Impianto a gas

Rispondi
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Re: Impianto a gas

Messaggio da Naddo80 »

Ad oggi dopo qualche giorno di guida la macchina si comporta benissimo. Al cambio da benzina a gpl (che avviene da freddo dopo neanche un km) non si avverte nessuno 'strattone' o vuoto. In percorrenza mi sembra che la macchina risponda in modo ottimale, è stata tarata molto bene. Se c'è un calo di prestazioni è veramente impercettibile. Quasi penso che non sia che l'effetto di sapere che sto andando a gpl. Vedrò con un pieno quanti km fa appena vuoto il serbatoio.
B1G
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2018, 18:10

Re: Impianto a gas

Messaggio da B1G »

Ottimo!
Tienici aggiornati :clap:
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Impianto a gas

Messaggio da Pierpa »

Sono interessatissimo anche io!
Aggiornaci sui consumi per favore.
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Impianto a gas

Messaggio da Pierpa »

A dire il vero avevo chiamato per un impianto Vialle ad iniezione liquida di Gpl ma ancora non è in vendita l'impianto per il tsi 1.0
Questo impianto a detta dei possessori dei tsi 1.2 e 1.4 è il migliore.
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
qwerty
Messaggi: 16
Iscritto il: 01/09/2018, 21:19

Re: Impianto a gas

Messaggio da qwerty »

Sempre tutto ok e soddisfatto dell’impianto?io sono in dubbio tra l’altro il problema sta nell’installatore , da lui come nn mai ne deriva la qualità o meno dell’impianto,io sono in Sicilia e nn ho avuto buone esperienze in passato nn saprei a
Chi affidarmi che conosce già l’auto
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Re: Impianto a gas

Messaggio da Naddo80 »

Si molto! sto aspettando di finire un pieno x capire quanto sia il reale consumo (non ho potuto lasciarlo finire per intero causa viaggi lunghi). La macchina si guida cmq benissimo. Ha un leggero calo di prestazioni, ma credo sia normale. Devo cmq ripassare in officina dopo 2000 km dall'installazione per un check up generale, probabile che mi regolino qualche settaggio dopo aver analizzato i dati.
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Re: Impianto a gas

Messaggio da Naddo80 »

Sono riuscito a finire un pieno di gpl. Con 45 litri di gpl (28.80 € di spesa a 0,639 €/L) sono riuscito a percorrere 540 km, con una media calcolata dal computer di bordo di 14.4 km/l. Misto tra autostrada e città. Personalmente sono molto soddisfatto!
Ad oggi la macchina va sempre benissimo.
B1G
Messaggi: 28
Iscritto il: 24/09/2018, 18:10

Re: Impianto a gas

Messaggio da B1G »

scusa ma il computer di bordo ti calcola il consumo di gpl o solo della benzina?
Naddo80
Messaggi: 20
Iscritto il: 15/10/2018, 8:58

Re: Impianto a gas

Messaggio da Naddo80 »

Il computer ti calcola il consumo del carburante usato in marcia, anche perchè se calcolasse separatamente la benzina (usata sempre in piccola percentuale durante il moto), sarebbe con dei valori di 80 km/l o forse più. Ovviamente la capacità serbatoio gpl è indicata sul pulsante di commutazione installato. Per avere un'idea più precisa uso la voce consumo lungo periodo del computer di bordo, che resetto ogni volta che faccio pieno di gpl, e da li ci si regola meglio per l'autonomia.
carmine.pesce
Messaggi: 1
Iscritto il: 06/12/2018, 15:24

Re: Impianto a gas

Messaggio da carmine.pesce »

Salve,
sono nuovo e vi leggo con interesse. Sono intenzionato a comprare un T-Roc 1.0 per poi farci l’impianto gpl. Ma la garanzia WW mica viene toccata quando si fa l’impianto? E, secondo voi, la resa del motore nel tempo regge o avrà problemi per via del gpl?
Grazie
Rispondi