Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Rispondi
Phantom17
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/10/2020, 18:18

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da Phantom17 »

Ho trovato anche il manuale d'officina su ebay a 7euro. Mi sa che lo prendo :D Così non faccio guai :lol:
T-Roc Advanced 1.6 Pure White/Nero con vetri oscurati e i seguenti retrofit:
-Retrocamera logo VW
-Terza usb nel cassetto
-Cassetto portaoggetti refrigerato
-TPMS
-memoria stato S&S
-Luci sottoporta con logo VW
-Full Led al 100%
-Pedali sport
Phantom17
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/10/2020, 18:18

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da Phantom17 »

Vippolito ha scritto: 23/01/2021, 9:48 5G0035953D hub usb con convertitore di tensione.
Del cavo non riesco a trovare il codice..... purtroppo.
Secondo te questo cavo con usb funzionerebbe con l'hub usb?

https://www.ebay.de/itm/292117958352
T-Roc Advanced 1.6 Pure White/Nero con vetri oscurati e i seguenti retrofit:
-Retrocamera logo VW
-Terza usb nel cassetto
-Cassetto portaoggetti refrigerato
-TPMS
-memoria stato S&S
-Luci sottoporta con logo VW
-Full Led al 100%
-Pedali sport
Vippolito
Messaggi: 56
Iscritto il: 26/12/2020, 0:32

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da Vippolito »

No, quel cavo non va bene.
Io so chi ti potrebbe aiutare ma qui al nord.... purtroppo non ho conoscenze al sud.
Io per motivi di forma fisica non faccio le cose io me le faccio fare.... ma credo che nel Napoletano non sei lontano da chi sa campare.... :-) sa aggiustarsi e ti puo' aiutare avendo origini in parte di quella regione.
Phantom17
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/10/2020, 18:18

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da Phantom17 »

ti riferisci a qualcuno in particolare su questo Forum?
Ho contattato VAG Italy su FB un po' di tempo fa e mi hanno messo in contatto con il tecnico locale. A parte propormi codifiche (che ho fatto benissimo da solo con obd11) per la modica cifra di 250euro, ha bocciato ogni mia richiesta.

Comunque online solo il connettore usb che mi hai indicato prima, senza cavo, costa 40euro. Un connettore! è ridicolo. Quello che ho trovato su ebay mi sembrava che avesse la stessa interfaccia e che quindi andasse bene. Peccato... mi tocca solo capire che tipo di cavo mi occorre, per il resto mi hai fornito tutte le info. Di nuovo grazie mille!
T-Roc Advanced 1.6 Pure White/Nero con vetri oscurati e i seguenti retrofit:
-Retrocamera logo VW
-Terza usb nel cassetto
-Cassetto portaoggetti refrigerato
-TPMS
-memoria stato S&S
-Luci sottoporta con logo VW
-Full Led al 100%
-Pedali sport
Phantom17
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/10/2020, 18:18

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da Phantom17 »

Aggiornamento: Ieri ho smontato tutto il tunnel centrale... si, tutto! purtroppo l'hub usb si vede ma non è accessibile. Si può accedere ad esso smontando il cassetto portaoggetti, quindi ho smontato tutto per niente :angry-banghead:
La cosa positiva è che ho visto l'hub ed è a tre uscite.
Quella centrale è libera ed è solo di alimentazione, quindi per portare l'usb dati nel cassetto portaoggetti basta, come ha già suggerito Vippolito, spostare una delle due prese usb frontali sull'uscita centrale e usare l'uscita dati libera per il cavo che deve andare nel cassetto porta oggetti.
Ho ordinato su amazon le chiavi di estrazione per la rimozione della centralina del Composition Media dal cassetto portaoggetti. Il prossimo weekend smonto il cassetto, passo il cavo e posto qualche foto dell'operazione.
T-Roc Advanced 1.6 Pure White/Nero con vetri oscurati e i seguenti retrofit:
-Retrocamera logo VW
-Terza usb nel cassetto
-Cassetto portaoggetti refrigerato
-TPMS
-memoria stato S&S
-Luci sottoporta con logo VW
-Full Led al 100%
-Pedali sport
steca
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/05/2020, 16:42

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da steca »

