Consumi 1.6 TDI

Rispondi
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Hotel california »

Si per avere dei riscontri oggettivi devo fare qualche ciclo di pieno e aspettare qualche mese.

Per quanto riguarda i consumi iniziali sono andato a vedermi le medie su spritmonitor: in alcuni casi effettivamente nel primo rifornimento era più alto il consumo, ma in tanti casi variava pochissimo o era ininfluente.

Nel manuale è consigliato di fare un attento rodaggio per i primi 1500 km

Con la vecchia auto i consumi erano rimasti stabili, ma a sensazione si è slegata dopo un annetto.

In tanti dicono che la macchina si slega con il tempo. Andrebbero fatte delle prove con auto nuova e dopo un anno. Mi sembra una volta 4 ruote faceva delle prove a 50000 km e se non ricordo male c'erano spesso dei miglioramenti.
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Hotel california »

Hotel california ha scritto: 19/04/2019, 0:50 Grazie dolf ho aggiornato i dati.

Come prime impressioni la 1.6 va leggermente meglio come prestazioni (buona spinta in seconda e terza marcia, discreta in quarta, quinta e sesta più lente) e come intensità del rumore motore accettabile.

Per i consumi mi aspettavo invece qualcosa meglio... con guida attenta e percorsi economici non sono riuscito a fare 20km/l

Nel misto 17/18 con guida normale sono alla sua portata. Mi aspettavo qualcosa meglio in economy run

A 100 il trip non va oltre 20km/l ed è sensibile alle accelerate. Forse sono influenzato da chi fa oltre 20 ma se guardo ai dati reali rilevati e a sprit monitor sono in media.


Comunque aggiorno alla fine del primo pieno.

Nei viaggi successivi i consumi sono migliorati.
Complessivamente ho terminato il primo pieno con una media di 19,4 km/l



Mi sembra abbastanza preciso il cdb lo scarto sarà del 5% come prima stima aspetto il secondo pieno.

Consumi buoni, ma ho guidato con un occhio ai consumi ed al rodaggio facendo poca città e autostrada a velocità moderata. Diversi tragitti ho fatto oltre 20km al litro.
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Hotel california »

Secondo pieno terminato. Consumi praticamente identici 19,5 da cdb

Poca città, autostrada a velocità moderata extraurbano e qualche tragitto in economy run (sfruttando il cutoff tipo veleggio per ridurre i consumi medi)

Ho calcolato un consumo reale di circa 18,7 uno scarto del 5% più che accettabile.

Considerando che ho fatto percorsi economici con poche tirate sono abbastanza soddisfatto. Difficile fare di meglio oltre 20km/l, con uso misto e poco attento ai consumi penso si possano fare 16/17 reali come da media 4 ruote.

La spinta si avverte in seconda e terza marcia, nelle marce più alte manca un po' di ripresa quindi confermo le impressioni iniziali

A me interessa di più la spintarella alle marce basse quindi sono soddisfatto del motore che a parte queste piccole soddisfazioni invoglia a consumi bassi e guida rilassata.
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Hotel california »

Terzo pieno fatto. Consumi 19,7 da cdb e 18,8 reali.

Più o meno stessa modalità di utilizzo con in più diversi affondi sul gas terminato il rodaggio.

Può darsi che la macchina comincia a scioglersi con impercettibile miglioramento dei consumi....continuerò a monitorare i consumi finali.

La troc diesel mi sta convivendo ogni giorno in più della scelta giusta, sia della macchina che della motorizzazione. Ho avvertito un paio di volte la ventola accesa una volta spento il motore, saranno le rigenerazioni non completate. Tanto La uso poco in città.
Pacyto
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2019, 14:11

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Pacyto »

