Telaio e sospensioni

dolf
Messaggi: 104
Iscritto il: 17/04/2018, 0:43

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da dolf »

La doppia soluzione al retrotreno è sempre più diffusa (vedi nuova mercedes classe a), sulle versioni meno potenti si cerca di privilegiare costi, ingombro e in particolare il contenimento del peso. Con ponte torcente sono 60-70 kg in meno che certamente influiscono positivamente sui consumi.
BizzOne
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/10/2020, 16:10

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da BizzOne »

Quindi la 2.0tdi 150cv a trazione anteriore monta ugualmente le sospensioni indipendenti come le 4motion?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da GC9 »

Solitamente nel gruppo VW sopra i 150cv si predilige una sospensione più sofisticata.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da kekko1974 »

BizzOne ha scritto: 02/11/2020, 20:11 Quindi la 2.0tdi 150cv a trazione anteriore monta ugualmente le sospensioni indipendenti come le 4motion?
no...solo la 4motion
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da GC9 »

Anche sulle attuali Golf VIII e Audi A3 con 150cv è previsto il multilink al posteriore con 3 leve e mezzo (che poi è lo stesso della T-Roc 2.0 TDI 150cv 4 motion a 3 leve e mezzo e non 4 come ha scritto qualcuno). Quindi...da 150cv c’è il multilink.
brbi
Messaggi: 134
Iscritto il: 19/09/2019, 7:35

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da brbi »

GC9 ha scritto: 05/11/2020, 12:14 Anche sulle attuali Golf VIII e Audi A3 con 150cv è previsto il multilink al posteriore con 3 leve e mezzo (che poi è lo stesso della T-Roc 2.0 TDI 150cv 4 motion a 3 leve e mezzo e non 4 come ha scritto qualcuno). Quindi...da 150cv c’è il multilink.
150 Cv Tsi ed ho il ponte.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da kekko1974 »

i cavalli non cambiano .È presente solo sulla 4motion
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da GC9 »

Ripeto, Golf VIII e Audi A3 (mild hybrid) e 150cv e trazione anteriore hanno il multilink a 3 leve e mezzo come le precedenti versioni (con le quali venne introdotta questa diversificazione) ed è cosa nota nel gruppo. Ho visto anche la T-Roc 4motion da 150cv e ha il multilink. Francamente mi pare strano che le altre da 150cv abbiano il ponte torcente, sarebbe interessante vederle o vedere qualche foto a questo punto. Gradite anche schede tecniche dettagliate. Grazie.
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da GC9 »

GC9 ha scritto: 05/11/2020, 23:33 Ripeto, Golf VIII e Audi A3 (mild hybrid) e 150cv e trazione anteriore hanno il multilink a 3 leve e mezzo come le precedenti versioni (con le quali venne introdotta questa diversificazione) ed è cosa nota nel gruppo. Ho visto anche la T-Roc 4motion da 150cv e ha il multilink. Francamente mi pare strano che le altre da 150cv abbiano il ponte torcente, sarebbe interessante vederle o vedere qualche foto a questo punto. Gradite anche schede tecniche dettagliate. Grazie.
Ho trovato in un altro post un manuale che fu pubblicato da un altro utente e contrariamente a Golf e A3 pare che per la T-Roc la differenziazione non sia in base ai CV, ma in base alla trazione. Le 4motion hanno il multilink a 3 leve e mezzo, le anteriori hanno il ponte torcente quindi contrariamente a quello che mi aspettavo hanno ‘preferito’ la versione a ponte torcente anche per la 1.5 TSI. Quando è stato fatto il manuale non era presente la 2.0 TDI FWD.

Se avete manuali più aggiornati sarebbe cosa lieta.
BizzOne
Messaggi: 26
Iscritto il: 30/10/2020, 16:10

Re: Telaio e sospensioni

Messaggio da BizzOne »

Che brutta notizia mi state dando. Ne siete certi? Avevo chiesto al tipo del service prima di ordinarla e mi aveva detto che aveva il multilink.
Ma sulla guida come va col ponte rigido? Si sente tanto che utilizza la tecnologia di una Renault4?
Rispondi