da solo.
Molto probabilmente il radar davanti ha anche questa funzione
Non credo proprio. IMHO, è casuale
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Giuliano »

>>Aggiungo una cosa che ho notato, quando la macchina è spenta e siamo fermi e l’auto davanti parte il motore si riaccende da solo.

Succede anche a me, ho verificato più volte. All'inizio non riuscivo a capire.

Poi si riaccende casualmente anche per altri motivi (penso legati alla temperatura del motore, ventole, aria condizionata, ecc)
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Daspe »

GB ego sum ha scritto: 18/06/2019, 12:18
Daspe ha scritto: 18/06/2019, 12:12 Aggiungo una cosa che ho notato, quando la macchina è spenta e siamo fermi e l’auto davanti parte il motore si riaccende da solo.
Molto probabilmente il radar davanti ha anche questa funzione
Non credo proprio. IMHO, è casuale
Ti assicuro che non è casuale. Si accende appena si allontana la macchina davanti. Oppure se passa uno scooter davanti mentre si è in coda e si allontana si accende.
Fai una prova lascia la macchina in folle e quando scatta verde non schiacciare la frizione aspetta che si muova la macchina davanti

Inoltre si accende se si muove il volante
Ultima modifica di Daspe il 18/06/2019, 13:45, modificato 1 volta in totale.
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da GB ego sum »

Proverò a farci caso
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da Tiziano »

Non è un caso funziona davvero cosi l’ho provato più volte e ha sempre funzionato
ASt-roc
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/02/2019, 14:18

Re: Funzionamento Start&Stop

Messaggio da ASt-roc »

Giuliano ha scritto: 18/06/2019, 12:34 >>Aggiungo una cosa che ho notato, quando la macchina è spenta e siamo fermi e l’auto davanti parte il motore si riaccende da solo.

Succede anche a me, ho verificato più volte. All'inizio non riuscivo a capire.

Poi si riaccende casualmente anche per altri motivi (penso legati alla temperatura del motore, ventole, aria condizionata, ecc)
si lo fanno tutte ed è legato al suo normale funzionamento cioè vede che gli altri davanti sono partiti quindi ve l'accende gia (fatto per chi dorme al semaforo :lol: scherzo)
come se vi fermate al semaforo si spegne l auto con lo start e stop poi provate a muovere lo sterzo si riaccende
Rispondi