Quale motore?!

Rispondi
f.aringhieri
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/09/2020, 23:57

Quale motore?!

Messaggio da f.aringhieri »

Ciao a tutti!!

Come scritto nel titolo, vorrei avere delle informazioni sui tipi di motorizzazione della t-roc.
Sono un nuovo utente del forum e abito in provincia di Livorno. Avrei piacere se mi aiutaste nella ricerca della T-Roc più utile alle mie esigenze; la macchina la utilizzo principalmente in città e su strade extraurbane con un chilometraggio medio di circa 20000 km/anno. I miei percorsi sono sostanzialmente in pianura, anche se mi capita 1/2 volte la settimana di dover fare dei percorsi in salita. Vengo da una punto a metano, quindi non ricerco grandi prestazioni, però vorrei capire quale motorizzazione potrebbe fare al caso mio...mi potreste dare un consiglio?!

Grazie
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Quale motore?!

Messaggio da max74 »

io fossi in te valuterei il 2.0 tdi, facendo 20k km annui e arrivando da una macchina a metano quindi con consumi contenuti, hai belle prestazioni e consumi ridotti rispetto ai benzina.
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1492
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Quale motore?!

Messaggio da Yoda »

f.aringhieri ha scritto: 18/09/2020, 0:02...mi potreste dare un consiglio?
manca qualche parametro :) ; dipende se vuoi un benzina o un diesel e dai quanto vuoi spendere.
con 20K chilometri/anno può andare bene il 1.6 TD che dicono sia un buon compromesso tra consumi e costi.
io prenderei in considerazione anche il 1.0 benzina che è un ottimo motore dai consumi moderati se non spingi troppo e un po meno costoso.
escluderei il 1.5 turbo benzina e il 2.0 TD sia per i costi iniziali che per i consumi (+ per il benzina), visto che ti invogliano a spingere :D
in ogni caso tutti i modelli andranno molto meglio della punto metano che anch'io ho guidato per qualche mese. ;)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Quale motore?!

Messaggio da RedRoby63 »

max74 ha scritto: 18/09/2020, 8:23 io fossi in te valuterei il 2.0 tdi, facendo 20k km annui e arrivando da una macchina a metano quindi con consumi contenuti, hai belle prestazioni e consumi ridotti rispetto ai benzina.
Confermo ! Il 2.0 tdi con cambio DSG è quanto di meglio puoi avere su una T-ROC. I consumi non sono per niente male e le prestazioni brillanti. Chiaramente il costo iniziale è più alto.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Quale motore?!

Messaggio da Giuliano »

>Confermo ! Il 2.0 tdi con cambio DSG è quanto di meglio puoi avere su una T-ROC.

Assolutamente d'accordo, ma con solo 20000 km/anno il vantaggio del Diesel non è così evidente ovviamente tenendo conto del costo di acquisto e dei costi di gestione.

Io ho scelto il TSI 1.5 (sono più o meno nelle tue condizioni di utilizzo poco più di 20000 km/anno) e al momento sono veramente soddisfatto dell'acquisto (dopo 16 mesi e "solo" 25000 km causa COVID).

Comunque, qualunque scelta tu faccia, sarà una ottima scelta.

Ciao.
Avatar utente
Gallonero
Messaggi: 24
Iscritto il: 26/04/2019, 14:18

Re: Quale motore?!

Messaggio da Gallonero »

Io invece spezzo una lancia in favore del 1.0 Tsi.
Abito nella zona del Chianti e in poco più di un anno ho fatto circa 23.000Km.
Sono soddisfatto della motorizzazione scelta che, per le mie esigenze, ha il miglior compromesso tra prestazioni e costi d'esercizio.
Il consumo medio che ho rilevato nel primo anno di esercizio è stato di circa 17 Km/lt percorrendo al 60% strade statali, 20% autostrade e 20% città. Il motore è brillante quanto basta nei sorpassi, con un "turbo-lag" ridotto/accettabile. Ad oggi, incrociando le dita, nessun problema nè consumi anomali d'olio.
T-Roc 1.0 Style white silver/black oak
ruotino, blind spot, supp.lombare, videocamera, extra time 3 anni
immatricolata giugno 2019
Rispondi