Prestazioni troc 1000 benzina

Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da GC9 »

max971 ha scritto: 11/03/2019, 19:42
GC9 ha scritto: 11/03/2019, 16:25
max971 ha scritto: 11/03/2019, 14:28

scusami GC9 ho 1 domanda per tè se possibile:in termini di durata nel tempo e nel chilometraggio secondo il tuo parere questo 1.0 tsi a quanto può arrivare??mi spiego meglio:paragonandolo al 1.6 Tdi pensi possano avere la stessa durata oppure confermi o smentisco che il.motore diesel sia piu robusto e pii longevo nel tempo??
grazie.
Al netto dell’esemplare fortunato o meno (le problematiche serie tendono a venir fuori da subito e comunque nei 2 anni e 100k km) che può riguardare tutte le auto e le motorizzazioni, dipende molto dal motore, da come è progettato, ma anche da come è tenuto. Tutti i motori sono progettati per durare almeno quanto l’auto poi spesso è il tempo che decreta i vincitori...intesi come i migliori. Questo 1.0 TSI è in circolazione dal 2015 su tutte le auto del gruppo e ci sono più test rispetto ad es al 1.5 TSI. Certo, non c’è ancora chissà che letteratura a riguardo, ma stando ai dati che ha VW stessa, molti hanno superato i 100k km senza problemi. Insomma pare che stia mostrando le sue qualità anche su strada oltre che teoriche come detto più volte analizzando le caratteristiche. E proprio considerando le caratteristiche e la sua relativa semplicità potrebbe tranquillamente fare oltre 3/400k km, ma sono convinto anche mezzo milione con semplice manutenzione ordinaria. Il diesel è sicuramente più efficiente come rendimento (l’unico vero vantaggio che si tramuta in migliori consumi), e il fatto di girare a regimi inferiori lo stressa meno, ma c’è comunque la nuova componentistica per rispondere alle normative sempre più stringenti che va monitorata fermo restando che anche in questo caso credo siano garantite le elevate percorrenze di cui parlavo sopra di 3/400k km di sola manutenzione ordinaria.
come sempre ti ringrazio delle tue risposte:precise sincere e di chi cè dentro direi.esaudiente e chiaro come sempre.mi fa piacere vedere che anche tu pensi sia 1 ottimo motore e descrivendo pregi e difetti...che nn sono poi tanti in realtà....rumore a parte del 3 cilindri che può piacere o meno.
ti ringrazio ancora della tua accuratezza nei dettagli e delle tue recensioni e la precisione.senpre molto centrato.
grazie e complimenti.
Grazie, sei molto gentile.
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da kekko1974 »

Speriamo che questo motore 3 cilindri tsi sia del gruppo Volkswagen. Mi è sorto un dubbio perché non c'è il simbolo w sul coprimotore nemmeno il simbolo audi sulla q2 .Che ne pensi cg9? :roll:
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da GC9 »

È un progetto 100% del gruppo VW.
Semplicemente manca lo stemma sul coprimotore, può essere un semplice problema di supply chain. Comunque sull’Ateca 1.0 TSI è presente il logo Seat...
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da kekko1974 »

GC9 ha scritto: 11/03/2019, 22:20 È un progetto 100% del gruppo VW.
Semplicemente manca lo stemma sul coprimotore, può essere un semplice problema di supply chain. Comunque sull’Ateca 1.0 TSI è presente il logo Seat...
Grazie della delucidazione cg9 .Non sapevo che era presente sulla seat
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da micpie »

ASt-roc ha scritto: 11/03/2019, 20:50 il 1.0 tsi cioè benzina ha il volano bimassa come il 1.6 diesel
lo dico perchè in molti pensano che i volani bimassa vadano solo sui diesel ma non è cosi
buono a sapersi, quindi con buone probabilità a 200.00km sarà da sostituire, però tale kilometraggio sul tsi almeno per quanto mi riguarda sarà molto lontano, discorso differente sul diesel dove in teoria si dovrebbero percorrere il doppio/triplo dei km.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
GC9
Messaggi: 1283
Iscritto il: 08/05/2018, 10:01

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da GC9 »