Phantom17 ha scritto:Ciao a tutti. Qualcuno ha aggiutnto una terza usb nel vano portaoggetti?
Pensavo ad uno sdoppiatore da mettere dietro l'autoradio che porti un cavo alle usb nell'abitacolo e l'altro nel vano portaoggetti.
Chiedo perchè ho partecipato al crowdfunding del dispositivo AAWireless su Indiegogo.
Questo dispositivo, connesso all'usb dati, farebbe da ponte wifi tra l'autoradio (Composition Media nel mio caso) e lo smartphone, eliminando il fastidiosissimo cavo usb.
Dal momento che nel vano sotto i controlli dell'AC ho il modulo per la ricarica a induzione, questo dispositivo (di circa 5cm X 5cm X 3cm) sarebbe
d'intralcio. Vorrei nasconderlo nel vano porta oggetti. Che dite, si può fare?
Seguo con interesse in quanto sono in attesa anche io di AAwireless e anche io cercavo di capire come fare per aggiungere una usb nel portaoggetti..

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk

Phantom17
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/10/2020, 18:18

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da Phantom17 »

mi da conforto sapere che non sono l'unico che si è posto il problema :happy-jumpyellow: Attendo ancora le chiavi di estrazione da Amazon... stranamente la consegna è in ritardo (evento estremamente raro). Dopo aver eseguito la modifica cercherò di essere molto preciso sulle modalità, attrezzi, ricambi e costi per dare una mano a tutti :D
T-Roc Advanced 1.6 Pure White/Nero con vetri oscurati e i seguenti retrofit:
-Retrocamera logo VW
-Terza usb nel cassetto
-Cassetto portaoggetti refrigerato
-TPMS
-memoria stato S&S
-Luci sottoporta con logo VW
-Full Led al 100%
-Pedali sport
steca
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/05/2020, 16:42

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da steca »

Le chiavi ho già prese, attendevo l'apparecchio per fare le prove, inoltre era mia intenzione aggiungere anche chiavetta usb wifi in modo da bypassare l hotspot del telefono che oltretutto con Android 11 non mi funziona più, anche se sembra sia un problema solo per i samsung, ma non ho modo di provare altri telefoni con Android 11

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk

Phantom17
Messaggi: 67
Iscritto il: 02/10/2020, 18:18

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da Phantom17 »

steca ha scritto: 09/02/2021, 13:36 Le chiavi ho già prese, attendevo l'apparecchio per fare le prove, inoltre era mia intenzione aggiungere anche chiavetta usb wifi in modo da bypassare l hotspot del telefono che oltretutto con Android 11 non mi funziona più, anche se sembra sia un problema solo per i samsung, ma non ho modo di provare altri telefoni con Android 11

Inviato dal mio SM-N980F utilizzando Tapatalk
A cosa ti serve una chiavetta wifi? Il software Android Auto è presente sul tuo smartphone e AAWireless fa solo da ponte wifi tra il mib2 e il tuo smartphone. Per non avere il vincolo dello smartphone dovresti:
- o avere un secondo cellulare fisso in auto con dati, wifi, bluetooth e gps costantemente accesi. Ma a quel punto AAWireless non ti servirebbe a niente.
- Oppure c'è un secondo dispositivo "Cardongle" che ha questa funzione... emula un cellulare costantemente connesso. Purtroppo non posso postare il link. Cerca su Indiegogo "CarDongle: USB Car PC Computer Dongle for Vehicles"
T-Roc Advanced 1.6 Pure White/Nero con vetri oscurati e i seguenti retrofit:
-Retrocamera logo VW
-Terza usb nel cassetto
-Cassetto portaoggetti refrigerato
-TPMS
-memoria stato S&S
-Luci sottoporta con logo VW
-Full Led al 100%
-Pedali sport
steca
Messaggi: 14
Iscritto il: 14/05/2020, 16:42

Re: Aggiungere USB al vano portaoggetti per dispositivo Android Auto Wireless

Messaggio da steca »

per l'utilizzo dei sevizi di weconnect che richiedono la connessione internet, ci sono svariate pennine su amazon al costo di 10/20 euro, nulla a che vedere con weconnect hanno due funzioni diverse, è anche vero che con android auto i servizi sono forse superflui, ma in ogni caso dato che per altri 2 anni l'abbonamento è pagato mi dispiace non utilizzarlo, inoltre è un po che valuto l'acquisto di una dash cam con collegamento cloud e lo userei anche per quello... ma al momento è solo un'dea
Rispondi