Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Rick
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2018, 0:34

Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da Rick »

Ciao a tutti,
ho acquistato un filtro a pannello K&N da sostituire all'originale.
Qualcuno di voi l'ha già fatto?
Se sì potrebbe darmi qualche consiglio?
Grazie
lucapresident
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/12/2018, 21:10

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da lucapresident »

Anch'io sarei interessato, soprattutto a sapere come si apre la scatola del filtro aria
Rick
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/11/2018, 0:34

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da Rick »

Appena ho mezza giornata libera ci provo, da quello che ho trovato su internet non dovrebbe essere complicato.
Su YouTube ho trovato una guida per smontare il filtro della UP 1.0, quindi credo sia simile il procedimento.
lucapresident
Messaggi: 15
Iscritto il: 22/12/2018, 21:10

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da lucapresident »

Quando l'hai montato fa sapere come è andata
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da Pigno »

Sostituito? Differenze?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
Pierpa
Messaggi: 71
Iscritto il: 24/09/2018, 16:35

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da Pierpa »

sostituito da tempo, anche perchè ho l'impianto gpl e la differenza si sente soprattutto nella fase di ripresa dai bassi regimi.
Inoltre lo pulisci e non lo cambi per parecchi km!
lo monto da molti anni su diverse auto nonche moto e ne hanno sempre beneficiato!
il solo problema è il costo di acquisto ma con 4-5 pulizie te lo sei ripagato
Tsi 1.0 pure white con pacchetto tecno, luci led e interni pelle vienna!
Nonchè Impianto gpl e gancio traino.
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da adriano2 »

Pierpa ha scritto: 15/03/2020, 13:11 sostituito da tempo, anche perchè ho l'impianto gpl e la differenza si sente soprattutto nella fase di ripresa dai bassi regimi.
Inoltre lo pulisci e non lo cambi per parecchi km!
lo monto da molti anni su diverse auto nonche moto e ne hanno sempre beneficiato!
il solo problema è il costo di acquisto ma con 4-5 pulizie te lo sei ripagato
ma spendere molto per un filtro che occorre 4-5 pulizie per riprendere i soldi non conviene cambiare il filtro con uno buono e averlo sempre nuovo?con la stessa spesa?
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Avatar utente
Pigno
Messaggi: 110
Iscritto il: 29/12/2019, 12:36

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da Pigno »

adriano2 ha scritto: 16/03/2020, 8:37
Pierpa ha scritto: 15/03/2020, 13:11 sostituito da tempo, anche perchè ho l'impianto gpl e la differenza si sente soprattutto nella fase di ripresa dai bassi regimi.
Inoltre lo pulisci e non lo cambi per parecchi km!
lo monto da molti anni su diverse auto nonche moto e ne hanno sempre beneficiato!
il solo problema è il costo di acquisto ma con 4-5 pulizie te lo sei ripagato
ma spendere molto per un filtro che occorre 4-5 pulizie per riprendere i soldi non conviene cambiare il filtro con uno buono e averlo sempre nuovo?con la stessa spesa?
4/5 mi sembrano davvero tante, quanto costa il filtro aria originale Vw? 20€?
Il BMC si trova a 50€ nuovo, si può lavare in autonomia ogni 10/15'km; l'originale viene sostituito a? 30'km?
T-Roc 1.5 TSI DSG Advance R-Line
Avatar utente
Yoda
Messaggi: 1492
Iscritto il: 22/11/2019, 23:01
Località: Milano

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da Yoda »

Chi acquista un filtro del tipo "in cotone" lo fa principalmente per far respirare meglio il motore e ottenere un miglioramento, anche piccolo.
come dice Pierpa, "si sente soprattutto nella fase di ripresa dai bassi regimi."
a questo si aggiunge la possibilità di lavarlo e usarlo per diverse volte.
Il rapporto qualità/prezzo, ammesso che sia importante, è a favore del K&N o similari ;)
T-ROC 1.5 TSI Advance ACT - Ex : KIA Picanto T-GDI 100 cv.- Ford KA+ 1.2 - VW UP GTI 115 cv. - VW POLO 1.0 110 cv. - Fiat 500 S 1.3 Mjet 95 cv. - Toyota Yaris 1.3 B - Ford KA 1.2 Titanium B - Ford Ka 1.3 - Ford Fiesta MK3 1.0 - Ford Fiesta MK2 1.6 D
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: Sostituzione filtro aria motore 1.0 Tsi

Messaggio da adriano2 »

sinceramente a queste modifiche resto perplesso, se la casa ha progettato un componente specifico ha cercato di ottimizzare il prodotto per l'auto dove è istallato, se fosse stato meglio uno di cotone più costoso, oltretutto ricambio frequente quindi remunerativo per la casa, perché non lo hanno montato, poi quello originale magari se lo soffiamo ogni 7-8 mila km traiamo vantaggi anche cosi, poi naturalmente ognuno è libero di cambiare
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
Rispondi