Problema tubo di ingresso della stufa

Rispondi
Tecnojck90
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2021, 11:57

Problema tubo di ingresso della stufa

Messaggio da Tecnojck90 »

Salve a tutti, ho da circa 3 anni una T-roc 2.0 4 Motion, qualche tempo fa’ mentre ero in autostrada, all’improvviso mi è uscito l’errore di liquido refrigerante basso, allora subito mi fermo e aprendo il cofano mi accorgo subito che manca il liquido refrigerante, vedendo tanti schizzi sopra al motore, prestando attenzione noto un tubicino praticamente che perde, vado in Volkswagen, dopo 4 gg mi ridanno la macchina, mi rimetto in autostrada e dopo circa 100 km si ripresenta il problema, la riporto in Volkswagen e mi dicono che forse l’altra concessionaria non ha montato bene il pezzo, allora mi fido e vado via, il 15 agosto mi metto in auto per viaggiare faccio 90km e si ripresenta lo stesso identico problema, dopo una lunga attesa riporto la macchina in Volkswagen e mi dicono che quel tubo si rompe perché ho problema sul radiatore della stufa, la tengono 1 mese e da poco ho iniziato a camminare, ma sempre timore che rimango di nuovo a piadi, perché secondo me il problema è altro… consigli? Esperienze simili?
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Problema tubo di ingresso della stufa

Messaggio da Tiziano »

Tecnojck90 ha scritto: 21/09/2023, 23:02 Salve a tutti, ho da circa 3 anni una T-roc 2.0 4 Motion, qualche tempo fa’ mentre ero in autostrada, all’improvviso mi è uscito l’errore di liquido refrigerante basso, allora subito mi fermo e aprendo il cofano mi accorgo subito che manca il liquido refrigerante, vedendo tanti schizzi sopra al motore, prestando attenzione noto un tubicino praticamente che perde, vado in Volkswagen, dopo 4 gg mi ridanno la macchina, mi rimetto in autostrada e dopo circa 100 km si ripresenta il problema, la riporto in Volkswagen e mi dicono che forse l’altra concessionaria non ha montato bene il pezzo, allora mi fido e vado via, il 15 agosto mi metto in auto per viaggiare faccio 90km e si ripresenta lo stesso identico problema, dopo una lunga attesa riporto la macchina in Volkswagen e mi dicono che quel tubo si rompe perché ho problema sul radiatore della stufa, la tengono 1 mese e da poco ho iniziato a camminare, ma sempre timore che rimango di nuovo a piadi, perché secondo me il problema è altro… consigli? Esperienze simili?
Io non ho avuto grossi problemi con l’auto, nei 4 anni di garanzia mi sono affidato a loro, ma ho mantenuto sempre i rapporti col mio meccanico di fiducia, quando qualcosa non mi convinceva chiedevo prima a lui poi andavo in conce preparato
Tecnojck90
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2021, 11:57

Re: Problema tubo di ingresso della stufa

Messaggio da Tecnojck90 »

Ma il problema non è il meccanico di fiducia, vorrei solo capire effettivamente la causa della rottura di questo tubo per ben 3 volte… mah
Ennio56
Messaggi: 1305
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: Problema tubo di ingresso della stufa

Messaggio da Ennio56 »

Tecnojck90 ha scritto: 24/09/2023, 0:44 Ma il problema non è il meccanico di fiducia, vorrei solo capire effettivamente la causa della rottura di questo tubo per ben 3 volte… mah
Ciao! Puoi postare qualche foto?
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Problema tubo di ingresso della stufa

Messaggio da Tiziano »

Tecnojck90 ha scritto: 24/09/2023, 0:44 Ma il problema non è il meccanico di fiducia, vorrei solo capire effettivamente la causa della rottura di questo tubo per ben 3 volte… mah
Quello che volevo dire e che quando le risposte che mi davano in conce non mi convincevano o non mi sembravano vere, chiedevo al mio meccanico cosi dopo in conce potevo controbattere
Tecnojck90
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/03/2021, 11:57

Re: Problema tubo di ingresso della stufa

Messaggio da Tecnojck90 »

Ennio56 ha scritto: 24/09/2023, 11:05
Tecnojck90 ha scritto: 24/09/2023, 0:44 Ma il problema non è il meccanico di fiducia, vorrei solo capire effettivamente la causa della rottura di questo tubo per ben 3 volte… mah
Ciao! Puoi postare qualche foto?
Eccola, praticamente nell’innesto mi spezza il tubo, o meglio l’innesto dove si collega il tubo, provocando la fuoriuscita del liquido

Immagine
Rispondi