ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Rispondi
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Guido_59 »

Buongiorno a tutti
1.5 tsi man 2020 ~ 55000km
A inizio giugno ebbi un abbassamento al minimo del liquido di raffreddamento nel serbatoio dentro il cofano senza aumento di temperatura o altri allarmi.
Fatto rabboccò perché ero via è sentita officina ci siamo accordati per portarla se lo rifaceva
Siccome mi è ricapitato a metà settembre mi sono recato in officina e ho preso un appuntamento per capire cosa è.
L’abbassamento è avvenuto quindi nel giro di 3 mesi e senza aumenti di temperatura.
Poco fa ho avuto il responso : devono cambiare l’intercooler !!!
È in officina da mercoledì 27 settembre
Purtroppo non me la ridanno oggi perché il pezzo non è arrivato dalla casa madre quindi se ne riparlerà da lunedì prossimo 2 ottobre in poi.
Per fortuna ho estensione di garanzia!
Speriamo bene!
Vi terrò aggiornati
A qualcuno è capitato ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Laura76
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/10/2023, 12:34

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Laura76 »

Buongiorno Guido_59,
purtroppo mi sta succedendo la stessa cosa sulla mia TRoc 1.5 TSI 150cv! Chiedo se per questo problema esiste una campagna di richiamo,
Grazie
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Guido_59 »

Ah eccone un altro!
Mi spiace ovvio ,ma il dubbio che il mio non fosse un caso isolato si stava insinuando e forse non si può parlare di un vero e proprio difetto di origine per tutte ma magari di un certi lotto di produzione o di quello specifico particolare .
La mia ordinare ad inizio 2020 in piena pandemia 10gg prima che chiudessero tutto e consegnata a luglio 2020.
La tua di che periodo e’?
Comunque per ora non ho notizie di campagne di richiamo per questo, in officina non mi hanno detto niente su questo poi in tre anni e tre mesi ormai il richiamo ci sarebbe stato , almeno penso.
Attendo notizie dall’ officina sulla avvenuta riparazione e riconsegna della macchina e al ritiro farò alcune domande e vi saprò dire
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Laura76
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/10/2023, 12:34

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Laura76 »

La mia è di febbraio 2020
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Guido_59 »

Consegnata febbraio 2020?
Allora dovrebbero essere lotti di produzione diversi sia per l’auto che per i ricambi.
Io attendo comunicazioni da officina perché venerdì per disguidi al magazzino centrale il ricambio non era partito anche se disponibile.
Tu sei già andato in officina? Risolto ?
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Laura76
Messaggi: 3
Iscritto il: 02/10/2023, 12:34

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Laura76 »

Non ancora risolto, per quello che chiedevo se c’era una campagna richiami, purtroppo l’ho comprata di 2ª mano ad aprile 2021 e non ho l’estensione della garanzia
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Guido_59 »

Aggiornamento
Ho appena saputo perché ho chiamato io , non perché lo hanno fatto loro, che ci vorranno almeno altri 10gg per avere il ricambio !!! :angry-argument:
Allora ho ribattuto;
Ma non era disponibile ed era stato solo un problem di magazzino ?
Cosa aspettavate ad avvisarmi ?
In casi come questi e considerata estensione di garanzia non è prevista una auto sostitutiva ?
Si informano e poi mi fanno sapere
Quasi quasi domani prendo i mezzi pubblici e ci vado a parlare di persona.
Ahi ahi ahi , prima toppata VW in 3anni e 3 mesi , ma forse fanno pari !
Vedremo
Stay tuned
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Guido_59 »

Aggiornamento 3 ottobre
Il pezzo, intercooler, non è disponibile ne in Italia ne in Germania perché dicono sostituito molto raramente.
Tempi di arrivo per ora non definibili.
L’intervento mi hanno già detto rientrerà nella estensione di garanzia altrimenti sarebbero ~1400€ !!!
Il rovescio della medaglia è che proprio perché in garanzia e per il tipo di difetto ,giudicato a rischio la macchina non può girare pena la decadenza della garanzia.
Ergo rimane in officina ferma,
Purtroppo per ora non ci sono auto di cortesia disponibili già impegnate per stessi motivi ma mi hanno messo in lista di attesa
Vedremo gli sviluppi
Stay tuned
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Guido_59 »

Aggiornamento di stasera 9 ottobre
Mi hanno mandato messaggio che i pezzi sono arrivati e stavano terminando il montaggio.
Conseguenza prevista domani entro ora di pranzo , salvo inconvenienti ovvio
Speriamo 🤞🤞🤞
Vi aggiornerò
Stay tuned
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Avatar utente
Guido_59
Messaggi: 754
Iscritto il: 27/02/2020, 7:09

Re: ABBASSAMENTO LIVELLO LIQUIDO REFRIGERANTE

Messaggio da Guido_59 »

Mercoledì 10 ottobre ritirato auto
Fatti un 60km tutto bene,anzi mi
pare vada meglio
Riparazione tutta in garanzia perché l’auto è di luglio 2020 , ma ha estensione garanzia 4 anni o 80000 km.
Altrimenti il costo sarebbe stato sui 1600€.
Se non ci fosse stata l’estensione di garanzia siccome non ha più di tot anni e km il concessionario avrebbe potuto, non è obbligato anche perché poi un po’ ci rimette ,a fare una richiesta alla casa madre perché si accollasse una parte della spesa.
Se concesso il contributo non coprirebbe l’intero costo ma circa un 60% Max.
Il resto di tasca propria.
Comunque meglio così e speriamo vada tutto bene.
Certo che d’ora in poi periodicamente controllerò molto bene il livello del liquido di raffreddamento
T-ROC White silver/ nero ,style 1.5 TSI ACT MAN cruscotto digit,tech pack,park assist,blind spot, specchietti auto,no barre,ruotino,4 anni gar, # in the past : 127 900L ; Alfa 33 1.3s; Panda 750CL; Panda 1.2 metano# lavoro Diesel vari
Rispondi