Centralina old school o modulo aggiuntivo? 1.6tdi

Rispondi
daveita84
Messaggi: 6
Iscritto il: 11/09/2019, 15:14

Centralina old school o modulo aggiuntivo? 1.6tdi

Messaggio da daveita84 »

Ciao ragazzi, posseggo un 1.6 advance, purtroppo, troppo tardi mi son reso di quanto sia goffo e pigro, e stavo pensando ad una rimappatura, o l acquisto di uno di quei famosi moduli "falsometri" che agiscono sull'iniezione..qualcuno di voi ha fatto una di queste cose?

Ringrazio
Miche_66
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/05/2018, 17:20

Re: Centralina old school o modulo aggiuntivo? 1.6tdi

Messaggio da Miche_66 »

ciao, se devi fare qualcosa fai una rimappatura da un preparatore competente, che ha già mappe ultra-testate per il tuo motore. Avverto che con la rimappatura il filtro tenderà a rigenerare più spesso e altrettanto spesso comparirà la spia del filtro intoppato, come sta accadendo sul mio 2.0. La cosa comunque non da particolari problemi, scampare dopo circa 15km di uso normale.
mik
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/10/2018, 17:28

Re: Centralina old school o modulo aggiuntivo? 1.6tdi

Messaggio da mik »

Miche_66 ha scritto: 20/09/2019, 10:14 ciao, se devi fare qualcosa fai una rimappatura da un preparatore competente, che ha già mappe ultra-testate per il tuo motore. Avverto che con la rimappatura il filtro tenderà a rigenerare più spesso e altrettanto spesso comparirà la spia del filtro intoppato, come sta accadendo sul mio 2.0. La cosa comunque non da particolari problemi, scampare dopo circa 15km di uso normale.
hai rimappato il 2.0 tdi?Interesserebbe anche a me.. puoi dirmi come va?
ciao e grazie
Miche_66
Messaggi: 74
Iscritto il: 30/05/2018, 17:20

Re: Centralina old school o modulo aggiuntivo? 1.6tdi

Messaggio da Miche_66 »

ciao, la macchina è abbastanza scattante, poi dipende che cosa intendi per scattante. Ovviamente motore più elastico e allungo fino a 4500giri..io ho il manuale 4motion..in 5° marcia allunga fino a 208-210 km/h e in 6° sono arrivato a 223..credo che al massimo arrivi a 228-230. la potenza sta in zona 185cv e coppia 410nm. Consumi ad uso normale invariati. Fai conto che la macchina ora tira in quinta come prima tirava in 4° e cosi via
Rispondi