Nuovo motore 1.5

Rispondi
Dam09
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2023, 23:18

Nuovo motore 1.5

Messaggio da Dam09 »

Ciao a tutti,
sono in procinto di acquistare una nuova T-Roc a brevissimo, ma mi è sotto un enorme dubbio: se il 1.0 dovesse essere piccolo e decidessi per il 1.5, esiste ancora il problema del singhiozzo su questo motore?
Ho trovato parecchie persone che si lamentano di questo problema, ma non riesco a capire se con le nuove auto sia stato risolto o meno.
Help me!!
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Nuovo motore 1.5

Messaggio da torelik »

Ti suggerisco di provare entrambi i motori per farti un'idea delle relative prestazioni.
Non conosco il 1500 e non posso rispondere circa problemi di erogazione.

Posso solo confermarti che il 1000 (a mio avviso) è perfetto per prestazioni, consumi limitati, minori costi di acquisto, di assicurazione, di bollo.

Se non pretendi prestazioni "esagerate" se non viaggi sempre al limite del peso trasportato (persone - carico) il millino è validissimo.

Vedi un po' tu e fai la scelta che ritieni più consona ai tuoi desideri e necessità.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Dam09
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2023, 23:18

Re: Nuovo motore 1.5

Messaggio da Dam09 »

Grazie del consiglio.
Ho provato entrambi i motori e c'è poco da fare: il 1.5 è tutto un altro mondo.
Mi ha dato una sensazione completamente diversa rispetto al 1.0 e quindi ho optato per il motore da 150cv.

Alla fine, come assicurazione avevo una differenza di 10 euro, mentre il bollo, certo, sono circa 100 euro in più all'anno, ma sono disposto a fare questo sacrificio.
Tagliandi compresi nel prezzo per 4 anni e poi quel che sarà, sarà! :D
Avatar utente
torelik
Messaggi: 283
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: Nuovo motore 1.5

Messaggio da torelik »

Ottima scelta Dam09 👍

Indubbiamente il 1500 ha un bel po' di cv in più e di conseguenza prestazioni migliori.

Per come uso io l'auto (prevalentemente da solo), ed anche in considerazione dei pochi km che faccio all'anno è sufficiente il millino.

Quando ti arriva raccontaci le tue prime mpressioni.

Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 196
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Nuovo motore 1.5

Messaggio da Antonio83 »

Dam09 ha scritto: 08/11/2023, 6:46 Grazie del consiglio.
Ho provato entrambi i motori e c'è poco da fare: il 1.5 è tutto un altro mondo.
Mi ha dato una sensazione completamente diversa rispetto al 1.0 e quindi ho optato per il motore da 150cv.

Alla fine, come assicurazione avevo una differenza di 10 euro, mentre il bollo, certo, sono circa 100 euro in più all'anno, ma sono disposto a fare questo sacrificio.
Tagliandi compresi nel prezzo per 4 anni e poi quel che sarà, sarà! :D
Cambio Manuale o DSG io sono andato sul 1.5 Manuale perchè preferisco gestire io il cambio
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Dam09
Messaggi: 4
Iscritto il: 05/11/2023, 23:18

Re: Nuovo motore 1.5

Messaggio da Dam09 »

Cambio manuale!
Nessun problema di "saltellamento", nemmeno a motore freddo.
Spinge bene, sempre pronta, rifarei la stessa scelta mille volte!
Rispondi