Downsizing motori

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Downsizing motori

Messaggio da GC9 »

I miei sono sensibilmente migliorati oltre i 10k km, l’ho scritto anche qui sopra...
Forse ci capiamo meglio con la T-Roc, ma adesso a 90km/h sto sui 21km/l, a 110km/h sto sui 19.5km/l, a 120km/h sui 17km/l! E questi numeri su distanze di 100, 200 e 300km con un 10% in città dove invece ho sfiorato i 15km/l con una percorrenza di 35km...
Ci2010
Messaggi: 17
Iscritto il: 27/01/2019, 23:26

Re: Downsizing motori

Messaggio da Ci2010 »

GC9 ha scritto: 11/05/2018, 11:17 Ah ok, quindi tocchi i 25km/l che ci stanno tutti a 65km/h con strada scorrevole potendo mettere già la 6a e ne complesso dici che stai sui 20km/l. Magari io ‘sporcando’ con l’urbano non faccio quelle medie, ma in effetti se ho capito il tipo di percorso in quel contesto e con quei km mi è capitato di fare 17.9km/l di media. Non ho provato il rilascio parecchio prima perché se mi metto ad una velocità fissa su strada scorrevole come dici tu solitamente metto la marcia più alta e l’ACC...però il clima è sempre a 2/7 e solitamente siamo in 2...
La X1 non fa meno di 6.5km/l o non fa più di quel valore?

Ma la mia piccola diesel era una VW Polo 1.4TDI 80cv.

Guido tuttora anche una V50 1.6D 109cv, 240Nm, 5 marce, 1410kg e stesso utilizzo del clima e non c’è paragone come auto, soprattutto in città dove la T-Roc è davvero maneggevole (a parte le stradine dove la larghezza si fa sentore), però ‘pestando’ sembra avere più allungo. Ad es tu a quanto sei arrivato e come va ad alte velocità? Come ti sembra la risposta del motore? Io ho scritto i miei pareri nella recensione, magari dacci una lettura e dimmi le tue impressioni e invito a darle anche agli altri possessori!
Ciao GC9,
dove posso trovare la tua recensione? Mi farebbe molto piacere leggerla
T-Roc 2.0 TDi DSG 4motion Advanced - Nero perla - “Grange Hill” bruniti 18”
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Downsizing motori

Messaggio da GC9 »

Ci2010 ha scritto: 09/02/2019, 14:25
GC9 ha scritto: 11/05/2018, 11:17 Ah ok, quindi tocchi i 25km/l che ci stanno tutti a 65km/h con strada scorrevole potendo mettere già la 6a e ne complesso dici che stai sui 20km/l. Magari io ‘sporcando’ con l’urbano non faccio quelle medie, ma in effetti se ho capito il tipo di percorso in quel contesto e con quei km mi è capitato di fare 17.9km/l di media. Non ho provato il rilascio parecchio prima perché se mi metto ad una velocità fissa su strada scorrevole come dici tu solitamente metto la marcia più alta e l’ACC...però il clima è sempre a 2/7 e solitamente siamo in 2...
La X1 non fa meno di 6.5km/l o non fa più di quel valore?

Ma la mia piccola diesel era una VW Polo 1.4TDI 80cv.

Guido tuttora anche una V50 1.6D 109cv, 240Nm, 5 marce, 1410kg e stesso utilizzo del clima e non c’è paragone come auto, soprattutto in città dove la T-Roc è davvero maneggevole (a parte le stradine dove la larghezza si fa sentore), però ‘pestando’ sembra avere più allungo. Ad es tu a quanto sei arrivato e come va ad alte velocità? Come ti sembra la risposta del motore? Io ho scritto i miei pareri nella recensione, magari dacci una lettura e dimmi le tue impressioni e invito a darle anche agli altri possessori!
Ciao GC9,
dove posso trovare la tua recensione? Mi farebbe molto piacere leggerla


Ciao, qui sul forum una prima recensione è questa viewtopic.php?f=10&t=127, poi comunque ho scritto vari aggiornamenti da più parti. Se hai qualche curiosità dimmi pure. Buona lettura e attendo anche il tuo parere sull’auto!
Rispondi