Acquisto nuovo t-roc 1.6

Rispondi
tommy86
Messaggi: 2
Iscritto il: 06/07/2020, 12:44

Acquisto nuovo t-roc 1.6

Messaggio da tommy86 »

Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle informazioni da voi che siete degli esperti.
Sto valutando l acquisto di t-roc 1.6 diesel da 116 cv, che ne pensate di questo motore, so che ha l’omologazione d temp. Io faccio circa 20000-21000 km annui su strade extraurbane e di paese,per voi il diesel sarebbe la scelta giusta ? Ho sentito dire che queste nuove motorizzazioni fanno fatica a rigenerarsi se non si macinano km e che i tagliandi sono molto ravvicinanti ad esempio ogni 15000 km .... avete dei consigli da darmi ? Grazie ciao !
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Acquisto nuovo t-roc 1.6

Messaggio da elpritio »

tommy86 ha scritto: 06/07/2020, 17:07 Buongiorno a tutti sono nuovo del forum e vorrei avere delle informazioni da voi che siete degli esperti.
Sto valutando l acquisto di t-roc 1.6 diesel da 116 cv, che ne pensate di questo motore, so che ha l’omologazione d temp. Io faccio circa 20000-21000 km annui su strade extraurbane e di paese,per voi il diesel sarebbe la scelta giusta ? Ho sentito dire che queste nuove motorizzazioni fanno fatica a rigenerarsi se non si macinano km e che i tagliandi sono molto ravvicinanti ad esempio ogni 15000 km .... avete dei consigli da darmi ? Grazie ciao !
buongiorno...io ho il 1.6 e faccio circa 18.000/20.000 km e come te su paese e strade extraurbane. viaggio casa-lavoro 18km.
Tieni presente che ogni circa 350/400 km a seconda se fai piu urbano o extraurbano/autostrada la macchina rigenera, ti accorgi perchè va a circa 1.000 giri il motore. Ovviamente se fai solo e sempre città/paese il diesel rigenera prima altrimenti nessun problema. Anno scorso fatto 600km di autostrada manco mi sono accorto che rigenerava. Tra altro mi sono preso un ODB da mettere nella presa e comprato app "VGA DFP" che ti monitora quando fa rigenerazione ct. (cerca sul forum).
Al momento non mi posso lamentare...consumi 18/20 km/l non è fulmine ma al momento a 21.000 km il motore è slegato e anche in montagna nessun problema.
Poi sul diesel sentirai di tutto...vedi.
Saluti
Rispondi