Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da Ennio56 »

Luca64 ha scritto: 16/09/2023, 23:37 Mamma mia! Ci credo che non prenderai più una TRoc!
Certo che leggere queste cose mi fa gelare il sangue! Spero solo di essere più fortunato di te!
Ma che fine ha fatto la proverbiale qualità Volkswagen?
Luca, se ti "inoltri" nel forum e leggi dei problemi che gli utenti hanno / hanno avuto l'auto non la prendi più e passi alla LADA...
Lo stavo facendo pure io poi, come ho già scritto, qualcuno mi disse che l'auto perfetta non esiste...e sono qui! Ci sono auto (di qualsiasi marca) che, purtroppo, nascono male, altre con qualche intoppo risolvibile velocemente e altre che vanno bene dall'inizio alla fine... E' questione di cu...ehm, di fortuna, come in tutte le cose!

Un caro saluto e buona domenica!
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da Luca64 »

Già, hai proprio ragione! Incrociamo le dita e speriamo nel "fattore C"
Ciao e buona domenica anche a te!
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da Tiziano »

concordo con Ennio, come dico sempre” l’auto perfetta non esiste”, se ti capita in catena di montaggio un operaio con una giornata storta ti ritrovi con una serie di auto con dei problemi non visibili. La serietà si vede nel modo in cui te li risolvono, e anche li dipende da chi ti trovi davanti in conce. Io ho la tua stessa auto da 5 anni e non ho mai avuto nessun problema degno di nota, ho avuto problemi con una Mercedes da più di 50k€ una parte risolti e una parte che mi ha costretto a darla dentro dopo due anni con un sacco di interventi. Nessuna casa e immune da difetti l’importante e risolverli dando il minor fastidio possibile al proprietario
cata_05
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2021, 16:18

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da cata_05 »

Concordo,
Hanno risolto tutto anche se non condivido l’auto sostitutiva a pagamento. Ho anche scritto a vw e mi hanno risposto che l’utente finale é il vero collaudatore e che la garanzia copre tutto.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da Tiziano »

cata_05 ha scritto: 17/09/2023, 18:51 Concordo,
Hanno risolto tutto anche se non condivido l’auto sostitutiva a pagamento. Ho anche scritto a vw e mi hanno risposto che l’utente finale é il vero collaudatore e che la garanzia copre tutto.
anche in questo dipende dalla conce, nel mio caso avevo una vibrazione al minimo nel cofano lato passeggero ci sono voluti due giorni per trovate il guasto, un sensore che si era allentato e vibrava contro la staffa, l’intervento era stato programmato e mi hanno dato la t roc 1.0 che usavano per i giri di prova senza chiedere nulla. Anche li va a fortuna🙂
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da benmussi »

@cata_05 Parere personale ma è assolutamente inutile una motorizzazione a gasolio per fare nemmeno 6mila chilometri annui ...
Ripeto parere personale (anche se reputo il motore diesel fantastico per la T-roc)...
Vendila finché vale molto con quei pochi chilometri che hai .
cata_05
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2021, 16:18

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da cata_05 »

benmussi ha scritto: 18/09/2023, 18:34 @cata_05 Parere personale ma è assolutamente inutile una motorizzazione a gasolio per fare nemmeno 6mila chilometri annui ...
Ripeto parere personale (anche se reputo il motore diesel fantastico per la T-roc)...
Vendila finché vale molto con quei pochi chilometri che hai .
Stessa cosa che pensavo io, anche se sui forum ci sono pareri discordanti ovvero alcuni dicono che non succede niente l’importante é che quando parte la rigenerazione fai il giro (cosa che non approvo) per farlo finire egr a parte mentre altri hanno avuto problemi seri

Sono combattuto, pertanto sappiamo tutti che vendere la macchina da privato é veramente difficile
Luca64
Messaggi: 171
Iscritto il: 21/08/2023, 17:02

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da Luca64 »

Ma, scusa, e darla in permuta per un'altra auto?
Per la rigenerazione, il difficile è capire quando parte, non so sulla TRoc, ma sulla mia non ci sono spie o avvisi che lo indichino, devi intuirlo da alcuni segnali (minimo leggermente più alto, ventola che parte) ma non è facile.
Inoltre, facendo 4-5 km e poi spegnendo, il problema è che non parte mai! Con tutte le conseguenze del caso.
Bisogna fare un tratto lungo abbastanza su di giri apposta per farla partire
Ennio56
Messaggi: 1303
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da Ennio56 »

Concordo con Luca64... Dalla in permuta (ovviamente ci perdi qualcosa perchè il conce deve venderla a sua volta), prendi un benzina e dimentica la rigenerazione, il fap, l'ADblue e tutto il resto...
Ciao!
cata_05
Messaggi: 47
Iscritto il: 16/04/2021, 16:18

Re: Che faccio? Tengo il diesel o cambio auto???

Messaggio da cata_05 »

Dalla in permuta non conviene ragazzi. La macchina la valutano 25/26 e la rivendono a 30/32. Con un margine del 25%
Rispondi