Nuovo Aggiornamento Mappe

Rispondi
CLAUS2
Messaggi: 21
Iscritto il: 14/10/2019, 8:56

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da CLAUS2 »

Se hai un mac, come ho anche io Quando formatti la scheda cancelli tutto e la scheda diventa inservibile.
A me è successo per 2 volte con la scheda del navigatore della mia Golf e ho dovuto ricomprarle, la seconda volta mi era stato confermato che si poteva scaricare dal sistema osx , ma non è vero, se non vuoi rovinare tutto fatti aggiornare da qualcuno che ha windows, spero che il tuo caso non sia come il mio ma........
un saluto a tutti
CLAUS2
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da MCDJ90 »

Anche io ho un mac, ed ho già aggiornato per tre volte le mappe della t-roc, non credo sia così catastrofico, ma semplicemente che se non si fa attenzione magari il mac formatta in hfs+ ed i dispositivi non la leggono più, ma basta formattare la memory in fat32, poi ci sta il software sia per mac che per windows (discovercare), fa tutto lui.
Io gli ho provato a spiegare come copiare manualmente i file dato che ha detto di averli scaricati già.
Non ho trovato difficoltà ed ho aggiornato sua manualmente che tramite software, l’unico limite è il tempo di attesa per il download di circa 13GB.

Saluti
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Enzo77x
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/07/2019, 17:20

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da Enzo77x »

MCDJ90 ha scritto: 08/04/2020, 21:55 Ciao, per quanto riguarda l’aggiornamento mappe, se hai scaricato il file dal sito, dovrebbe essere compresso, decomprimilo direttamente nella SD e dovrebbe essere riconosciuta dalla radio senza problemi (ovviamente sulla SD originale), mentre per aggiornamento discover media che i tendi? Non mi sembra si possa aggiornare il software senza andare al service.

Spero di esserti stato di aiuto, saluti.
Ciao grazie x la risposta..il problema e' che se metto la scheda originale e cerco di scaricare aggiornamento mappe con discovercar mi dice che non c'e' spazio a sufficienza....la SD originale e' di 16gb
Enzo77x
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/07/2019, 17:20

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da Enzo77x »

Ciao grazie x la risposta a tutti..il problema e' che se metto la scheda originale e cerco di scaricare aggiornamento mappe con discovercar mi dice che non c'e' spazio a sufficienza....la SD originale e' di 16gb
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da MCDJ90 »

Anche la mia è di 16gb e la mappa da 13 ci entra senza problemi.
Fai una cosa, se proprio vuoi farti un backup di quella originale come ho fatto io, copia tutto il contenuto in una cartella sul pc ed eliminalo dalla memory, se hai un mac e metti roba nel cestino ricordati di svuotarlo perché spesso rimane sulla Memory nella propria cartella cestino ed occupa spazio.

Poi ricordati sempre di togliere il blocco scrittura, e procedi con l’aggiornamento. Il discovercare ti chiede pure se effettuare backup e cose varie, puoi anche non selezionarlo.
E procedi con l’update.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Enzo77x
Messaggi: 11
Iscritto il: 19/07/2019, 17:20

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da Enzo77x »

MCDJ90 ha scritto: 10/04/2020, 10:37 Anche la mia è di 16gb e la mappa da 13 ci entra senza problemi.
Fai una cosa, se proprio vuoi farti un backup di quella originale come ho fatto io, copia tutto il contenuto in una cartella sul pc ed eliminalo dalla memory, se hai un mac e metti roba nel cestino ricordati di svuotarlo perché spesso rimane sulla Memory nella propria cartella cestino ed occupa spazio.

Poi ricordati sempre di togliere il blocco scrittura, e procedi con l’aggiornamento. Il discovercare ti chiede pure se effettuare backup e cose varie, puoi anche non selezionarlo.
E procedi con l’update.
ok grazie faro cosi'..... x aggiornare software c'e' qualcosa ? si puo' fare?
MCDJ90
Messaggi: 476
Iscritto il: 30/01/2019, 17:47

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da MCDJ90 »

Per il momento che io sappia non c’è modo, non trova niente l’aggiornamento online, e nemmeno ci sono update sul sito vw.
T-Roc 1.6 TDI Advanced WhiteSilver/Nero
Vetri oscurati, cerchi bruniti, navigatore, keyless, mirror pack, blind spot, selettore profilo guida, antifurto plus, camera retromarcia, portellone elettroattuato, supporto lombare, DAB+ impianto beats, ruotino.
Avatar utente
Guido
Messaggi: 1021
Iscritto il: 25/11/2018, 15:03

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da Guido »

Gli aggiornamenti stanno latitando un po o sbaglio ? Per il Pro ne e' uscito uno a giugno 2020 ...
T-Roc 1.0 TSI Advanced-MY2019
ruotino,dab+,discover media,blind spot,mirror pack,antifurto plus,retrocamera,supporto lombare,portellone elettrico
Avatar utente
RedRoby63
Messaggi: 237
Iscritto il: 17/08/2018, 14:17
Località: Udine

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da RedRoby63 »

Guido ha scritto: 02/07/2020, 18:28 Gli aggiornamenti stanno latitando un po o sbaglio ? Per il Pro ne e' uscito uno a giugno 2020 ...
Hai ragione, sono già usciti aggiornamenti per AUDI e VW con Discover Pro. Speriamo che a breve venga allineato anche il Discover Media.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1061
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Nuovo Aggiornamento Mappe

Messaggio da benmussi »

RedRoby63 ha scritto:
Guido ha scritto: 02/07/2020, 18:28 Gli aggiornamenti stanno latitando un po o sbaglio ? Per il Pro ne e' uscito uno a giugno 2020 ...
Hai ragione, sono già usciti aggiornamenti per AUDI e VW con Discover Pro. Speriamo che a breve venga allineato anche il Discover Media.
Ad oggi ancora niente... Quando fanno così in Volkswagen proprio non li sopporto...
Rispondi