Consumi 1.5 ACT DSG

Rispondi
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GC9 »

Lo montano tranquillamente su molte auto del Gruppo e su alcuni modelli come Golf e Tiguan è già stato affiancato dal gemello da 130cv. Non l’hanno tolto per problemi del motore, state tranquilli, è una scelta commerciale per l’Italia al momento...
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GB ego sum »

È una scelta commerciale dovuta alle stime errate di vendita del diesel: a fine 2017: credevano di vendere "bisarcate" del 1.6 diesel perché gli italiani in quel momento ancora non avevano realizzato che i nuovi diesel erano stati letteralmente uccisi per rispondere alle nuove norme antinquinamento, ma appena si sono accorti che il 1.6 consuma come il mille a benza e ha prestazioni da vecchio polmone mercedes degli anni '60 (chi è così vecchio da ricordare quelle orrende 220 da 55-60 cv che raggiungevano a malapena i 135 Km/h?), si sono buttati sul 1000 e chi voleva prestazioni un pochino più brillanti sul 1.5 TSI.
Ora c'è da smaltire una capacità produttiva di un motore diesel soffocato che l maggioranza non vuole più.
max971
Messaggi: 268
Iscritto il: 22/11/2018, 11:01

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da max971 »

bè noi italiano siamo fantastici a complicarsi sempre la vita.passando dal facile al difficile attraverso l inutile.sxusate i giochi di parole.ma perché in tt gli altri paesi questo non accade?ora così facendo bloccano di fatto il mercato italiano a coloro che volevano 1 t roc con motore 1.5 benzina e rifilando il 1.6 diesel che a mio avviso non ha senso di esistere avendo un 1.0 che a pari prestazioni e consumi...più o meno :ma costa 4000 euro in più e tra 3 anni non vorrà più nessuno.
spero blocchino in fretta questa situazione e rimettano il 1.5 tsi sul mercato italiano.contentissimo del mio millino ma...siccome faccio pochi km e a volte...mi piace tirare qualche marcia vorrei qualcosa in più.e il 1.6 tdi nn me lo può dare:il 2.0 tdi non ha senso per l uso quotidiano mio,il 2.0tsi non è mai arrivato in Italia se non al lancio...mi pare ;e comunque sarebbe esagerato per costo e prestazione.
T roc 1.0 Tsi style
ex golf gti 1.8 !golf gti 16v e golf gti g 60.ford escort XR3 1.6 opel calibra 2.0 16v.alfa 164 2.0 tb benzina. lancia thema 2.0 16v turbo.passat 1.9 tdi 130 cv.golf 7 1.6 tdi 116 cv.
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 983
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Tiziano »

Io oggi sono sndato in conce per la calibratura della telecamera e ho notato una cosa “ strana” 4 auto pronta consegna tre 1.6 tdi e un 2.0 tdi. Ho chiesto al proprietario come mai tutti questi diesel, anche perche negli ultimi mesi ho sempre visto solo diesel di diversi colori percui c’e ricambio, e invece il 1.5 non è più configurabile ( io il mio sono riuscito ad averlo in 3 mesi a giugno) e mi ha ribadito che purtroppo non sa se sara possibile per quest’anno, non per problemi del motore na perche ci sono troppi 1.6 da smaltire e loro devono spingere in quella direzione offrendo più sconto e nessun tempo d’atesa
Nicnos
Messaggi: 92
Iscritto il: 25/07/2018, 19:02

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Nicnos »

Io non capisco se toglieranno davvero questi benedetti diesel....comunque i diesel faranno più particolato e meno co2dei benzina però la super tassa la pagano di più i benzina rispetto ai diesel...bohhhhhhhhh
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GC9 »

Nicnos ha scritto: 13/03/2019, 18:09 Io non capisco se toglieranno davvero questi benedetti diesel....comunque i diesel faranno più particolato e meno co2dei benzina però la super tassa la pagano di più i benzina rispetto ai diesel...bohhhhhhhhh
Sintetizzando il particolato è nocivo per l’uomo, l’anidride carbonica per l’ambiente...

Come al solito le cose le fanno i non addetti e finisce che i Comuni fanno la guerra al particolato (non sono pro diesel, ma bisogna ricordarsi che la colpa principale è data dai riscaldamenti nelle città...e che per produrre l'elettricità per la nuova ciurma di auto si sta semplicemente spostando il problema dai centri abitati alle periferie per quanto riguarda l’inquinamento...poi per carità, meglio città più vivibili, ma non è vero che le auto elettriche intese come progetto dalla produzione allo smaltimento sono ad impatto zero), mentre lo Stato ha fatto la sovratassa sulle emissioni dichiarate che vedono penalizzati i benzina che sono meno efficienti a parità di cavalleria...
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GB ego sum »

GC9 ha scritto: 13/03/2019, 22:31
Nicnos ha scritto: 13/03/2019, 18:09 Io non capisco se toglieranno davvero questi benedetti diesel....comunque i diesel faranno più particolato e meno co2dei benzina però la super tassa la pagano di più i benzina rispetto ai diesel...bohhhhhhhhh
Sintetizzando il particolato è nocivo per l’uomo, l’anidride carbonica per l’ambiente...

