Chilometraggio motore 1.0 TSI

Holden75
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/02/2021, 10:40

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Holden75 »

Allora, l'auto è ancora in concessionaria.
Intanto hanno rilevato che il comportamento è anomalo, e già questo è buono.
Quindi hanno trovato un cuscinetto leggermente allentato ma ancora faceva una leggera vibrazione.
Hanno quindi sostituito oltre al cuscinetto anche il cilindretto e confrontata l'auto con altre 2 nuove di pacca.
La vibrazione era per fortuna andata via ma, ad alti giri, tutte e tre avevano uno strano rumore.
Quindi hanno chiamato VW Italia dove hanno inviato indicazioni da fare giusto per escludere potenziali altri problemi o anomalie
Le verifiche le faranno lunedì quando, peraltro, cambieranno anche il contatto spiralato che era il responsabile del rumorino tipo molla che veniva dal volante.
Se va tutto bene quindi lunedì riavrò l'auto spero esente da difetti o anomalie.
matteogel
Messaggi: 18
Iscritto il: 12/10/2020, 21:12

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da matteogel »

Grazie dell'aggiornamento! speriamo poi sia tutto risolto quando la ritiri...
Holden75
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/02/2021, 10:40

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Holden75 »

Dita incrociate (comunque il capo officina mi ha rassicurato che sarà tutto come appena presa)
Holden75
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/02/2021, 10:40

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Holden75 »

Direi non benissimo.
In pratica il meccanico dice di aver sostituito il cuscinetto sul reggispinta ma che il problema non è del tutto risolto.
O meglio, mi ha fatto provare altra 1.0 anch'essa "rumorosetta" a livello di frizione dicendomi che in sostanza è una caratteristica dell'auto.
Ma io sono certo che all'inizio era diversa....
Cmq adesso il rumore è quasi nullo sui primi cm di frizione per poi essere molto più forte di prima se si spinge a fondo.
Domani ci torno.....
Ennio56
Messaggi: 1294
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Ennio56 »

Holden75 ha scritto: 29/03/2021, 22:44 Direi non benissimo.
In pratica il meccanico dice di aver sostituito il cuscinetto sul reggispinta ma che il problema non è del tutto risolto.
O meglio, mi ha fatto provare altra 1.0 anch'essa "rumorosetta" a livello di frizione dicendomi che in sostanza è una caratteristica dell'auto.
Ma io sono certo che all'inizio era diversa....
Cmq adesso il rumore è quasi nullo sui primi cm di frizione per poi essere molto più forte di prima se si spinge a fondo.
Domani ci torno.....
Bei discorsi fa il meccanico... Prima ti dice che l'auto tornerà come nuova e poi che il rumore, in fondo, è una caratteristica del modello...
Allora se la mia, per ora (e incrociamo le dita), non lo fa devo preoccuparmi? Bah!
Holden75
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/02/2021, 10:40

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Holden75 »

...infatti stasera gliela porto a risentire...
Pierfranco Mazzarini
Messaggi: 47
Iscritto il: 03/11/2019, 17:11

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Pierfranco Mazzarini »

Mi dispiace per l anomalia, vedrai che il conc. Risolverà. La mia 6 mila km è perfetta in tutto . Speriamo sia sempre così ..... teniamoci in contatto.
Holden75
Messaggi: 60
Iscritto il: 16/02/2021, 10:40

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Holden75 »

:handgestures-thumbup:
Pierfranco Mazzarini ha scritto: 30/03/2021, 23:07 Mi dispiace per l anomalia, vedrai che il conc. Risolverà. La mia 6 mila km è perfetta in tutto . Speriamo sia sempre così ..... teniamoci in contatto.
Jacopo87
Messaggi: 40
Iscritto il: 12/02/2021, 22:23

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Jacopo87 »

Aggiornamento:

fatto un primo controllo post 3 mila km, non ho riscontrato io nessun problema e nemmeno loro.
Avevo segnalato un rumore ogni tanto che si sente quando si va in retro e mi hanno detto che dipende da come è disposta la pastiglia dei freni ma che è normale così per come è fatta la macchina.
T-ROC 1.0 TSI STYLE 110CV - my2021 - white silver - tech pack - cerchi bicolor 17" - ruotino di scorta
Avatar utente
Mauri60
Messaggi: 19
Iscritto il: 20/03/2021, 11:42

Re: Chilometraggio motore 1.0 TSI

Messaggio da Mauri60 »

Immagine
Rispondi