Consumi 1.5 ACT DSG

Rispondi
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Tiziano »

GB ego sum ha scritto: 02/04/2019, 23:41
Stefano ha scritto: 02/04/2019, 23:38
GB ego sum ha scritto: 07/03/2019, 23:19 Se decidi per il 1.5 evita il DSG. Capisco che può supplire alla coppia decisamente deboluccia e ad alti regimi del benzina (rispetto ai vecchi diesel, perché il 1.6, a mio parere, ha prestazioni indecenti), ma non è un modello affidabile e ha difetti di progettazione assolutamente non risolti.

Io l'ho preso, ma solo perché è un'auto aziendale e, oltre a non avere scelta, le eventuali (probabili) frizioni bruciate le cambierà tutte la VW a sue spese.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ciao,scusa ma dove hai letto di tutte queste problematiche al DSG ?? Io invece ne leggo e ne sento parlare un gran bene!
Ovunque su web e per esperienza di amici, ma attento i DSG sono tanti e quello incriminato è il DSG Q200 con frizioni a secco che viene montato solo sui motori con coppia pari o inferiore a 250 nm
Il cambio in questione è stato oggetto di un intervento qualche anno fa, con sostituzione dell'olio sintetico con uno minerale perché si è scoperto che alcuni residui corrodevano la meccatronica, mandando in corto i circuiti.
Tuttavia, il vero punto debole sono le frizioni a secco, che con guida anche non particolarmente aggressiva hanno un'usura eccessiva e cedono troppo spesso attorno ai 40.000 km.
Qui puoi vedere i vari tipi di cambio abbinati alle motorizzazioni la serie 200 e quella con più “problemi” anche sul 1.0 di impunta
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Tiziano »

Tiziano ha scritto: 19/07/2019, 12:48
GB ego sum ha scritto: 02/04/2019, 23:41
Stefano ha scritto: 02/04/2019, 23:38

Ciao,scusa ma dove hai letto di tutte queste problematiche al DSG ?? Io invece ne leggo e ne sento parlare un gran bene!
Ovunque su web e per esperienza di amici, ma attento i DSG sono tanti e quello incriminato è il DSG Q200 con frizioni a secco che viene montato solo sui motori con coppia pari o inferiore a 250 nm
Il cambio in questione è stato oggetto di un intervento qualche anno fa, con sostituzione dell'olio sintetico con uno minerale perché si è scoperto che alcuni residui corrodevano la meccatronica, mandando in corto i circuiti.
Tuttavia, il vero punto debole sono le frizioni a secco, che con guida anche non particolarmente aggressiva hanno un'usura eccessiva e cedono troppo spesso attorno ai 40.000 km.
Qui puoi vedere i vari tipi di cambio abbinati alle motorizzazioni la serie 200 e quella con più “problemi” anche sul 1.0 di impunta

Immagine
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da EZIO »

buongiorno ho acquistato t-rok modello 1500 cambio automatico.
vorrei dire che sono molto contendo del mio acquisto, per il consumo posso solo dire che con una spesa di 50 euro e quindi circa 32 LT, e viaggiando su un percorso misto riesco a fare circa 360-370 km pari ad una medi di 12km/lt ad una velocita trai 50-100 km/h se dovessi aumentare consuma anche di meno. consumi provati dopo aver percorso 2500 km. quindi ragazzi mano al portafoglio
Tatta-Roc
Messaggi: 192
Iscritto il: 20/04/2019, 14:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Tatta-Roc »

EZIO ha scritto: 22/07/2019, 11:11 buongiorno ho acquistato t-rok modello 1500 cambio automatico.
vorrei dire che sono molto contendo del mio acquisto, per il consumo posso solo dire che con una spesa di 50 euro e quindi circa 32 LT, e viaggiando su un percorso misto riesco a fare circa 360-370 km pari ad una medi di 12km/lt ad una velocita trai 50-100 km/h se dovessi aumentare consuma anche di meno. consumi provati dopo aver percorso 2500 km. quindi ragazzi mano al portafoglio
Non è il topic adatto... comunque tdi2.0 dsg 634 km 50 euro di gasolio a 1.479/litro totale 33.8 LT, consumo 18.75 km/litro.... Si risparmia un bel po' rispetto a 1.5 dsg... Non conosco il prezzo d'acquisto del 1.5 benzina dsg, comunque una volta comprata se si riesce a risparmiare sui consumi, ben venga! :happy-jumpyellow:
T roc 2.0 tdi dsg advanced indium gray/nero
Palette al volante, dps, safety pack, comandi vocali, dab+, park assist, retrocamera, cerchi sebring 18, mancorrenti, vetri scuri, supporto lombare sedili anteriori, antifurto, gancio traino, ruota di scorta.
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da EZIO »

Buongiorno a tutti
Vi allego la foto dei fari al "LED" della mia T-roc 1500 come potete vedere si formano come dei cerchietti quasi come se ci fosse dell'umidità all'interno del faro, il mio concessionario mi dice:
a) che va via
b) che è il riflesso del LED
io sò solo che le t-roc che vedo in circolazione non mi pare che abbiamo il mio stesso problema.
La macchia a circa 3 mesi con 2500 km.
Vi chiedo un consiglio
grazie
scusate come si allega la
Immagine
MAURO_GRP
Messaggi: 48
Iscritto il: 20/12/2018, 19:45

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da MAURO_GRP »

Hai sbagliato categoria non centra nulla con i consumi dell' 1.5 ACT DSG, è meglio che rimetti il post in "Esterni" o "Problemi con la T-Roc"
Scusa e Ciao
mauro
EZIO
Messaggi: 18
Iscritto il: 16/07/2019, 13:58

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da EZIO »

Grazie
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da max74 »

io avevo capito che il dsg Q200 lo avevano migliorato e che ora dovrebbe dare meno problemi se fatta la giusta manutenzione
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GB ego sum »

max74 ha scritto: 01/10/2019, 13:35 io avevo capito che il dsg Q200 lo avevano migliorato e che ora dovrebbe dare meno problemi se fatta la giusta manutenzione
Il Q200 ha le frizioni a secco: il cambio olio che è possibile effettuare negli altri DSG qui non è possibile. Il miglioramento consiste nella sostituzione del tipo d'olio previsto per la meccatronica (questa sì in bagno d'olio anche nel Q200) che corrodeva i circuiti integrati a causa di depositi solforosi, facendo impazzire il cambio stesso.

Molti sostengono che l'intervento non abbia affatto risolto il problema dell'usura eccessiva delle frizioni a secco, che dopo 35.000 - 40.000 km mostrerebbero la corda.
Il pronlema è che la loro sostituzione costa un botto.
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da max74 »

quindi fra 3 anni la devo cambiare , so anni che hanno questo problema e continuano a farlo cosi!
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Rispondi