Prestazioni troc 1000 benzina

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micpie
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da micpie »

flaxy ha scritto: 12/03/2019, 23:03
micpie ha scritto: 12/03/2019, 22:03
flaxy ha scritto: 12/03/2019, 21:53

il volano bimassa ha l'infelice caratteristica che deve essere cambiato qualora si rifà la frizione,spero e penso che la frizione del 1.0,a meno che non si facciano salitacce carichi sfrizionando,duri ad un punto tale che sia un problema molto lontano,quindi trascurabile.
Puoi cambiare anche solo la frizione, con la 159 ho cambiato frizione e spingi disco a 100.000 km senza toccare il volano.. però a 250.000 km stava cedendo..
Tutto si può fare,c'è anche chi cambia un solo disco dei freni,chi non cambia la pompa dell'acqua quando fa la distribuzione e c'è chi non cambia il volano bimassa quando fa la frizione.
Il volano bimassa che con le potenze dei motori odierni si è reso necessario,come svantaggio ha che al suo interno tra le due masse,ci sono molle e dispositivi che sono soggetti ad usura,quindi quando tiri giù il cambio per fare la frizione,dalla via cambi anche il volano che ormai ha già lavorato un tot perchè poi rischi che si rompa e devi tirare giù il cambio un'altra volta oltre a rimanere a piedi,nel tuo caso ti è andata bene ma la regola è che bisogna cambiarlo tutte le volte
Non hai considerato che la pompa dell acqua Costa 100 euro, i dischi 200, un volano ricondizionato in alfa mi avevano sparato 800 euro, dato che All epoca già gli avevo sganciato 1200 euro per frizione e altre cavolate... ho pensato quando si rompe lo cambio 😞
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
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flaxy
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da flaxy »

micpie ha scritto: 12/03/2019, 23:10
flaxy ha scritto: 12/03/2019, 23:03
micpie ha scritto: 12/03/2019, 22:03

Puoi cambiare anche solo la frizione, con la 159 ho cambiato frizione e spingi disco a 100.000 km senza toccare il volano.. però a 250.000 km stava cedendo..
Tutto si può fare,c'è anche chi cambia un solo disco dei freni,chi non cambia la pompa dell'acqua quando fa la distribuzione e c'è chi non cambia il volano bimassa quando fa la frizione.
Il volano bimassa che con le potenze dei motori odierni si è reso necessario,come svantaggio ha che al suo interno tra le due masse,ci sono molle e dispositivi che sono soggetti ad usura,quindi quando tiri giù il cambio per fare la frizione,dalla via cambi anche il volano che ormai ha già lavorato un tot perchè poi rischi che si rompa e devi tirare giù il cambio un'altra volta oltre a rimanere a piedi,nel tuo caso ti è andata bene ma la regola è che bisogna cambiarlo tutte le volte
Non hai considerato che la pompa dell acqua Costa 100 euro, i dischi 200, un volano ricondizionato in alfa mi avevano sparato 800 euro, dato che All epoca già gli avevo sganciato 1200 euro per frizione e altre cavolate... ho pensato quando si rompe lo cambio 😞
infatti con quel prezzo magari è valsa la pena rischiare,ma la regola purtroppo è che si dovrebbe cambiare,non so se hai mai visto un bimassa che ha già lavorato un tot ma l'aspetto non dà molta fiducia nel rimontarlo,certo che 1200€ di frizione,800€ di volano più la mano d'opera...mi tirerebbe il culetto un bel pò anche a me :angry-teeth:
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micpie
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da micpie »

flaxy ha scritto: 12/03/2019, 23:49
micpie ha scritto: 12/03/2019, 23:10
flaxy ha scritto: 12/03/2019, 23:03

Tutto si può fare,c'è anche chi cambia un solo disco dei freni,chi non cambia la pompa dell'acqua quando fa la distribuzione e c'è chi non cambia il volano bimassa quando fa la frizione.
Il volano bimassa che con le potenze dei motori odierni si è reso necessario,come svantaggio ha che al suo interno tra le due masse,ci sono molle e dispositivi che sono soggetti ad usura,quindi quando tiri giù il cambio per fare la frizione,dalla via cambi anche il volano che ormai ha già lavorato un tot perchè poi rischi che si rompa e devi tirare giù il cambio un'altra volta oltre a rimanere a piedi,nel tuo caso ti è andata bene ma la regola è che bisogna cambiarlo tutte le volte
Non hai considerato che la pompa dell acqua Costa 100 euro, i dischi 200, un volano ricondizionato in alfa mi avevano sparato 800 euro, dato che All epoca già gli avevo sganciato 1200 euro per frizione e altre cavolate... ho pensato quando si rompe lo cambio 😞
infatti con quel prezzo magari è valsa la pena rischiare,ma la regola purtroppo è che si dovrebbe cambiare,non so se hai mai visto un bimassa che ha già lavorato un tot ma l'aspetto non dà molta fiducia nel rimontarlo,certo che 1200€ di frizione,800€ di volano più la mano d'opera...mi tirerebbe il culetto un bel pò anche a me :angry-teeth:
Si li ho visti.. con quelle molle che mi terrorizzano, mi ricordo che spegnevo e accendevo la macchina sempre con la frizione premuta, quando provavo a spegnerla mettendola a folle sentivo quel volano che sbatteva e si agitava sembrava posseduto 😂
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
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Paoloeffe
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da Paoloeffe »

