Consumi 1.5 ACT DSG

Rispondi
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GB ego sum »

max74 ha scritto: 01/10/2019, 14:41 quindi fra 3 anni la devo cambiare , so anni che hanno questo problema e continuano a farlo cosi!
È quello che dicono in molti.

Mi risulta che in Cina, per superare l'ostracismo del mercato verso questo cambio, hanno dovuto garantirlo 10 anni: perché non l'hanno fatto anche da noi, se sono così sicuri che ora il problema sia superato?

Lo stesso concessionario, quando gli ho detto che usavo molto l'auto in montagna e che ho il piede decisamente molto pesante, effettuando frequenti sorpassi in salita con accelerazioni repentine, mi ha detto: "vorrà dire durerà un po' meno..."
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da adriano2 »

GB ego sum ha scritto: 01/10/2019, 14:47
max74 ha scritto: 01/10/2019, 14:41 quindi fra 3 anni la devo cambiare , so anni che hanno questo problema e continuano a farlo cosi!
È quello che dicono in molti.

Mi risulta che in Cina, per superare l'ostracismo del mercato verso questo cambio, hanno dovuto garantirlo 10 anni: perché non l'hanno fatto anche da noi, se sono così sicuri che ora il problema sia superato?

Lo stesso concessionario, quando gli ho detto che usavo molto l'auto in montagna e che ho il piede decisamente molto pesante, effettuando frequenti sorpassi in salita con accelerazioni repentine, mi ha detto: "vorrà dire durerà un po' meno..."
ovvio che il dgs è un cambio più delicato del tradizionale, la guida che hai non è adatta al dgs montato su queste auto, sinceramente o ti calmi nella guida o fai un estinzione garanzia fino a quando tieni l'auto, poi altri dgs con coppie ben maggiori allora sopportano un poco meglio , comunque anche con cambi tradizionale ovvio che una simile guida non la prescrive il dottore...anzi il meccanico.....
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GB ego sum »

adriano2 ha scritto:
GB ego sum ha scritto: 01/10/2019, 14:47
max74 ha scritto: 01/10/2019, 14:41 quindi fra 3 anni la devo cambiare , so anni che hanno questo problema e continuano a farlo cosi!
È quello che dicono in molti.

Mi risulta che in Cina, per superare l'ostracismo del mercato verso questo cambio, hanno dovuto garantirlo 10 anni: perché non l'hanno fatto anche da noi, se sono così sicuri che ora il problema sia superato?

Lo stesso concessionario, quando gli ho detto che usavo molto l'auto in montagna e che ho il piede decisamente molto pesante, effettuando frequenti sorpassi in salita con accelerazioni repentine, mi ha detto: "vorrà dire durerà un po' meno..."
ovvio che il dgs è un cambio più delicato del tradizionale, la guida che hai non è adatta al dgs montato su queste auto, sinceramente o ti calmi nella guida o fai un estinzione garanzia fino a quando tieni l'auto, poi altri dgs con coppie ben maggiori allora sopportano un poco meglio , comunque anche con cambi tradizionale ovvio che una simile guida non la prescrive il dottore...anzi il meccanico.....
No, scusa: un produttore serio su un benzina 1500 turbo a benzina da 150 cv con accelerazione da 0 a 100 kmh in poco più di 8" monta jn cambio serio, non un bidone che dura 35.000 km!
L'auto non l'ho scelta io (se non negli allestimenti e colore), è un noleggio aziendale a lungo termine e le frizioni usurate se le sorbirà tutte Volkswagen Financial Services, come è giusto ed equo!

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da adriano2 »

guarda non ho detto che è un cesso di cambio, quello montato e a più bassa coppia dei dgs in produzione, poi come ho detto una guida estrema non è adatta a un dgs ma anche cambi normali non ci godono....se per questo un produttore serio non avrebbe nemmeno taroccato il dieselgate.......i motori a combustione interna hanno la maggior usura nel momento dell'avviamento in quando non hanno la lubrificazione ottimale e durante le fasi in cui il pistone ha l'accelerazione repentina vedi marce tirate prima e seconda dove il rapporto accelerazione pistone-tempo è ridottissimo ma questi son problemi di chi ha come me macchine acquistate per durare qualche anno, chi le prende a noleggio lungo termine ha quasi tutti i guasti coperti dal servizio
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da max74 »

vabbe' ormai l'ho comprata e la ritiro sabato, speriamo bene, magari con i dovuti controlli periodici e cambi olio, duri un po' di piu'
e poi c'e' anche il fatto sfiga, io avevo un audi A4 2,0 tdi, tutti mi dicevano che avrei fatto 300.000 km senza problemi,
a 190.000 turbina rotta! 1600 euro per fare la rigenerazione e cambiarla, dopo 6 mesi, di nuovo perdita di olio!
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da adriano2 »