Ragazzi ho Acquistato questa bellissima Auto Si è vero che ha qualche plastica all'interno, si è vero che ha anche il clacson un po' ruvido ma fidatevi guardate altri modelli evedrete che stanno facendo tutti la stessa con stessi materiali produttivi andando sempre più Sull ecologico basta guardare audi vecchio tipo e nuove tipo e vi accorgere come sta cambiando il materiale che viene prodotto Sull autovetture ora bisogna solo abituarsi e credetemi sarà amore più delka golf 4 serie che conoscete bene che riuscita ha fatto
Cmq. Vi parlo dei consumi udite udite con 5000 km attuali quindi ancora in fase di rodaggio l auto ha incominciato a consumare pochissimo udite udite ho fatto 25,6km/l tenendo una media di velocità intorno ai 66 K/h con la 6 marcia tratto extraurbano nn crederete ma sono arrivato 370km con soli 20 euro di Gasolio costo Gasolio a litro €1.389 cosa dire e una bellissima Auto sono molto soddisfatto Come consumi come aggiornabili come praticità come qualita come conforto come rumorosità come ecologia euro 6D TEMP WLTP motori molto puliti e nello stesso Temp economici sui consumi ma sopratutto con motori ce risultano essere i Più puluti come consumi e come auto molte persone la stanno conoscendo solo adesso e so che è un abisso tra una golf 4 serie che ho avuto per 15 anni ma credetemi quest auto sarà l auto da battere dopo la golf 4 Serie nn nascondo che manca qualche cavallo e qualche spinta in più hai bassi giri ma tutto questo si risolverà solo dopo che l auto si scogliera
Perfetta
Ddd
Messaggi: 218
Iscritto il: 08/12/2018, 15:14

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Ddd »

Pacyto ha scritto: 20/07/2019, 0:30 Ragazzi ho Acquistato questa bellissima Auto Si è vero che ha qualche plastica all'interno, si è vero che ha anche il clacson un po' ruvido ma fidatevi guardate altri modelli evedrete che stanno facendo tutti la stessa con stessi materiali produttivi andando sempre più Sull ecologico basta guardare audi vecchio tipo e nuove tipo e vi accorgere come sta cambiando il materiale che viene prodotto Sull autovetture ora bisogna solo abituarsi e credetemi sarà amore più delka golf 4 serie che conoscete bene che riuscita ha fatto
Cmq. Vi parlo dei consumi udite udite con 5000 km attuali quindi ancora in fase di rodaggio l auto ha incominciato a consumare pochissimo udite udite ho fatto 25,6km/l tenendo una media di velocità intorno ai 66 K/h con la 6 marcia tratto extraurbano nn crederete ma sono arrivato 370km con soli 20 euro di Gasolio costo Gasolio a litro €1.389 cosa dire e una bellissima Auto sono molto soddisfatto Come consumi come aggiornabili come praticità come qualita come conforto come rumorosità come ecologia euro 6D TEMP WLTP motori molto puliti e nello stesso Temp economici sui consumi ma sopratutto con motori ce risultano essere i Più puluti come consumi e come auto molte persone la stanno conoscendo solo adesso e so che è un abisso tra una golf 4 serie che ho avuto per 15 anni ma credetemi quest auto sarà l auto da battere dopo la golf 4 Serie nn nascondo che manca qualche cavallo e qualche spinta in più hai bassi giri ma tutto questo si risolverà solo dopo che l auto si scogliera
Perfetta
Quindi non sono l'unico PAZZO...che apprezza questo 1.6, cominciavo a pensarlo, dopo la panchina , il tagliaerba ,ecc..mi trovo d'accordo su tutto . ora non so se la t-roc raggiungerà i numeri mostruosi della golf 4 (stamattina ne ho vista una e ancora mi emoziono) ,ma anche secondo me siamo su quella strada lì ,anche se ora a livello concorrenziale è maggiore rispetto ad allora .......tornando al nostro diesel anche secondo me mancano quei 15 cv ,vediamo se con l'andare dei km migliora ancora un po' ....con i consumi siamo in linea e alcuni si lamentavano pure di quelli ,a trovargli il pelo nell'uovo dovevano curare di più i pannelli porta e forse mettere i led nelle portiere post.,ma stiamo parlando di dettagli ......sperando di non essere smentito nel corso dei mesi .....soddisfatto
Pacyto
Messaggi: 11
Iscritto il: 02/05/2019, 14:11

