Impianto a gas

Rispondi
Simone
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2018, 9:32

Impianto a gas

Messaggio da Simone »

Ciao a tutti ho appena acquistato una t roc 1.0 avevo intenzione tra uno o due anni di fare cmq l impianto a gas per gestire ancora di piu i consumi...qualcuno sa se si puo fare?a me qualche meccanico l ha sconsigliato per via dell iniezione diretta...qualcuno invece ha detto che si puo fare con un impianto di livello...qualcuno mi puo aiutare?
GRAZIE
B1G
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2018, 18:10

Re: Impianto a gas

Messaggio da B1G »

Questa cosa interessa anche me, sul sito LandiRenzo l’impianto a gpl per la T-Roc mille è disponibile per l’acquisto. Ma di più non so.
Avatar utente
CRALBE
Messaggi: 201
Iscritto il: 03/04/2018, 23:33

Re: Impianto a gas

Messaggio da CRALBE »

i motori VW fatti per funzionare a gas sono quelli della serie TGI i quali hanno testate rinforzate e altri accorgimenti tecnici per farli lavorare in modo sicuro con alimentazione a gas.
su motori come il 1.0 tsi e il 1.5 tsi è bene non fare tale applicazione per evitare rogne di tipo meccanico
Simone
Messaggi: 3
Iscritto il: 21/09/2018, 9:32

Re: Impianto a gas

Messaggio da Simone »

Grazie crable,in effetti avevo letto anche io sul sito di landi...credi sia solo per vendere qualche impianto in piu?
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Re: Impianto a gas

Messaggio da Naddo80 »

Ciao, io ho fatto installare questa settimana sulla mia 1.0 tsi l'impianto a gpl della Landi, presso la Cargas di Reggio Emilia, che oltre ad essere riconosciuti come installatori molto bravi, li montano anche da anni per la concessionaria VW della zona, e l'hanno già fatto su diversi tsi. Oltretutto collaborando con loro mi hanno rassicurato anche a livello di garanzie con la casa, quindi un valore aggiunto.

Da quello che ho capito in giro conta molto l'installatore e la programmazione dell'impianto. Speso 1600 €. Dovrebbe utilizzare costantemente un 15% circa di benzina contemporaneamente al gpl per salvaguardare le sedi delle valvole ecc.
Dovrebbero aver montato un serbatoio da 50 litri, collocato al posto del ruotino. Vi dirò appena riesco l'autonomia.
Per ora la macchina la sta usando mio padre (io sono in vacanza, la riprendo dopo domani). Dice che va benissimo, non sente cali di potenza od altri problemi. Ti aggiornerò presto sull'andamento appena l'avrò tra le mie mani!
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Impianto a gas

Messaggio da Guz978 »

Molto interessante!
Provengo da una Corsa D con impianto GPL e mi sono sempre trovato bene.
Sarei curioso però di sapere queste due cose:
- il bocchettone per il rifornimento dove lo hanno messo?
Vicino a quello della benzina o nella parte bassa del paraurti posteriore?
- con la bombola installata il pianale del baule si può ancora posizionare nel punto basso, o la bombola sporge più della ruota di scorta?
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Re: Impianto a gas

Messaggio da Naddo80 »

Il bocchettone è a fianco di quello della benzina all interno dello sportello. Appena ho la macchina credo di mandare una foto dello spazio rimasto nel pianale
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Re: Impianto a gas

Messaggio da Naddo80 »

Allego qualche foto. Il serbatoio è un 58 litri nominale. Il pianale non è piu posizionabile al livello più basso, ma tenendolo a quello più elevato rimangono circa 8-10 cm dal punto più alto del serbatoio. A me va comunque bene perchè sotto ci carico sempre diverse cose negli spazi rimasti.
Il ruotino è in una sacca che posso spostare tra i sedili dietro, il bagagliaio o toglierlo se giro in zona.

Immagine

Immagine

Immagine

Immagine
qwerty
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/09/2018, 21:19

Re: Impianto a gas

Messaggio da qwerty »

interessante se funziona bene
B1G
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2018, 18:10

Re: Impianto a gas

Messaggio da B1G »

molto interessante.

Ieri in una concessionaria in cui sono stato mi hanno detto che loro stanno già montando gli impianti LandiRenzo.
Rispondi