CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Franco63101
Messaggi: 48
Iscritto il: 10/07/2020, 13:37

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Franco63101 »

Ok,senti,ho bisogno di avere questa risposta, siccome provengo dal cambio manuale e non ho start e stop...ho Golf del 2010 non ha nessuno dei sistemiche solo Cruise control...non adattivo, quando parto da fermo voglio fare uno scatto veloce, anche per esempio entrare subito in corsia, per precedere l'auto che arriva, con la frizione lo scatto è veloce e decido io, con il DSG che ho provato l'altro giorno( per me la prima volta..) con lo start e stop inserito, sono a bordo della strada, piede sul freno, oppure posso anche non tenerlo? ..premo l'acceleratore, sento che si avvia lo start e quindi inizia ad accelerare, ecco qui mi pare che passa qualche secondata differenza del rilascio della frizione e accelerazione col manuale... non so,se forse meglio disattivare lo start e stop, oppure è normale che sia così, oppure è colpa mia che devo ancora prenderci il..piede.
Franco63101 :auto-swerve:
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da VITTORIO »

Franco63101 ha scritto: 20/07/2020, 22:37 Ok,senti,ho bisogno di avere questa risposta, siccome provengo dal cambio manuale e non ho start e stop...ho Golf del 2010 non ha nessuno dei sistemiche solo Cruise control...non adattivo, quando parto da fermo voglio fare uno scatto veloce, anche per esempio entrare subito in corsia, per precedere l'auto che arriva, con la frizione lo scatto è veloce e decido io, con il DSG che ho provato l'altro giorno( per me la prima volta..) con lo start e stop inserito, sono a bordo della strada, piede sul freno, oppure posso anche non tenerlo? ..premo l'acceleratore, sento che si avvia lo start e quindi inizia ad accelerare, ecco qui mi pare che passa qualche secondata differenza del rilascio della frizione e accelerazione col manuale... non so,se forse meglio disattivare lo start e stop, oppure è normale che sia così, oppure è colpa mia che devo ancora prenderci il..piede.
non farti prendere dal panico anche con il dsg è reattiva, se schiacci sgommi pure.
Se lasci attivo lo start e stop ed il motore si arresta (cmq. puoi disattivare questa funzione premendo un bottone sopra il clima) puoi riattivarlo premendo l'acceleratore, oppure muovendo il volante, nel caso invece che tu sia fermo in colonna, quando la macchina davanti a te riparte, il motore si riavvia da solo senza bisogno che tu intervenga.
Per quanto riguarda il freno hai la possibilità di inserire il freno automatico (lo attivi sollevando l'apposita levetta), così facendo quando ti fermi non occorre tenere il pedale del freno premuto, si attiva dopo circa 1 secondo dall'arresto completo del veicolo, ti si accende comunque una spia verde sul cruscotto per confermarti l'avvenuta attivazione.
Spero di essere stato chiaro, ciao
Rispondi