Graziedolf ha scritto: ↑01/01/2019, 19:19listino seat leon . scaricando il pdf dal sito seat alla fine ci sono i dati tecnici completi dei motori tra cui quelli 1.5MassimoV ha scritto: ↑01/01/2019, 15:57Dove hai trovato queste info sul rapporto di compressione dei 2 motori?dolf ha scritto: ↑01/01/2019, 15:45 Si, per veleggiare il cambio va in folle e il motore viene spento. Per questo il 1.5 tsi 130 cv (a differenza del 150 cv) ha una batteria al litio supplementare sotto il sedile di guida, in grado di tenere attivi i servizi di bordo durante le fasi di veleggio, in particolare sterzo e freni.
Anche il funzionamento a ciclo Miller parrebbe una esclusiva del 130 cv, lo si intuisce dal rapporto di compressione geometrico molto elevato per un turbo benzina (12,5:1) e tipico dei motori con ciclo Miller. Nel 150 cv il rapporto di compr. è solo 10,5:1...quindi dovrebbe funzionare con ciclo Otto tradizionale.
Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
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Re: Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
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Re: Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
Ok, perfetto, allora senz'altro questo non succede con il mio t-roc! Grazie.
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Re: Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
Rileggendo un post OBDEleven si può farlo con lo strumento OBD.
viewtopic.php?f=16&t=55
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Re: Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
Per completare: Il 150 CV è solo ACT senza Ciclo Miller e senza WTG (turbina a geometria variabile) che invece il 130 CV ha entrambi ed è definito EVOMassimoV ha scritto: ↑31/12/2018, 17:22 In questo video, Grazie a Google per la traduzione, spiega le differenze tra il 130CV e 150CV.
https://www.youtube.com/watch?v=u26_6LeJbFw&t=204s
In sostanza il 130CV ha l"Eco-Coasting" (il veleggiamento in fase di rilascio) che il 150CV non ha e VW dichiara un consumo minore di circa 1l/100Km che in realtà si traducono in circa 0,5-0,8 l/100KM se si fanno parecchi tratti di strada in cui l'auto può "veleggiare". Naturalmente con un costo del motore molto alto che dal lato economico non ne giustifica il prezzo costo/benefici. Per i più attenti all'inquinamento è un dato non da poco.
Mi sembra di aver capito che il turbo WLG (a geometria variabile) e anche la tecnologia Miller le hanno entrambi. Infatti, per il WLG si evince anche dal grafico della coppia e potenza. A 1'45" lo mostra.
A parer mio, molto personale, preferisco il 1.5 da 150 CV per la T-Roc. Se avessi scelto una Golf forse avrei potuto pensare anche ad un 130 CV....forse!
Auguri
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Re: Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
Postato da un altro membro del forum:
https://fabione63.it/doc/T-Roc-572.pdf
dove se ne parla quì
viewtopic.php?f=4&t=731&start=60
https://fabione63.it/doc/T-Roc-572.pdf
dove se ne parla quì
viewtopic.php?f=4&t=731&start=60
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Re: Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
Che a sua volta l’aveva trovato in Internet cercando info sui motori...
Maurizio
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Re: Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
ok, grazie!
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Re: Potenza e Coppia TSI 1.5 BM ACT
Scusate sono confuso prima si dice che ha il WTG e il ciclo miller ma non veleggia, poi invece che e solo ACT, adesso dalla scheda dicono che è evoMassimoV ha scritto: ↑14/01/2019, 19:30Per completare: Il 150 CV è solo ACT senza Ciclo Miller e senza WTG (turbina a geometria variabile) che invece il 130 CV ha entrambi ed è definito EVOMassimoV ha scritto: ↑31/12/2018, 17:22 In questo video, Grazie a Google per la traduzione, spiega le differenze tra il 130CV e 150CV.
https://www.youtube.com/watch?v=u26_6LeJbFw&t=204s
In sostanza il 130CV ha l"Eco-Coasting" (il veleggiamento in fase di rilascio) che il 150CV non ha e VW dichiara un consumo minore di circa 1l/100Km che in realtà si traducono in circa 0,5-0,8 l/100KM se si fanno parecchi tratti di strada in cui l'auto può "veleggiare". Naturalmente con un costo del motore molto alto che dal lato economico non ne giustifica il prezzo costo/benefici. Per i più attenti all'inquinamento è un dato non da poco.
Mi sembra di aver capito che il turbo WLG (a geometria variabile) e anche la tecnologia Miller le hanno entrambi. Infatti, per il WLG si evince anche dal grafico della coppia e potenza. A 1'45" lo mostra.
A parer mio, molto personale, preferisco il 1.5 da 150 CV per la T-Roc. Se avessi scelto una Golf forse avrei potuto pensare anche ad un 130 CV....forse!
Auguri
C’e qualcuno che mi sa dire le caratteristiche precise di questo motore perche io non ci sto capendo nulla grazie