GC9 ha scritto: 10/03/2019, 4:10 Autobahn -> 200 di tachimetro in 2 persone e clima spento, pneumatici estivi e temperatura primaverile, lungo rettilineo e leggera discesa. Con freddo, termiche e clima (oltre che in lievi salite) perde anche 10km/h. Da valutare con eventuali pneumatici da 18” e soprattutto 19”. Se con estive credo si equivalga con i 17” invernali. Ad ogni modo i 180 li prende rapidamente in tutte le condizioni.
Attendo eventuali riscontri da parte di altri, saluti.
Ho un 1.0. Qualche giorno fa, in Germania, per la prima volta (ha 14000 km ) ho spinto al massimo, ma i 170 li ho visti dopo almeno 2km e neanche in qualche discesina (stradona un po’ altalenante) sono arrivato a 180. Imputo al fatto che gira il 70% in città ed per i cambi marcia seguo le indicazioni del cruscotto; inoltre è stata ferma per 2 mesi (lockdown) ed deve ancora fare il “service”, quindi ha il suo primo olio. In montagna fatica un po’; se mi fermo in salita, con l’anti arretramento ripartire è sempre un dramma, una volta ha persino sparato una puzzata di frizione per ripartire in salita. Chissà se il service migliorerà le prestazioni?
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da ASt-roc »

Paoloeffe ha scritto: 24/08/2020, 11:54
GC9 ha scritto: 10/03/2019, 4:10 Autobahn -> 200 di tachimetro in 2 persone e clima spento, pneumatici estivi e temperatura primaverile, lungo rettilineo e leggera discesa. Con freddo, termiche e clima (oltre che in lievi salite) perde anche 10km/h. Da valutare con eventuali pneumatici da 18” e soprattutto 19”. Se con estive credo si equivalga con i 17” invernali. Ad ogni modo i 180 li prende rapidamente in tutte le condizioni.
Attendo eventuali riscontri da parte di altri, saluti.
Ho un 1.0. Qualche giorno fa, in Germania, per la prima volta (ha 14000 km ) ho spinto al massimo, ma i 170 li ho visti dopo almeno 2km e neanche in qualche discesina (stradona un po’ altalenante) sono arrivato a 180. Imputo al fatto che gira il 70% in città ed per i cambi marcia seguo le indicazioni del cruscotto; inoltre è stata ferma per 2 mesi (lockdown) ed deve ancora fare il “service”, quindi ha il suo primo olio. In montagna fatica un po’; se mi fermo in salita, con l’anti arretramento ripartire è sempre un dramma, una volta ha persino sparato una puzzata di frizione per ripartire in salita. Chissà se il service migliorerà le prestazioni?
stessa cosa di GC9 200 di tachimetro però clima acceso e fino a 180/185 km/h ci arriva bene
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da denisalbertin »

Confermo anche la mia ha 15000 km arriva ai 180 in un lampo poi pian pianino in due con clima acceso 190 di tachimetro mi sembra ottimo per un 1000 ho avuto un Range Rover Sport 2700 HSE arrivava con fatica ma molta ai 190 km h e a 120000 km si è rotto l'albero motore auto presa nuova nel 2009 pagata 56000,00 euro e dopo c'è chi si lamenta del T Roc. Auto demolita perché ripararla costava più del valore dell'auto.
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Guido
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da Guido »

Curiosita' …. ma quanto vi fa al litro a quelle andature ? :mrgreen:
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da denisalbertin »

Dopo avere fatto un viaggetto di 370 km con medi di 130 qualche colpetto ai 150 per finire qualche sorpasso e una tiratina a tappeto per qualche km alla fine sono arrivato che segnava 6,0 litri 100 km mai oltre
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GC9
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da GC9 »

Guido ha scritto: 24/08/2020, 16:57 Curiosita' …. ma quanto vi fa al litro a quelle andature ? :mrgreen:
Scannata dove possibile ha fatto anche 2.5/3 km/l.
In media però fino a 160 km/h si sta sui 10 km/l, sui 180 km/h si va 7.5/8 km/l.
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Guido
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Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da Guido »

GC9 ha scritto: 25/08/2020, 19:41
Guido ha scritto: 24/08/2020, 16:57 Curiosita' …. ma quanto vi fa al litro a quelle andature ? :mrgreen:
Scannata dove possibile ha fatto anche 2.5/3 km/l.
In media però fino a 160 km/h si sta sui 10 km/l, sui 180 km/h si va 7.5/8 km/l.
Ah … pero' :mrgreen:
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