max74 ha scritto: 02/10/2019, 16:51 vabbe' ormai l'ho comprata e la ritiro sabato, speriamo bene, magari con i dovuti controlli periodici e cambi olio, duri un po' di piu'
e poi c'e' anche il fatto sfiga, io avevo un audi A4 2,0 tdi, tutti mi dicevano che avrei fatto 300.000 km senza problemi,
a 190.000 turbina rotta! 1600 euro per fare la rigenerazione e cambiarla, dopo 6 mesi, di nuovo perdita di olio!
vai tranquillo è una bella macchina la wv son anni che fa questo cambio io ho fiducia, la turbina ti si è rotta per caso dopo un viaggio lungo o quando ti sei fermato ad un autogrill?
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GB ego sum »

adriano2 ha scritto: 02/10/2019, 14:59 guarda non ho detto che è un cesso di cambio, quello montato e a più bassa coppia dei dgs in produzione, poi come ho detto una guida estrema non è adatta a un dgs ma anche cambi normali non ci godono...
Cambi e frizioni "normali" o, meglio, progettati decentemente non fanno assolutamente nulla e ti permettono di sfruttare i cv che il motore ti mette a disposizione. Ho guidato un 2.2 Honda in alluminio da 140 hp con 360 nm di coppia per circa 200.000 km spremendolo per bene, vista la potenza non troppo elevata e non ha mai avuto il minimo accenno di cedimento.
Se un cambio ha davvero frizioni che durano davvero 35.000 - 40.000 km a prescindere dallo stile di guida, il progetto è un autentico bidone ed è una vera presa per i fondelli della clientela, senza appello. Siamo nel 2019 e non parliamo di un Itala del 1907!!!
Speriamo non sia così, nonostante quello che si continua a leggere in giro.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da adriano2 »

GB ego sum ha scritto: 02/10/2019, 23:35
adriano2 ha scritto: 02/10/2019, 14:59 guarda non ho detto che è un cesso di cambio, quello montato e a più bassa coppia dei dgs in produzione, poi come ho detto una guida estrema non è adatta a un dgs ma anche cambi normali non ci godono...
Cambi e frizioni "normali" o, meglio, progettati decentemente non fanno assolutamente nulla e ti permettono di sfruttare i cv che il motore ti mette a disposizione. Ho guidato un 2.2 Honda in alluminio da 140 hp con 360 nm di coppia per circa 200.000 km spremendolo per bene, vista la potenza non troppo elevata e non ha mai avuto il minimo accenno di cedimento.
Se un cambio ha davvero frizioni che durano davvero 35.000 - 40.000 km a prescindere dallo stile di guida, il progetto è un autentico bidone ed è una vera presa per i fondelli della clientela, senza appello. Siamo nel 2019 e non parliamo di un Itala del 1907!!!
Speriamo non sia così, nonostante quello che si continua a leggere in giro.
mi sono anche spiegato male, non ho mai detto che un cambio dura 30-40 mila km, volevo dire che qualsiasi motore e magari un poco di più un cambio dgs se guidati in maniera estrema, con scalate forti, accelerazioni repentine è ovvio che riduciamo l'affidabilità ma perché strapazziamo l'auto non è detto che a 30 mila si rompa tutto ma nemmeno che l'auto guidata estremamente duri come un auto guidata con parsimonia, purtroppo siamo a livello costruttivo nel 2019. 20-30 anni fa le auto eran molto più robuste come materiali, oggi abbiamo fatto passi da giganti nella tecnologia, ma ridotto di molto la qualità dei materiali
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da GB ego sum »

Permettimi, non sono d'accordo su un punto:, i materiali di oggi, rispetto a 20 o 30 anni fa, sono immensamente più robusti ed affidabili sia gli acciai sia le leghe d'alluminio e massimamente i trattamenti superficiali. I lubrificanti hanno fatto passi da gigante, l'affidabilità meccanica nel suo complesso è aumentata a dismisura, sempre che il progetto sia un progetto ... riuscito.
La ricordo bene la Golf del 1979 con quel pessimo motore di burro che a 70.000 km sputava olio puro dallo scarico causa segmenti usurati.

Inviato dal mio Mi 9T Pro utilizzando Tapatalk

max74
Messaggi: 99
Iscritto il: 24/09/2019, 15:46
Località: Roma

Re: Consumi 1.5 ACT DSG

Messaggio da max74 »

io cmq ho letto in rete che c'e' anche qualcuno che a 150.000 km ha il cambio DSG Q200 perfettamente funzionante :)
Per quanto riguarda la mia Audi A4, e' morta cosi' una mattina uscita dal garage per andare a lavoro , dopo 10 minuti nel traffico ha cominciato a fare un fumo enorme, portata dal meccanico mi ha detto che la turbina perdeva olio che era andato nella marmitta !
T-ROC Style White silver 1.5 tsi DSG + tech pack + vestri posteriori oscurati + ruota di scorta + extra garanzia 2 anni 80k km
Rispondi