motore 1,5 benzina minimo alto.

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yanki
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motore 1,5 benzina minimo alto.

Messaggio da yanki »

Salve a tutti ritirata 31 maggio 1,5 benzina manuale advanced,chiedo consiglio ai possessori del 1,5 benzina la mia a freddo la mattina anche se adesso e caldo, quando accendo il contaggiri e intorno ai 1500 dopo poco scende a 800 giri in questo frattempo mi appare la sritta non premere il pedale accelleratore,parte bene ,faccio un piccolo tragitto circa mezzora ,temperatura 90 gradi macchina calda,la riprendo dopo 15 minuti e il contagiri mi sta ancora a 1500 giri motore caldo come se fosse freddo come la mattina.Il conce mi dice che e' normale ma mi convince poco.o solo 750km la provero meglio.consiglio da qualcuno,grazie.
T-ROC 1,5 ADVANCE 150 CV MANUALE BENZINA BIANCA.EX: FIAT 500: GIULIETTA ALFA ROMEO:GOLF 2 -4-5:JETTA:TIGUAN 2000TDI.
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benmussi
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Re: motore 1,5 benzina minimo alto.

Messaggio da benmussi »

yanki ha scritto:Salve a tutti ritirata 31 maggio 1,5 benzina manuale advanced,chiedo consiglio ai possessori del 1,5 benzina la mia a freddo la mattina anche se adesso e caldo, quando accendo il contaggiri e intorno ai 1500 dopo poco scende a 800 giri in questo frattempo mi appare la sritta non premere il pedale accelleratore,parte bene ,faccio un piccolo tragitto circa mezzora ,temperatura 90 gradi macchina calda,la riprendo dopo 15 minuti e il contagiri mi sta ancora a 1500 giri motore caldo come se fosse freddo come la mattina.Il conce mi dice che e' normale ma mi convince poco.o solo 750km la provero meglio.consiglio da qualcuno,grazie.
È normale. Sopratutto se la macchina non strappa e non ha problemi o spie accese.
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Yoda
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Re: motore 1,5 benzina minimo alto.

Messaggio da Yoda »

yanki ha scritto: 12/06/2021, 20:52...consiglio da qualcuno,grazie....
mah, mi sembra un comportamento strano e, anche ammettendo che essendo un 2021, con possibili differenze di SW, credo non sia normale.
sul mio 1.5 manuale (2020) quando accendi da freddo (sia con caldo che con freddo) sale per un 40-60 secondi a 1100-1200 giri per poi scendere e rimanere fisso a 800.

riprendendola da caldo il minimo va subito al suo valore normale, intorno agli 800-900 c.ca e in ogni caso non mi compare nessun messaggio
riguardo il non premere l'acceleratore.
quindi a meno di nuove logiche SW, rispetto alla mia si comporta diversamente.

p.s. la mia è sempre in un box molto riparato e con pochi sbalzi termici.
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT + KIA Picanto T-GDI 100 cv. - EX : Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Ennio56
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Re: motore 1,5 benzina minimo alto.

Messaggio da Ennio56 »

Ciao a tutti! Io ho la 1.0 (2021) e si comporta come quella di Yoda senza alcun avviso.
Posso capire che avvisi di non accelerare a freddo (sarà uno dei consigli "eco"?), ma rimettendola in moto ancora calda mi sembre strano che riparta dai 1500 giri. Confesso però la mia ignoranza in materia...
Anche la mia è ricoverata in garage... Comunque controllerò meglio e vi farò sapere...
Un saluto circolare!
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benmussi
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Re: motore 1,5 benzina minimo alto.

Messaggio da benmussi »

Il software dei DSG sono differenti dai manuali.
Se poi non sono registrate anomalie è tutto normale. Sarà anche un comportamento strano, ma capita per diversi fattori. In caso di dubbi assistenza e diagnostica.
Ennio56
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Re: motore 1,5 benzina minimo alto.

Messaggio da Ennio56 »

Confermo quanto postato ieri... Rimettendola in moto a caldo dopo una 15ina di minuti, il minimo si posiziona subito sotto i 1000 giri...
Ciao!
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