1.0 o 1.5?

Antonio.89
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/11/2022, 13:39

1.0 o 1.5?

Messaggio da Antonio.89 »

Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova t roc. Sono altamente indeciso se orientarmi alla motorizzazione 1.0 o 1.5. Nel caso in cui prendessi la 1.0 opterei per l'allestimento R,line, invece nel caso in cui scegliessi la 1.5 prenderei la versione Life con qualche optional...
Grazie a tutti per i vostri consigli...
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da Ennio56 »

Antonio.89 ha scritto: 17/11/2022, 13:44 Buongiorno a tutti, sono in procinto di acquistare la nuova t roc. Sono altamente indeciso se orientarmi alla motorizzazione 1.0 o 1.5. Nel caso in cui prendessi la 1.0 opterei per l'allestimento R,line, invece nel caso in cui scegliessi la 1.5 prenderei la versione Life con qualche optional...
Grazie a tutti per i vostri consigli...
Ciao Antonio! Questo è un argomento di cui si è discusso parecchio... La scelta è sempre soggettiva e/o dipende da vari fattori che solo l'acquirente sa e può valutare, per esempio :
-Disponibilità economica (anche per bollo e assicurazione)
-Km percorsi all'anno
-Con quante persone a bordo viaggi generalmente
-Se sei disposto a rinunciare a un pò di ripresa e di brio (non tanto però) a favore dei consumi (ma anche il 1.5, se guidato tranquillo, consuma poco)
e cose così...
Personalmente ho il millino e ne sono soddisfatto... Guido in maniera tranquilla (grazie anche al gendarme che mi affianca) e in genere siamo in due, consumo veramente poco( ma non faccio stime in città perché da noi a Napoli è impossibile), se mi serve posso andare veloce ben oltre il mio limite di "paura" (160), se la tengo "allegra" si arrampica bene e compagnia cantante... Ma... devi decidere tu "a pelle"! Posso solo dirti una cosa, se sei giovane (33?) e puoi muovere qualche euro in più (sia per l'acquisto che per il mantenimento), sparati il 1500 con dsg e amen!
Solo un consiglio sugli optional... Metti quelli che vuoi ma non rinunciare alla retrocamera! E' lunica cosa che mi pento non aver installato!
Un caro saluto e facci sapere!
Antonio.89
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/11/2022, 13:39

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da Antonio.89 »

Grazie mille per i consigli... Si ho 33 anni😃. La mia scelta è tra la 1.0 allestimento r line, oppure per non sforare il mio budget, in quanto si sfiorano i 30.000 euro, la 1.5 allestimento Life con qualche optional come vetri oscurati, retrocamera, e cerchi da 17... Onestamente preferirei un allestimento più ricco a discapito della potenza,in quanto la r line è stupenda, soprattutto per gli interni che sono molto più comodi... In settimana sceglierò, credo il 1.0 r line, dato che le prestazioni non sono molto più scarse della 1.5
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da Ennio56 »

Concordo Antonio... Sicuramente un pò meno ripresa (soprattutto a marce alte e bassi giri) e minore velocità di punta ma non dobbiamo andare su Marte... Ottima scelta comunque! Aggiornaci su allestimento e colore!
Un caro saluto!
Antonio.89
Messaggi: 4
Iscritto il: 17/11/2022, 13:39

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da Antonio.89 »

Ultima info... A 130 km h, a quanti giri è il motore? Cmq colore bianco, e come dicevo prima quasi sicuramente allestimento r line
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da Ennio56 »

Bella domanda! Ovviamente in sesta marcia... Non ricordo ma, potendo, verificherò... Ovviamente qualche amico del forum potrà aiutarti meglio di me...Di sicuro posso dirti, in quanto verificai apposta tempo fa, che a 4000 giri ero a 160 km/h (in piano).
Ciao!
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da vajolet »

Ho il millino 95 cv sulla T-Cross in firma e in montagna, sui tornanti, arranca. Sento la differenza perché la mia precedente vettura era 1.6 100 cv. Ma poiché non vivo ad alte quote e il mio uso è prevalentemente urbano, con poco extra urbano, il millino mi è più che sufficiente....e mi fa risparmiare notevolmente sul bollo :mrgreen: :mrgreen:
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da Ennio56 »

E teniamo presente che la T-roc 1.0 è 110 cv (ma pesa un pò in più...credo).
Jojo
Messaggi: 115
Iscritto il: 03/04/2022, 14:56

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da Jojo »

Io ho avuto una tcross 1.0tsi 110cv e la differenza rispetto alla mia troc stessa motorizzazione è davvero minima.
La 110cv va benissimo, certo non prestazioni sportive, ma se schiacci cammina bene.
T-Roc Style 2022 1.0 TSI, Ravenna Blue metallizzato con tetto Deep Black perlato, interni Grigio-Nero-Silver, Cerchi in lega "Johannesburg" 7 J x 17" Black con superficie diamantata, ruotino di scorta, vetri oscurati e rear view
Denis76
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/11/2022, 9:55

Re: 1.0 o 1.5?

Messaggio da Denis76 »

ciao, io ho il 1.5TSI oramai percorsi 2900 km e ne sono soddisfatto, abito in appennino e lo spunto in sorpasso per me è condizione imprescindibile. Se poi vuoi andare piano, lui va preciso e regolare come un orologio. In Autostrada ai 130 quasi non lo senti...per i consumi per ora siamo tra i 13 ed i 14KM/L, andatura vivace... Tornassi indietro, riprenderei il 1.5 :D
T ROC MY2022 pre restyling, 1.5 TSI DSG versione Business, colore Indium Grey con vetri e lunotto oscurati, cerchi Mayfield 17, fari full led, digital cockpit, telecamera , portellone elettrico, mirror pack, keyless, ruotino di scorta
Rispondi