Drive select, serve davvero?

Rispondi
Ciccioemme
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2018, 17:37

Drive select, serve davvero?

Messaggio da Ciccioemme »

Utilizzate il drive select? secondo voi sulla versione 1.5 a trazione anteriore i diversi settaggi sono effettivamente utili?? quali in particolare?
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Drive select, serve davvero?

Messaggio da GC9 »

Ho scritto vari post a riguardo... Le caratteristiche principali sono le diverse mappe e lo sterzo. E per quello che costa lo prenderei sempre e comunque.
In città a meno che tu non voglia fare partenze brucianti conviene usare sempre la mappa eco che permette di ‘perdonare’ qualcosa soprattutto se si ha il piede pesante...e lo sterzo diventa leggerissimo. Tra le curve la sport rende il motore più pronto e con un sound più aggressivo e lo sterzo più preciso. La normal è quella più adatta per strade a scorrimento veloce oltre all’individual dove puoi scegliere i parametri che preferisci. Ci sono anche il clima in modalità normal o eco (che io preferisco tenendolo praticamente sempre acceso al minimo) e la risposta dell’acc che in ‘sport’ sta più vicino all’auto che precede (sempre in sicurezza)...
Ciccioemme
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/12/2018, 17:37

Re: Drive select, serve davvero?

Messaggio da Ciccioemme »

GC9 ha scritto: 03/12/2018, 20:36 Ho scritto vari post a riguardo... Le caratteristiche principali sono le diverse mappe e lo sterzo. E per quello che costa lo prenderei sempre e comunque.
In città a meno che tu non voglia fare partenze brucianti conviene usare sempre la mappa eco che permette di ‘perdonare’ qualcosa soprattutto se si ha il piede pesante...e lo sterzo diventa leggerissimo. Tra le curve la sport rende il motore più pronto e con un sound più aggressivo e lo sterzo più preciso. La normal è quella più adatta per strade a scorrimento veloce oltre all’individual dove puoi scegliere i parametri che preferisci. Ci sono anche il clima in modalità normal o eco (che io preferisco tenendolo praticamente sempre acceso al minimo) e la risposta dell’acc che in ‘sport’ sta più vicino all’auto che precede (sempre in sicurezza)...
grazie mille per la risposta così esauriente! per fortuna li ho ordinati immaginandone l'utilità.
sai dirmi qualcosa in merito al settaggio per pioggia/neve? esiste?
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 239
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Drive select, serve davvero?

Messaggio da RedRoby63 »

Il settaggio per i diversi fondi stradali fa parte del 4MOTION Active Control con il quale è possibile attivare quattro differenti modalità: due profili stradali, Street e Snow, e due profili fuoristrada, Offroad e Offroad Individual.
Quindi questo settaggio esiste solo se hai una T-Roc 4Motion
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Drive select, serve davvero?

Messaggio da GC9 »

Dimenticavo, se metti le sospensioni regolabili ovviamente puoi settare anche quelle...
Per le modalità off-road o terreni differenti, per intenderci in stile Grip-Control del gruppo PSA con le trazioni anteriori purtroppo non è previsto niente...
Rispondi