consumi t roc 1.0 style

Rispondi
contecanebola
Messaggi: 13
Iscritto il: 17/05/2019, 14:17

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da contecanebola »

boh...io non so come alcuni riescano a fare 18/20 km con un litro. H la T Roc 1.0 advance da maggio e ciò fatto quasi 10.000 km. Faccio un pò di urbano, molta strada estraurbana e un pò di autostrada. Ad ogni rifornimento faccio il conto dei consumi manualmente (e non con il cdb che è sempre come dire un pò ottimista) e sono in media sui 15/16 km con un litro. Consumi che personalmente reputo buoni calcolando che stiamo parlando di un benzina turbo con 115 CV, e con il tempo dovrebbe migliorare. Per fare un paragone prima avevo una Golf V 1.9 TDI 105 CV Gtsport, con la quale facendo praticamente gli stessi percorsi stavo sui 17/18 km per litro.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da Guido »

Quasi tutta autostrada , acc impostato a 120 km/h


Immagine
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
kikka8869
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2018, 2:27

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da kikka8869 »

Guido ha scritto: 27/10/2019, 15:47 Quasi tutta autostrada , acc impostato a 120 km/h


Immagine
Consumo addirittura troppo buono, forse il viaggio era in leggera discesa?
kikka8869
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2018, 2:27

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da kikka8869 »

Ieri mia moglie ha fatto il record.
Tutta statale 79km media 50km/h consumo 18.7 da cdb
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da Guido »

kikka8869 ha scritto: 03/11/2019, 6:00
Guido ha scritto: 27/10/2019, 15:47 Quasi tutta autostrada , acc impostato a 120 km/h


Immagine
Consumo addirittura troppo buono, forse il viaggio era in leggera discesa?
La tratta e' Milano - Riccione , al ritorno sempre con acc impostato a 120 e velocita' media di 98 km/h mi ha fatto 18,7 km/l
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Mass06
Messaggi: 64
Iscritto il: 17/10/2019, 17:30

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da Mass06 »

Diamo per buono come sostiene qualcun o che il cdb sia partigiano, cioè che segnali meno di quello che evidentemente si consuma.
Però, nessun dato è confrontabile, le variabili sono talmente tante che è impossibile per degli "semplici" automobilisti risolverle con un dato certo. Elenchiamo il minimo per ragionare:
Condizione esterne
Pressione barometrica,
altezza sul livello del mare
velocità del vento contrario o a favore
Temperatura esterna
Auto
Condizionatore acceso/spento, temperatura impostata
Usura, tipo e gonfiaggio dei pneumatici
Tenuta guarnizioni portiere, vetri, ecc.
Tipo di strada
Tipo di asfalto, drenante, grip 80
buche
estensione del piano o falsopiano
curve sulla strada e metodo di affronarle
Stile di guida, peso guidatore, vestiti scarpe guidatore
carico autovettura, ruota di scorta, cose.... ne bagagliaio
Rifornimento
Tolleranza della pompa
temperatura dei rifornimento
tolleranza nel riempimento del serbatoio, ovvero sicurezza di aver riempito il serbatorio esattamente come la volta scorsa
Errori di calcolo
Potrei continuare ma mi fermo altrimenti diventa troppo difficile
Conclusioni
Fidarsi di ciò che dicono i consumi secondo le nome cee e le direttive
Fidarsi del CdB
Tutto il resto è perdita di tempo, e comunque non possiamo farci nulla se non cambiare stile di guida avere i pneumatichi alla giusta pressione, non usurati.......fate voi.
Poi se uno si è convinto che consuma tanto..... fa il pari con quello che sostiene che fa 20 km con un litro
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da Mauro63 »

Mass06 ha scritto: 04/11/2019, 17:52 Diamo per buono come sostiene qualcun o che il cdb sia partigiano, cioè che segnali meno di quello che evidentemente si consuma.
Però, nessun dato è confrontabile, le variabili sono talmente tante che è impossibile per degli "semplici" automobilisti risolverle con un dato certo. Elenchiamo il minimo per ragionare:
Condizione esterne
Pressione barometrica,
altezza sul livello del mare
velocità del vento contrario o a favore
Temperatura esterna
Auto
Condizionatore acceso/spento, temperatura impostata
Usura, tipo e gonfiaggio dei pneumatici
Tenuta guarnizioni portiere, vetri, ecc.
Tipo di strada
Tipo di asfalto, drenante, grip 80
buche
estensione del piano o falsopiano
curve sulla strada e metodo di affronarle
Stile di guida, peso guidatore, vestiti scarpe guidatore
carico autovettura, ruota di scorta, cose.... ne bagagliaio
Rifornimento
Tolleranza della pompa
temperatura dei rifornimento
tolleranza nel riempimento del serbatoio, ovvero sicurezza di aver riempito il serbatorio esattamente come la volta scorsa
Errori di calcolo
Potrei continuare ma mi fermo altrimenti diventa troppo difficile
Conclusioni
Fidarsi di ciò che dicono i consumi secondo le nome cee e le direttive
Fidarsi del CdB
Tutto il resto è perdita di tempo, e comunque non possiamo farci nulla se non cambiare stile di guida avere i pneumatichi alla giusta pressione, non usurati.......fate voi.
Poi se uno si è convinto che consuma tanto..... fa il pari con quello che sostiene che fa 20 km con un litro
Grande!!! ahahahahahahahah
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Freelander
Messaggi: 32
Iscritto il: 21/09/2018, 11:24

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da Freelander »

buongiorno raga

io ho la t-roc 1.0 da ottobre 2018 all'attivo 21000 Km (lo so un po' tanti per un benzina) ma io ho scelto così .....

Vivo a Brescia in val Trompia e con un pieno faccio ormai da molti mesi 740 km , io sono soddisfatto , certo se bevesse anche meno sarebbe ancora meglio , ma direi che è ottimo così.

NB-740 km circa li faccio praticamente sempre sia con benzina normale che con premium

ciao cari
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da micpie »

il 1.0tsi consuma poco, se guidato in un certo modo si possono fare anche 20km con un litro.(cdb)
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
kikka8869
Messaggi: 61
Iscritto il: 29/11/2018, 2:27

Re: consumi t roc 1.0 style

Messaggio da kikka8869 »

micpie ha scritto: 06/11/2019, 10:15 il 1.0tsi consuma poco, se guidato in un certo modo si possono fare anche 20km con un litro.(cdb)
Ad un utente che legge il forum per vedere se il 1.0 è il motore giusto mi sentirei di dirgli che il consumo nell’utilizzo reale si aggirerà tra i 14.5 e i 16.5 km/L
Oltre i 16.5 o lo cerchi guidando molto piano e su strade extraurbane o non ci arrivi
Rispondi