SISTEMA ACT (DISATTIVAZIONE CILINDRI ) E VELEGGIO

Rispondi
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

SISTEMA ACT (DISATTIVAZIONE CILINDRI ) E VELEGGIO

Messaggio da lorenzo.cina »

Salve a tutti,

mi occorre un confronto. Guido T ROC dal 2018, nel 2021 sono passato al 1.5. DSG, e una settimana fa ho ricambiato l'auto con lo stesso modello sempre 1.5. DSG. Ora in teoria questa nuova T Roc dovrebbe montare la versione EVO2 del motore, ma sto notando una cosa rispetto a quella precedente:

L'auto non è ancora mai andata in veleggio (D senza indicazione della marcia e giri motore al minimo), non mi sono ancora accorto del passaggio a 2 cilindri come mi accadeva prima, non ho avvertito differenze nel rumore del motore e non mi appare l'iconica ECO sul display come nella versione precedente.

Premesso che ho appena 300 Km, qualcuno sa darmi delucidazioni prima che provveda a portarla già in assistenza ? Magari mi sono perso, oppure la nuova versione funziona diversamente rispetto a prima?

Grazie
adrytug
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2022, 20:44

Re: SISTEMA ACT (DISATTIVAZIONE CILINDRI ) E VELEGGIO

Messaggio da adrytug »

Dal possessore dello stesso modello ti posso assicurare che quando va in modalità 2 cilindri ti esce la scritta sul discover.
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: SISTEMA ACT (DISATTIVAZIONE CILINDRI ) E VELEGGIO

Messaggio da lorenzo.cina »

Ciao, grazie della risposte.

Infatti anche io mi aspettavo l'indicazione come sulla versione precedente.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: SISTEMA ACT (DISATTIVAZIONE CILINDRI ) E VELEGGIO

Messaggio da Giaboz »

adrytug ha scritto: 08/12/2023, 20:50 Dal possessore dello stesso modello ti posso assicurare che quando va in modalità 2 cilindri ti esce la scritta sul discover.
In teoria dovrebbe comparire sul cockpit digitale (menu Consumo), non sul MIB.
Immagine

Se avete i profili guida provate a impostare SPORT.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
lorenzo.cina
Messaggi: 25
Iscritto il: 19/04/2018, 12:06

Re: SISTEMA ACT (DISATTIVAZIONE CILINDRI ) E VELEGGIO

Messaggio da lorenzo.cina »

Ho una versione Style, quindi non ho il selettore delle modalità di guida se non per l'ACC. Ecco la icone ECO mi appariva sulla t Roc che ho riconsegnato e non su questa che ho preso. Sto cercando una spiegazione magari dovuta da differenze sulle sigle motori: La vecchia T Roc montava la sigla DPCA, la nuova DXDB. Ma non trovo molto sulla reta
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: SISTEMA ACT (DISATTIVAZIONE CILINDRI ) E VELEGGIO

Messaggio da Giaboz »

lorenzo.cina ha scritto: 09/12/2023, 16:38 Ho una versione Style, quindi non ho il selettore delle modalità di guida se non per l'ACC. Ecco la icone ECO mi appariva sulla t Roc che ho riconsegnato e non su questa che ho preso. Sto cercando una spiegazione magari dovuta da differenze sulle sigle motori: La vecchia T Roc montava la sigla DPCA, la nuova DXDB. Ma non trovo molto sulla reta
Anche il 1.5 TSI EVO2 (DXDB) adotta la tecnologia ACT (in versione Plus).

https://www.volkswagen-newsroom.com/en/ ... ngine-8064
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
adrytug
Messaggi: 21
Iscritto il: 17/09/2022, 20:44

Re: SISTEMA ACT (DISATTIVAZIONE CILINDRI ) E VELEGGIO

Messaggio da adrytug »

Giaboz ha scritto: 09/12/2023, 12:02
adrytug ha scritto: 08/12/2023, 20:50 Dal possessore dello stesso modello ti posso assicurare che quando va in modalità 2 cilindri ti esce la scritta sul discover.
In teoria dovrebbe comparire sul cockpit digitale (menu Consumo), non sul MIB.
Immagine

Se avete i profili guida provate a impostare SPORT.
Hai ragione. Mi corego. E sul cockpit digitale. Come profilo lo lascio già sullo sport.
Rispondi