Emissioni NOx

Rispondi
roberto71
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2019, 11:55

Emissioni NOx

Messaggio da roberto71 »

Ciao a tutti, sapete dirmi quali sono le emissioni NOx del T-Roc 1.5 Tsi benzina advanced 150cv, anno 11/2019? O se conoscete un sito sul quale si può mettere il modello e vengono elencate le emissioni
Grazie
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Emissioni NOx

Messaggio da Mauro63 »

roberto71 ha scritto: 28/01/2020, 0:38 Ciao a tutti, sapete dirmi quali sono le emissioni NOx del T-Roc 1.5 Tsi benzina advanced 150cv, anno 11/2019? O se conoscete un sito sul quale si può mettere il modello e vengono elencate le emissioni
Grazie
proverei a cercare sulle prove effettuate da Quattroruote, con le auto motorizzate con il 1.5 Vw - loro effettuano la prova strumentale ed anche se l'auto non è la T Roc, le emissioni sono comparabili. Quando vado a casa ti verifico se ci sono...
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Emissioni NOx

Messaggio da Mauro63 »

Ho controllato su Quattroruote c’è Solo l’indicazione della co2, quindi niente, mi spiace.😔
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1492
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Emissioni NOx

Messaggio da Yoda »

sul sito Greenncap (dove non riportano i valori di NOx ma c'è una classifica a semaforo)
la Tcross non è presente, ma c'è la Seat Arona con lo stesso motore 1.5 :

https://www.greenncap.com/assessments/s ... 2019-0020/

se il colore verde è quello delle classi AIR è nella categoria 0-80 mg/km.

altrimenti qui trovi alcuni valori misurati (Golf) dal famoso ADAC per il 1.5 a benzina:

https://www.adac.de/verkehr/abgas-diese ... cf-faktor/
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
roberto71
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2019, 11:55

Re: Emissioni NOx

Messaggio da roberto71 »

Grazie per le risposte, tuttavia mi servono esattamente quelli della T-Roc, in quanto devo presentarli alla Regione Lombardia, perchè mi hanno accettato la pratica per il contributo per la sostituzione dell'auto, ma invece dei 4.000 euro che avevo previsto io me ne danno 2.000 perchè hanno rilevato le emissioni NOx superiori a quelle che avevo visto io nella loro tabella. Sostanzialmente mi serve per contestare e farmi dare il contributo corretto.
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: Emissioni NOx

Messaggio da Mauro63 »

roberto71 ha scritto: 28/01/2020, 17:59 Grazie per le risposte, tuttavia mi servono esattamente quelli della T-Roc, in quanto devo presentarli alla Regione Lombardia, perchè mi hanno accettato la pratica per il contributo per la sostituzione dell'auto, ma invece dei 4.000 euro che avevo previsto io me ne danno 2.000 perchè hanno rilevato le emissioni NOx superiori a quelle che avevo visto io nella loro tabella. Sostanzialmente mi serve per contestare e farmi dare il contributo corretto.
Credo che a questo punto la strada migliore è quella di recarsi in concessionaria dov’è hai acquistato l’auto o direttamente ad Autogerma per avere notizie ufficiali spiegandone lo scopo, e come ultima ipotesi andare o telefonare alla redazione di Quattroruote.
Buona fortuna e facci sapere come va a finire magari anche postando i valori per entrambi i motori a benzina.👍
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
roberto71
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/11/2019, 11:55

Re: Emissioni NOx

Messaggio da roberto71 »

Alla fine sono andato in concessionaria. Le emissioni di NOx non sono riuscite a darmele, ma verificando le FAQ del bando della Regione ed il libretto abbiamo visto che, essendo un motore 6d-temp, le emissioni sono 126 mg/km, pertanto é corretto l importo riconosciuto di 2.000 euro.
Sul libretto, punto V3, c è un valore NOx ma non saprei come convertirlo. Mi gira un po' il culo non prendere 4.000 euro e perderci 2.000, ma mi accontenterò... Meglio che 2 dita negli occhi
Rispondi