Come al solito le cose le fanno i non addetti e finisce che i Comuni fanno la guerra al particolato (non sono pro diesel, ma bisogna ricordarsi che la colpa principale è data dai riscaldamenti nelle città...e che per produrre l'elettricità per la nuova ciurma di auto si sta semplicemente spostando il problema dai centri abitati alle periferie per quanto riguarda l’inquinamento...poi per carità, meglio città più vivibili, ma non è vero che le auto elettriche intese come progetto dalla produzione allo smaltimento sono ad impatto zero), mentre lo Stato ha fatto la sovratassa sulle emissioni dichiarate che vedono penalizzati i benzina che sono meno efficienti a parità di cavalleria...
Tutto giusto, con le ulteriori precisazioni che il particolato PM10 è pericoloso per l'uomo, ma quello PM2 (o giù di lì) che esce dopo la rigenerazione dei FAP probabilmente lo è molto di più, ma non è misurabile e quindi tutto bene Madama la Marchesa.
Che il grosso dell'inquinamento nelle città è dato dai riscaldamenti (oltre tutto tenuti a temperature non salutari come 22°), ma ancor più dai mezzi commerciali diesel molto, molto vecchi (basta vedere i dati delle domeniche rispetto ai giorni feriali e i riscaldamenti vanno tutta la settimana).
Sicuramente i benzina sono motori molto meno efficienti e per il riscaldamento globale (problema immensamente più grave del particolato) sono più perniciosi dei diesel.
Molti studi dimostrano che l'auto completamente elettrica, attualmente, se si tiene conto della sua carbon footprint (https://it.wikipedia.org/wiki/Carbon_footprint), produce molti più danni all'ambiente di qualsiasi auto a motore termico.
Stefano
Messaggi: 31
Iscritto il: 22/06/2018, 23:01

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da Stefano »

GB ego sum ha scritto: 07/03/2019, 23:19 Se decidi per il 1.5 evita il DSG. Capisco che può supplire alla coppia decisamente deboluccia e ad alti regimi del benzina (rispetto ai vecchi diesel, perché il 1.6, a mio parere, ha prestazioni indecenti), ma non è un modello affidabile e ha difetti di progettazione assolutamente non risolti.

Io l'ho preso, ma solo perché è un'auto aziendale e, oltre a non avere scelta, le eventuali (probabili) frizioni bruciate le cambierà tutte la VW a sue spese.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ciao,scusa ma dove hai letto di tutte queste problematiche al DSG ?? Io invece ne leggo e ne sento parlare un gran bene!
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GB ego sum »

Stefano ha scritto: 02/04/2019, 23:38
GB ego sum ha scritto: 07/03/2019, 23:19 Se decidi per il 1.5 evita il DSG. Capisco che può supplire alla coppia decisamente deboluccia e ad alti regimi del benzina (rispetto ai vecchi diesel, perché il 1.6, a mio parere, ha prestazioni indecenti), ma non è un modello affidabile e ha difetti di progettazione assolutamente non risolti.

Io l'ho preso, ma solo perché è un'auto aziendale e, oltre a non avere scelta, le eventuali (probabili) frizioni bruciate le cambierà tutte la VW a sue spese.

Inviato dal mio ONEPLUS A5010 utilizzando Tapatalk
Ciao,scusa ma dove hai letto di tutte queste problematiche al DSG ?? Io invece ne leggo e ne sento parlare un gran bene!
Ovunque su web e per esperienza di amici, ma attento i DSG sono tanti e quello incriminato è il DSG Q200 con frizioni a secco che viene montato solo sui motori con coppia pari o inferiore a 250 nm
Il cambio in questione è stato oggetto di un intervento qualche anno fa, con sostituzione dell'olio sintetico con uno minerale perché si è scoperto che alcuni residui corrodevano la meccatronica, mandando in corto i circuiti.
Tuttavia, il vero punto debole sono le frizioni a secco, che con guida anche non particolarmente aggressiva hanno un'usura eccessiva e cedono troppo spesso attorno ai 40.000 km.
gimmy2303
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/07/2019, 20:45

Autonomia & Consumi 1.5 ACT DSG 150 cv

Messaggio da gimmy2303 »

Salve a tutti ragazzi.

Una semplice domanda....

1.5 act dsg 150 cavalli
vorrei sapere l'autonomia? media ovviamente.

Ho capito che cosuma poco per il motore che ha ed i cavalli che ha.
Ma non ho letto da nessuna parte l'autonomia.

La condividete?
Rispondi