È presente anche sul 1.5 TSI. Comunque dipende anche da dove e come si guida, in città è sicuramente più soggetto ad usura fermo restando che come detto oltre certi chilometraggi se si vuole continuare ad avere un’elevata efficienza è il caso di fare un controllo approfondito a tutta la meccanica (il comparto sospensioni spesso viene trascurato)...
flaxy
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/01/2019, 10:53

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da flaxy »

micpie ha scritto: 12/03/2019, 10:17
ASt-roc ha scritto: 11/03/2019, 20:50 il 1.0 tsi cioè benzina ha il volano bimassa come il 1.6 diesel
lo dico perchè in molti pensano che i volani bimassa vadano solo sui diesel ma non è cosi
buono a sapersi, quindi con buone probabilità a 200.00km sarà da sostituire, però tale kilometraggio sul tsi almeno per quanto mi riguarda sarà molto lontano, discorso differente sul diesel dove in teoria si dovrebbero percorrere il doppio/triplo dei km.
il volano bimassa ha l'infelice caratteristica che deve essere cambiato qualora si rifà la frizione,spero e penso che la frizione del 1.0,a meno che non si facciano salitacce carichi sfrizionando,duri ad un punto tale che sia un problema molto lontano,quindi trascurabile.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da micpie »

flaxy ha scritto: 12/03/2019, 21:53
micpie ha scritto: 12/03/2019, 10:17
ASt-roc ha scritto: 11/03/2019, 20:50 il 1.0 tsi cioè benzina ha il volano bimassa come il 1.6 diesel
lo dico perchè in molti pensano che i volani bimassa vadano solo sui diesel ma non è cosi
buono a sapersi, quindi con buone probabilità a 200.00km sarà da sostituire, però tale kilometraggio sul tsi almeno per quanto mi riguarda sarà molto lontano, discorso differente sul diesel dove in teoria si dovrebbero percorrere il doppio/triplo dei km.
il volano bimassa ha l'infelice caratteristica che deve essere cambiato qualora si rifà la frizione,spero e penso che la frizione del 1.0,a meno che non si facciano salitacce carichi sfrizionando,duri ad un punto tale che sia un problema molto lontano,quindi trascurabile.
Puoi cambiare anche solo la frizione, con la 159 ho cambiato frizione e spingi disco a 100.000 km senza toccare il volano.. però a 250.000 km stava cedendo..
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
kekko1974
Messaggi: 1334
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da kekko1974 »

Nel 2009 avevo una Volkswagen scirocco tsi .A 52000 km mi hanno sostituito il motore completo .
flaxy
Messaggi: 95
Iscritto il: 18/01/2019, 10:53

Re: Prestazioni troc 1000 benzina

Messaggio da flaxy »

micpie ha scritto: 12/03/2019, 22:03
flaxy ha scritto: 12/03/2019, 21:53
micpie ha scritto: 12/03/2019, 10:17

buono a sapersi, quindi con buone probabilità a 200.00km sarà da sostituire, però tale kilometraggio sul tsi almeno per quanto mi riguarda sarà molto lontano, discorso differente sul diesel dove in teoria si dovrebbero percorrere il doppio/triplo dei km.
il volano bimassa ha l'infelice caratteristica che deve essere cambiato qualora si rifà la frizione,spero e penso che la frizione del 1.0,a meno che non si facciano salitacce carichi sfrizionando,duri ad un punto tale che sia un problema molto lontano,quindi trascurabile.
Puoi cambiare anche solo la frizione, con la 159 ho cambiato frizione e spingi disco a 100.000 km senza toccare il volano.. però a 250.000 km stava cedendo..
Tutto si può fare,c'è anche chi cambia un solo disco dei freni,chi non cambia la pompa dell'acqua quando fa la distribuzione e c'è chi non cambia il volano bimassa quando fa la frizione.
Il volano bimassa che con le potenze dei motori odierni si è reso necessario,come svantaggio ha che al suo interno tra le due masse,ci sono molle e dispositivi che sono soggetti ad usura,quindi quando tiri giù il cambio per fare la frizione,dalla via cambi anche il volano che ormai ha già lavorato un tot perchè poi rischi che si rompa e devi tirare giù il cambio un'altra volta oltre a rimanere a piedi,nel tuo caso ti è andata bene ma la regola è che bisogna cambiarlo tutte le volte
Rispondi