Olio 2 tempi nel diesel

Rispondi
alessandro.nestola
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2022, 10:48

Olio 2 tempi nel diesel

Messaggio da alessandro.nestola »

Buonasera a tutti.
Ho appena ritirato dal pompista la mia troc.
80 mila km, sempre tagliandata vw.
Frammenti della pompa avevano bloccato gli iniettori: danno da quasi 3000 euro per cambio iniettori, pompa iniezione, pompa
Di pescaggio gasolio e pulizia impianto.

Il pompista Bosh mi ha consigliato di aggiungere 250g di olio due tempi ad ogni pieno.

È una pratica che seguite anche voi?
Dimax
Messaggi: 10
Iscritto il: 09/05/2019, 11:16

Re: Olio 2 tempi nel diesel

Messaggio da Dimax »

Mai sentita olio per 2T. Se proprio vuoi fidarti e aggiungerlo, mettine uno totalmente sintetico così eviti incroatazioni che nei motori 2 tempi si depositano nella testata. Camionisti di altri tempi, aggiungevano su camion anni 70 olio motore anche bruciato nel gasolio, detto da loro, faceva bene agli iniettori.... boh!!!
VW T-ROC 1.0 2019 Style+PACK (AID+Climatronic+DAB)
AnnalisaCorvi
Messaggi: 1
Iscritto il: 14/12/2023, 9:15

Re: Olio 2 tempi nel diesel

Messaggio da AnnalisaCorvi »

alessandro.nestola ha scritto: 13/09/2022, 22:42 Buonasera a tutti.
Ho appena ritirato dal pompista la mia troc.
80 mila km, sempre tagliandata vw.
Frammenti della pompa avevano bloccato gli iniettori: danno da quasi 3000 euro per cambio iniettori, pompa iniezione, pompa
Di pescaggio gasolio e pulizia impianto.

Il pompista Bosh mi ha consigliato di aggiungere 250g di olio due tempi ad ogni pieno.

È una pratica che seguite anche voi?
Buongiorno, posso chiederle come ha risolto. Purtroppo mi trovo nella sua setssa situazione e con lo stesso preventivo di spesa
alessandro.nestola
Messaggi: 5
Iscritto il: 26/08/2022, 10:48

Re: Olio 2 tempi nel diesel

Messaggio da alessandro.nestola »

Ho cambiato tutto, cammino sempre col pieno e di tanto in tanto uso additivi per la pulizia
Barbaz
Messaggi: 4
Iscritto il: 26/01/2024, 15:22

Re: Olio 2 tempi nel diesel

Messaggio da Barbaz »

Purtroppo la rottura della pompa cp4 è frequente e come hai visto i danni sono enormi. Non è detto che non succeda di nuovo. C'è un kit da montare per evitare tutti i danni da limatura. Se succede di nuovo la pompa si grippa ma si ferma tutto nel filtro evitando altri danni. Il kit l'ho montato per precauzione su due auto diesel con la cp4
Rispondi