CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Nico_BG
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/10/2019, 21:22

CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Nico_BG »

Ciao a tutti, vedo e credo che manchi una discussione dove si parla dei consumi del motore:
DIESEL 2.0 TDI 150 CV DSG

Io l'ho ritirata ieri e non ho fatto molta strada, ma mi sembra bello propenso a consumare tanto...spero mi faccia ricredere ahahah :D
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da VITTORIO »

Ciao Nico
mettiti il cuore in pace e macina un po' di km. all'inizio "ciuccia" che è un piacere soprattutto se la usi in città.
Adesso che ho fatto 5000 km. inizia ad essere meno assetata.
Il problema è che schiacci e va a razzo e ci provi gusto ed i consumi si fanno sentire con il piede leggero cambiano un pò le cose.
Se ti può far piacere ti dirò che settimana scorsa, impostando ACC a 100 km/h e percorrendo una superstrada per circa 40 km, con velocità media di ca. 80 km/h il computer di bordo indicava un consumo di 25 km/litro, non so quanto sia attendibile però è stato bello guardare il display, tanto è vero che ho anche fatto una foto.
Ora sono sui 14/15 con percorso misto (città e extraurb.) schiacciando quando si può senza star li troppo a pensare a quanto consumo, oggi ho fatto il pieno e la media è stata di 16,1, pian piano migliora.
ps) ogni tanto utilizzo le palette sul volante quando vedo che sale troppo di giri e non utilizza una marcia più alta, per il resto goditela che è una bella macchina e va che è una meraviglia.
ciao
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Maurizio »

C’era questa... viewtopic.php?f=8&t=272
Comunque, i consumi sopra indicati sono - in media - anche quelli che noto io.
Molto dipende, però e ovviamente, dalla “pesantezza” del piede :D
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Nico_BG
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/10/2019, 21:22

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Nico_BG »

Maurizio ha scritto: 02/02/2020, 19:49 C’era questa... viewtopic.php?f=8&t=272
Comunque, i consumi sopra indicati sono - in media - anche quelli che noto io.
Molto dipende, però e ovviamente, dalla “pesantezza” del piede :D
La mia non è 4MOTION però ;)
Nico_BG
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/10/2019, 21:22

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Nico_BG »

VITTORIO ha scritto: 01/02/2020, 21:45 Ciao Nico
mettiti il cuore in pace e macina un po' di km. all'inizio "ciuccia" che è un piacere soprattutto se la usi in città.
Adesso che ho fatto 5000 km. inizia ad essere meno assetata.
Il problema è che schiacci e va a razzo e ci provi gusto ed i consumi si fanno sentire con il piede leggero cambiano un pò le cose.
Se ti può far piacere ti dirò che settimana scorsa, impostando ACC a 100 km/h e percorrendo una superstrada per circa 40 km, con velocità media di ca. 80 km/h il computer di bordo indicava un consumo di 25 km/litro, non so quanto sia attendibile però è stato bello guardare il display, tanto è vero che ho anche fatto una foto.
Ora sono sui 14/15 con percorso misto (città e extraurb.) schiacciando quando si può senza star li troppo a pensare a quanto consumo, oggi ho fatto il pieno e la media è stata di 16,1, pian piano migliora.
ps) ogni tanto utilizzo le palette sul volante quando vedo che sale troppo di giri e non utilizza una marcia più alta, per il resto goditela che è una bella macchina e va che è una meraviglia.
ciao
Hai proprio ragione, mi sono stupito di quanto sia pronto e reattivo il motore, sono proprio contento 8-) :D
Per i consumi si...per un po' almeno non ci devo fare troppo caso.
Vediamo e teniamo i miglioramenti segnati ;)
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da VITTORIO »

dai Nico, mettiamola così..........magari in inverno si consuma un po' di più per il fatto che dobbiamo tenere la pressione dei pneumatici più bassa rispetto a quelli estivi, quindi abbiamo un maggior attrito e maggior consumo......vedrai che a primavera saremo più leggeri e perciò consumeremo di meno. sperem ;)
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Mauro63 »

VITTORIO ha scritto: 04/02/2020, 22:19 dai Nico, mettiamola così..........magari in inverno si consuma un po' di più per il fatto che dobbiamo tenere la pressione dei pneumatici più bassa rispetto a quelli estivi, quindi abbiamo un maggior attrito e maggior consumo......vedrai che a primavera saremo più leggeri e perciò consumeremo di meno. sperem ;)
Anche le gomme invernali, per la loro composizione, sono meno scorrevoli e quindi consumano di più,
dal 15/4/2020 saremo più contenti per i consumi. E' sicuramente così!
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Nico_BG
Messaggi: 44
Iscritto il: 02/10/2019, 21:22

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da Nico_BG »

Mi devo ricredere per i consumi quasi subito a quanto pare AHAHA :D
Oggi con un percorso misto, autostrada, extra-urbano e urbano, ho ottenuto i seguenti risultati:

212 km percorsi
56 km/H velocità media
Consumo medio 20.7 km/L

Vero che non ero di fretta e ho guidato molto tranquillo, però anche ieri su un percorso di 600 km e passa, praticamente solo autostrada ho ottenuto i 17.3 km/L e sono contentissimo :D 8-)
ArgyMax
Messaggi: 19
Iscritto il: 08/02/2019, 22:20

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da ArgyMax »

Come fai a non pestarci quando hai un dritto e sei da solo...impossibile, è troppo bello e se prendi un 150 cv con il pensiero dei consumi tanto vale prendere un 1100.
dag dal gas
FabioRoc
Messaggi: 1
Iscritto il: 27/03/2020, 11:01

Re: CONSUMI 2.0 TDI 150 CV DSG

Messaggio da FabioRoc »

Anche io ho lo stesso motore e sono molto soddisfatto dei consumi. Diciamo che è molto sensibile al piede! Ti permette di avere dei consumi ottimi e decidere di avere, quando necessario, ottime performance! È facile fare con un percorso misto ed un piede attento i 20 Km/litro!
:auto-swerve:
Rispondi