Sospensione posteriore

Rispondi
Andrea.0208
Messaggi: 87
Iscritto il: 04/11/2018, 7:48
Località: Gorizia

Sospensione posteriore

Messaggio da Andrea.0208 »

Ciao,
È da un po’ che mi documento sulla sospensione posteriore del na t-roc che nel mio caso (1.0 tsi) è un ponte torcente...essendo la prima macchina che ho con questa soluzione.
Alla somma, sembra che ci siano discreti vantaggi sulla stabilità in curva, per maggiore appoggio della gomma e resistenza alla forza centrifuga, ma molto svantaggi sulle buche ad alta velocità (autostradale) dove il ponte sobbalza diminuendo il comfort.
Devo dire che un po’ mi ci ritrovo...la rigidità del culo si avverte anche dai 70-80 km/h.
Qualcuno ha provato sia ponte torcente che Multilink? Mi sembra sia sulle 2.0 tdi e 4 motion. Ha riscontrato differenze marcate?
—x—x—x—x—x—x—
T-Roc 1.0 TSI Style
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Sospensione posteriore

Messaggio da kekko1974 »

io non sento nessun sobbalzo a nessuna velocità nemmeno in autostrada.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Sospensione posteriore

Messaggio da micpie »

Andrea.0208 ha scritto: 23/12/2019, 7:21 Ciao,
È da un po’ che mi documento sulla sospensione posteriore del na t-roc che nel mio caso (1.0 tsi) è un ponte torcente...essendo la prima macchina che ho con questa soluzione.
Alla somma, sembra che ci siano discreti vantaggi sulla stabilità in curva, per maggiore appoggio della gomma e resistenza alla forza centrifuga, ma molto svantaggi sulle buche ad alta velocità (autostradale) dove il ponte sobbalza diminuendo il comfort.
Devo dire che un po’ mi ci ritrovo...la rigidità del culo si avverte anche dai 70-80 km/h.
Qualcuno ha provato sia ponte torcente che Multilink? Mi sembra sia sulle 2.0 tdi e 4 motion. Ha riscontrato differenze marcate?
il multilink è un altra storia.. lo avevo sull'alfa 159.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Zaroc
Messaggi: 13
Iscritto il: 31/03/2019, 13:20

Re: Sospensione posteriore

Messaggio da Zaroc »

Il multilink è veramente più "comodo" e nelle strade non asfaltate copia molto più la strada e "appiatisce le buche". Provata la 1000 e possessore della 4wd
Rispondi