Consumi 1.6 TDI

Rispondi
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Alberto Giuliani »

max971 ha scritto: 12/03/2019, 17:57 sarei comunque in oltre modo curioso di sapere davvero in ciclo urbano e non statale extraurbana o autostrada il reale consumo di km/di questo 1.6.petche se si attesta sui 14/15km/l ripeto in ciclo urbano e traffico allora non si discosta dal 1.0 benzina più di tanto anzi.
Allora, la mia 1.6 con quasi 8000km: ciclo urbano come media mi indica +/- 20km/l. Tragitto casa lavoro, 90% superstrada, percorso di 43km andare 43km tornare, velocità da codice stradale, 110 km ora, 19km/l, in modalità eco. Ho provato in modalità sport e non ho registrato grossa differenza. Tant'è che ho lasciato questa modalità. Premetto però, senza appesantire il piede eh, altrimenti i consumi salgono. Cmq per quanto ne so, la modalità sport influisce soprattutto in fase di accelerazione per dare più spinta. I consumi ho notato che sono notevolmente migliorati col macinare dei chilometri. Mi sembra buono. Questa perlomeno la mia esperienza. Un saluto a tutti
Momo
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:53

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Momo »

Ma le modalità eco , sport , da dove si settano? Dopo 2 mesi e 5000 km non mi sono accorto drll’esistenza 😱😱😱
Momo
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:53

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Momo »

La mia 1,6 facendo strada di collina , saliscendi poca pianura e pochissima città , resto sui 20 a km , diciamo restando dentro velocità da codice .


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da GC9 »

Alberto Giuliani ha scritto: 12/03/2019, 21:33
max971 ha scritto: 12/03/2019, 17:57 sarei comunque in oltre modo curioso di sapere davvero in ciclo urbano e non statale extraurbana o autostrada il reale consumo di km/di questo 1.6.petche se si attesta sui 14/15km/l ripeto in ciclo urbano e traffico allora non si discosta dal 1.0 benzina più di tanto anzi.
Allora, la mia 1.6 con quasi 8000km: ciclo urbano come media mi indica +/- 20km/l. Tragitto casa lavoro, 90% superstrada, percorso di 43km andare 43km tornare, velocità da codice stradale, 110 km ora, 19km/l, in modalità eco. Ho provato in modalità sport e non ho registrato grossa differenza. Tant'è che ho lasciato questa modalità. Premetto però, senza appesantire il piede eh, altrimenti i consumi salgono. Cmq per quanto ne so, la modalità sport influisce soprattutto in fase di accelerazione per dare più spinta. I consumi ho notato che sono notevolmente migliorati col macinare dei chilometri. Mi sembra buono. Questa perlomeno la mia esperienza. Un saluto a tutti
Bè direi consumi ottimi.
La modalità sport modifica la mappatura dando qualcosina in più da subito e in basso in accelerazione e perdendo qualcosina sulla velocità di punta finale. È un po’ come avere tutto e prima e la risposta dell’acceleratore è più pronta perché è più sensibile.
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Alberto Giuliani »

Momo ha scritto: 12/03/2019, 22:11 Ma le modalità eco , sport , da dove si settano? Dopo 2 mesi e 5000 km non mi sono accorto drll’esistenza 😱😱😱
Ciao, devi andare su car, poi setup, poi vai su assistenza alla guida. Lo trovi lì
Momo
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:53

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Momo »

Grazie Alberto , andato , trovato è settato . Domani lo provo .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Alberto Giuliani »

Momo ha scritto: 13/03/2019, 22:12 Grazie Alberto , andato , trovato è settato . Domani lo provo .


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Figurati, casomai fai sapere. Ciao
Momo
Messaggi: 32
Iscritto il: 01/02/2019, 21:53

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Momo »

Sicuramente farò sapere , e restando su argomento consumi, mi pare troppo ottimistico paragonare il benzina al Diesel. Il confronto è difficile poi adesso che il prezzo dei carburanti e molto vicino, aver pagato il diesel 4500 euro in più , e se come dicono avesse stesse prestazioni e consumi del benzina...... mi sento di aver preso una fregatura , considerato che quando la vorrò rivendere, 4500 euro di differenza non saranno valutati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Alberto Giuliani
Messaggi: 270
Iscritto il: 22/11/2018, 21:45

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Alberto Giuliani »

Momo ha scritto: 13/03/2019, 22:26 Sicuramente farò sapere , e restando su argomento consumi, mi pare troppo ottimistico paragonare il benzina al Diesel. Il confronto è difficile poi adesso che il prezzo dei carburanti e molto vicino, aver pagato il diesel 4500 euro in più , e se come dicono avesse stesse prestazioni e consumi del benzina...... mi sento di aver preso una fregatura , considerato che quando la vorrò rivendere, 4500 euro di differenza non saranno valutati


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
In base alla mia esperienza, ogni volta che ho cambiato auto, sempre nuove, sempre VW, tranne due volte, in tutto ne ho cambiate 7, il concessionario non ti valuterà mai l'usato che darai in dietro, come vorresti te. Benzina o diesel che sia. Un consiglio? Goditi la tua T-Roc senza tante paranoie. È la macchina che abbiamo scelto con i suoi pregi e difetti. Godiamocela, sfruttiamola per quello che ci serve. Secondo me è un'ottima auto. Questa è la mia opinione eh... :auto-swerve: un saluto
Mario
Messaggi: 57
Iscritto il: 23/09/2018, 20:36

Re: Consumi 1.6 TDI

Messaggio da Mario »

Arruolato79 ha scritto: 25/11/2018, 14:13 Ho notato che senza usare acc con traffico congestionato in autostrada si riesce a risparmiare qualcosina ancora.
secondo te perché?
... e il Line Assist potrebbe incidere sul consumo?
Rispondi