Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Rispondi
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da Jonsnow »

Salve a tutti, ho di recente ordinato (meno di una settimana) il mio T-roc ma ho un dubbio atroce che non mi lascia in pace.
Io abito all'isola d'elba e qui autostrade e neve non ci sono però abito in campagnia quindi sterrato di medio facile difficoltà e strada tutte curve quindi si cambia spesso marcia. Non esistono rettilinei praticamente. Oltretutto ho un piccolo tratto di strada con salita abbastanza impegnativa per arrivare a casa.
Questa é la mia configurazione del t-rex:
2.0 4motion manuale
Allestimento advance
Cerchi suzuka da 19
Dcc e vari optional ininfluenti
Ora la mia domanda è: ho scelto il manuale perche qui le cambiate sono frequenti causa curve, si viaggia sempre seconda e terza. E spesso sullo sterrato per arrivare a casa vado pian piano magari in folle (discesa) per evitare che i sassi schizzino sui cerchi.
Avrei dovuto scegliere il dsg? Il budget non é un problema..
Grazie a tutti dell aiuto non so davvero cosa fare
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da GC9 »

Complimenti per la scelta!
Il DSG permette di sfruttare appieno il fantastico ACC che funziona veramente bene specialmente se ti trovi spesso incolonnato. Un’altra comodità potrebbe essere in città, ma dall’uso che pensi di fare dell’auto...bè direi che il manuale è la scelta più adatta!
Ah, se in campagna ti dovessi trovare male con i Suzuka, posso darti i miei da 17”. Sono un signore, farei scambio alla pari! :D

Ps. Che colore l’hai presa?
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da Jonsnow »

L'ho presa bianca con il tetto nero ero indeciso anche sul colore, mi piaceva white silver e tetto nero poi la mia compagna ha insistito per il bianco..
I cerchi sono stati una scelta azzardata lo so, ma mi ero innamorato di quelli.. grazie ma credo li terrò :lol:
Quindi forse ho fatto giusto a scegliere il manuale, alla fine con il dsg userei sempre le palette..
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da GC9 »

Non so quanti anni hai e che guidatore sei, ma per le strade che hai scritto indipendentemente dalla bontà della logica di funzionamento del DSG e soprattutto per puro piacere di guida opterei sempre per il manuale che comunque è ottimo.
Per i cerchi non preoccuparti, ho una buona pazienza :mrgreen:
Per il colore ti avrei detto bianco fino a un mese fa, poi ho fatto caso attentamente alle differenze e il white silver non è affatto male. Comunque se può consolarti una mia ragazza lo chiama bianco sporco! Si vede che alle donne non piace più di tanto :auto-layrubber:
Buona attesa (quando dovrebbe arrivarti?)
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da Jonsnow »

Ho 33 anni e vengo da una golf 6, tsi 122 cv .
Diciamo che non avrei voluto cambiare macchina ancora perché quello che c’era sul mercato non mi soddisfaceva e a causa della strada ero obbligato ad optare per un suv. Poi ho visto T-Roc in una concessionaria e mi sono innamorato. Suv ma sportiva, muscolosa, a me son piaciuti anche gli interni tanto disprezzati da altri è la tecnologia soprattutto..
L’ho ordinata full optional, aggiungendo dcc, sistema audio beats, cerchi da 19, keyless, vetri oscurati, ci ho messo tutto tranne il dsg per non pentirmi dopo averla ordinata.. mancava appunto il dsg.
Qui all’elba non ci sono concessionarie grandi e di vw c’e Solo un concessionario che si appoggia alla vw di Livorno. Comunque mi è stato detto che l’avrebbero consegnata entro 2 mesi, anche se ci credo poco avendo visto i ritardi che ci sono nelle consegne.
Speriamo bene che arrivi presto e di aver fatto la scelta giusta :lol:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da GC9 »

Quindi confermo che va benissimo il manuale. Siamo più o meno coetanei e capisco i dubbi avendo ordinato la T-Roc dopo averla vista alla presentazione praticamente a scatola chiusa quando in conce manco l'ombra e sapevo più io sugli optional degli addetti...ma per curiosità, come ti trovavi con la Golf TSI?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da GC9 »

A dire il vero l'avrei voluta 4motion, ma la volevo a benzina e all'epoca non c'era (a proposito, la tua è la TSI o la TDI?) e a quel punto ho fatto un'altra scelta...comunque sono soddisfattismo, esteticamente stupenda e molto belli anche gli interni. Ho avuto qualche dubbio sul DSG avendo visto come va bene l'ACC, ma poi quando mi è capitato di far delle belle strade il dubbio è passato. Un altro optional che mi sarebbe piaciuto è il tetto apribile, ma qui da me fa molto caldo e sinceramente le corna (anche noti come rails) al tetto non mi piacciono proprio, oltre ai Suzuka che credo tu abbia pagato 600€ come optional, mentre un anno fa erano ordinabili sono come accessori a ben 3000€ (VW avrebbe probabilmente potuto e dovuto fare un pacchetto d'ingresso con inclusi alcuni optional top per chi ha comprato l'auto subito come ad es fanno Volvo, Mercedes, ma se non erro come farà anche Audi con la nuova Q3)...
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da Jonsnow »

Si esatto io i cerchi li ho pagati 600.
Là golf è un tsi a benzina, mi sono trovato molto bene ed in 7 anni non ha mai avuto un problema. Sempre vispo e frizzante appena schiacci l’acceleratore, speriamo sia così anche il 2.0 tdi.
Adesso inizia a fare qualche rumoretto a causa dello sterrato percorso tutti i giorni, e c è da cambiare gomme e revisione a febbraio..
Alla fine invece che spendere questi soldi sulla golf li ho investiti sul t-roc
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da GC9 »

Discorso analogo lo feci con la mia Polo che però era diesel...purtroppo arrivando l'auto oltre il 31 gennaio ho dovuto pagare anche il bollo...
Ma quanti km hai fatto col benzina?
Jonsnow
Messaggi: 173
Iscritto il: 01/11/2018, 18:49

Re: Troc 2.0 4motion manuale o dsg?

Messaggio da Jonsnow »

Fatti circa 80000.. domani passo dal conce che magari mi sa dire di più sulla consegna dopo una settimana. Grazie dei consigli
Rispondi