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Pacyto »

Ciao Ddd condivido pienamente ancor di più quello che hai condiviso con me sul precedente post su questa Troc 1.6 TDI bisogna solo aspettare che il tempo ci darà ragione comunque ho fatto delle foto per rendere l idea a tutti di questa Troc e se pensavate che scherzo allora aprite bene bene gli Occhi e guardate le foto
Un Auto che ho fatto 20.00 di Gasolio a 1.389 Costo a litro guardate i KM 229 + 150= 379 KM = €20.00
La Cosa Bella è che Più Camminò su una volocita media tra i 80Km/h ai 100Km/h più l autonomia carburante Sale tropp bello :banana-angel: :banana-dreads: :banana-dance: :angelic-green:
Immagine

Immagine
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da elpritio »

Allora 1.6 Tdi da marzo 2019. Ad oggi sono soddisfatto avendo percorso circa 16.000 Km. La macchina si è slegata di piu ma pecca ancora un po come potenza erogata (insomma un 20cv in più mi sarebbero piaciuti ma la soluzione è già pronta 8-)). Devo dire che con i cerchi da 18" il consumo è piu elevato mentre notato che con le gomme invernali e cerchi da 17" il consumo è diminuito un po. Nel complesso a 9 mesi di guida la macchina mi soddisfa. Certo che le palstiche interne rispetto ad una golf di 3/4 anni si nota il fatto che queste siano piu dure (la prima cosa che un amico golfista ha notato). Detto cio vi riporto screenshot del consumo medio calcolato attraverso i vari rifornimenti. Trattasi di un folgio excel che calcola la media in base ai litri / km percorsi dopo ogni rifornimento.
Percorso misto: 40 km lavoro strade urbane/extraurbane con alcuni tratti max 100 km/h - week/festività ect autostrada/tangenziale/tratti urbani.

P.S. meno male che qualcuno che apprezza la macchina ci sia ancora...visto che leggo solo critiche praticamente.

Immagine
trerep
Messaggi: 393
Iscritto il: 10/12/2019, 10:48

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da trerep »

elpritio ha scritto: 08/01/2020, 15:18 Allora 1.6 Tdi da marzo 2019. Ad oggi sono soddisfatto avendo percorso circa 16.000 Km. La macchina si è slegata di piu ma pecca ancora un po come potenza erogata (insomma un 20cv in più mi sarebbero piaciuti ma la soluzione è già pronta 8-)). Devo dire che con i cerchi da 18" il consumo è piu elevato mentre notato che con le gomme invernali e cerchi da 17" il consumo è diminuito un po. Nel complesso a 9 mesi di guida la macchina mi soddisfa. Certo che le palstiche interne rispetto ad una golf di 3/4 anni si nota il fatto che queste siano piu dure (la prima cosa che un amico golfista ha notato). Detto cio vi riporto screenshot del consumo medio calcolato attraverso i vari rifornimenti. Trattasi di un folgio excel che calcola la media in base ai litri / km percorsi dopo ogni rifornimento.
Percorso misto: 40 km lavoro strade urbane/extraurbane con alcuni tratti max 100 km/h - week/festività ect autostrada/tangenziale/tratti urbani.

P.S. meno male che qualcuno che apprezza la macchina ci sia ancora...visto che leggo solo critiche praticamente.

Immagine
bellissimo! mi gireresti il foglio excel? :violin:
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da elpritio »

[/quote]

bellissimo! mi gireresti il foglio excel? :violin:
[/quote]

Chi vuole qui potete trovare il link per scaricare il folgio excel del consumo carburante.

https://drive.google.com/file/d/1egQAc9 ... sp=sharing

P.S. per avere dei dati corretti bisognerebbe fare il pieno tutte le volte ed avere accortezza +/- di farlo quando inizia a segnare la spia; si basa tutto su formule matematiche.
saluti
Rispondi