IMpostazioni delle luci-assistenza luci-attivazione a cosa serve ?????

Rispondi
dibifrank
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/01/2020, 21:14
Località: milano

IMpostazioni delle luci-assistenza luci-attivazione a cosa serve ?????

Messaggio da dibifrank »

Ciao a tutti mi spiegate che differenza c'è e cosa attiva? grazie
Immagine
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: IMpostazioni delle luci-assistenza luci-attivazione a cosa serve ?????

Messaggio da MCDJ90 »

Questo parametro serve per scegliere il tempo di accensione (non la sensibilità di accensione) che impiegano i fari tra quando il sensore percepisce il buio e il momento in cui si accendono i fari.
Esempio:
imposti su tardi, entri in galleria ed i fari si accendono a metà galleria.
Imposti su presto ed i fari si accendono appena entrati in galleria.
Medio è una via di mezzo.
Per quello che no potuto provare lo stesso ritardo lo fa anche per lo spegnimento, sempre per esempio quando esci dalla galleria.

Spero di essere stato utile.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
dibifrank
Messaggi: 78
Iscritto il: 03/01/2020, 21:14
Località: milano

Re: IMpostazioni delle luci-assistenza luci-attivazione a cosa serve ?????

Messaggio da dibifrank »

adesso ho capito sei stato utilissimo grazie
Avatar utente
adriano2
Messaggi: 476
Iscritto il: 02/08/2019, 19:25
Località: livorno

Re: IMpostazioni delle luci-assistenza luci-attivazione a cosa serve ?????

Messaggio da adriano2 »

una domanda, siamo sicuri ? pensavo fosse l'attivazione alla sensibilità del crepuscolare che accende prima o dopo le luci al tramonto per capirsi a che serve una regolazione dei tempi di attivazione, metto tardi e quando entro in una zona buia mi si accende le luci dopo 100 metri? mi sembra anche molto pericoloso, posso sbagliare sicuramente ma per me è la sensibilità alla luce e non il tempo di intervento
t rock style 150 cv dgs benzina white silver metallizzato active info display ruota di scorta, vetri oscurati
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: IMpostazioni delle luci-assistenza luci-attivazione a cosa serve ?????

Messaggio da MCDJ90 »

Anche io credevo così, ma poi dalle prove che ho fatto ho notato il comportamento che ho descritto! In pratica il tardi può servire solo in alcune zone tipo alberate dove magari il fatto di aspettare del tempo può evitare l’accensione dei fari al passare tra ombre e luce.
Infatti ho sentito che una modifica sulla soglia dei lux di accensione si poteva fare con carista, io la starei cercando per obdeleven cosi da averla quando inizio a fare qualche codifica, effettivamente alcune volte i fari accendono molto presto.
Ovviamente la mia è stata una prova ed una mia interpretazione, ma se sbaglio correggetemi.

Poi io ho reimpostato su medio.
Un saluto
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Mauro63
Messaggi: 140
Iscritto il: 26/04/2019, 20:23

Re: IMpostazioni delle luci-assistenza luci-attivazione a cosa serve ?????

Messaggio da Mauro63 »

MCDJ90 ha scritto: 25/02/2020, 22:53 Anche io credevo così, ma poi dalle prove che ho fatto ho notato il comportamento che ho descritto! In pratica il tardi può servire solo in alcune zone tipo alberate dove magari il fatto di aspettare del tempo può evitare l’accensione dei fari al passare tra ombre e luce.
Infatti ho sentito che una modifica sulla soglia dei lux di accensione si poteva fare con carista, io la starei cercando per obdeleven cosi da averla quando inizio a fare qualche codifica, effettivamente alcune volte i fari accendono molto presto.
Ovviamente la mia è stata una prova ed una mia interpretazione, ma se sbaglio correggetemi.

Poi io ho reimpostato su medio.
Un saluto
Si effettivamente è così come descritto molto bene da MCDJ90, il dubbio che mi viene in mente è perché ritardare o attenuare la luminosità delle luci, io ho un impianto LED con consumi irrisori, ed anche se avessi lampade alogene, non importa, accendere le luci sempre, che almeno ci vedono arrivare.
T - ROC. 1.0 Advance
finalmente arrivata, Rosso flash nero, blind spot, mancorrenti cromati, retrocamera, park assist, ruotino, light assist, ...Ammazza se è bella!!!
Rispondi