Blind Spot

Richy69
Messaggi: 23
Iscritto il: 24/08/2021, 21:08

Re: Blind Spot

Messaggio da Richy69 »

Ciao a tutti, ho ordinato la a nuova T-roc restyling r-line... Il blind spot in tutti gli allestimenti non esiste!!!😱
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Blind Spot

Messaggio da Giaboz »

Richy69 ha scritto: 09/01/2022, 0:44 Ciao a tutti, ho ordinato la a nuova T-roc restyling r-line... Il blind spot in tutti gli allestimenti non esiste!!!😱
E' nel pack opzionale IQ.Drive (Sicurezza) e si chiama "Side Assist".

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Blind Spot

Messaggio da micpie »

RedRoby63 ha scritto: 22/05/2020, 10:31
vanandre ha scritto: 22/05/2020, 8:53 Ciao a tutti,

Sapete se è possibile codificare tramite obdeleven il blind spot?Se si,qua l’è la codifica?

Grazie,
Andrea
Ma se è stato detto appena sopra che manca l'HW necessario: tipo specchietti e sensori laterali nei parafanghi, che cosa vuoi attivare con l OBD ?????
Il blind spot non usa i sensori laterali nei parafanghi, ma solo quelli posteriori. Però giustamente come scrivi non è attivabile tramite codifica, perchè mancano le spie luminose sugli specchietti.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Blind Spot

Messaggio da Giaboz »

micpie ha scritto: 10/01/2022, 12:09
RedRoby63 ha scritto: 22/05/2020, 10:31
vanandre ha scritto: 22/05/2020, 8:53 Ciao a tutti,

Sapete se è possibile codificare tramite obdeleven il blind spot?Se si,qua l’è la codifica?

Grazie,
Andrea
Ma se è stato detto appena sopra che manca l'HW necessario: tipo specchietti e sensori laterali nei parafanghi, che cosa vuoi attivare con l OBD ?????
Il blind spot non usa i sensori laterali nei parafanghi, ma solo quelli posteriori. Però giustamente come scrivi non è attivabile tramite codifica, perchè mancano le spie luminose sugli specchietti.
Non usa i sensori di parcheggio a ultrasuoni, né posteriori né laterali, ma veri e propri radar con portata di 30-40 mt posizionati dietro agli angoli del paraurti posteriore. Oltre ai 2 radar (slave e master con controller integrato) servono nuovi specchi con icone e led, i cablaggi e la codifica. Questo è il retrofit originale: https://www.navistore.it/shop/0604-side ... 61027.html

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Blind Spot

Messaggio da micpie »

Giaboz ha scritto: 11/01/2022, 2:33
micpie ha scritto: 10/01/2022, 12:09
RedRoby63 ha scritto: 22/05/2020, 10:31
Ma se è stato detto appena sopra che manca l'HW necessario: tipo specchietti e sensori laterali nei parafanghi, che cosa vuoi attivare con l OBD ?????
Il blind spot non usa i sensori laterali nei parafanghi, ma solo quelli posteriori. Però giustamente come scrivi non è attivabile tramite codifica, perchè mancano le spie luminose sugli specchietti.
Non usa i sensori di parcheggio a ultrasuoni, né posteriori né laterali, ma veri e propri radar con portata di 30-40 mt posizionati dietro agli angoli del paraurti posteriore. Oltre ai 2 radar (slave e master con controller integrato) servono nuovi specchi con icone e led, i cablaggi e la codifica. Questo è il retrofit originale: https://www.navistore.it/shop/0604-side ... 61027.html

Immagine
grande.. non lo sapevo
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Blind Spot

Messaggio da vajolet »

Giaboz ha scritto: 09/01/2022, 16:09
Richy69 ha scritto: 09/01/2022, 0:44 Ciao a tutti, ho ordinato la a nuova T-roc restyling r-line... Il blind spot in tutti gli allestimenti non esiste!!!😱
E' nel pack opzionale IQ.Drive (Sicurezza) e si chiama "Side Assist".

Immagine
Notizie sul blind spot:

https://www.drive.com.au/news/vw-models ... fety-tech/

Chiedo se sarà previsto anche il rear cross-traffic alert (avviso di traffico trasversale posteriore). Sinceramente non saprei rinunciarci: sulla T-Cross si è rivelato utilissimo, come il blind spot.
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 984
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Blind Spot

Messaggio da Giaboz »

vajolet ha scritto: 26/12/2023, 12:01
Giaboz ha scritto: 09/01/2022, 16:09
Richy69 ha scritto: 09/01/2022, 0:44 Ciao a tutti, ho ordinato la a nuova T-roc restyling r-line... Il blind spot in tutti gli allestimenti non esiste!!!😱
E' nel pack opzionale IQ.Drive (Sicurezza) e si chiama "Side Assist".

Immagine
Notizie sul blind spot:

https://www.drive.com.au/news/vw-models ... fety-tech/

Chiedo se sarà previsto anche il rear cross-traffic alert (avviso di traffico trasversale posteriore). Sinceramente non saprei rinunciarci: sulla T-Cross si è rivelato utilissimo, come il blind spot.

L'RCTA è incluso nell'IQ Drive pack (Side Assist).
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
vajolet
Messaggi: 56
Iscritto il: 14/07/2022, 4:57

Re: Blind Spot

Messaggio da vajolet »

Giaboz ha scritto: 26/12/2023, 20:31
vajolet ha scritto: 26/12/2023, 12:01
Giaboz ha scritto: 09/01/2022, 16:09

E' nel pack opzionale IQ.Drive (Sicurezza) e si chiama "Side Assist".

Immagine
Notizie sul blind spot:

https://www.drive.com.au/news/vw-models ... fety-tech/

Chiedo se sarà previsto anche il rear cross-traffic alert (avviso di traffico trasversale posteriore). Sinceramente non saprei rinunciarci: sulla T-Cross si è rivelato utilissimo, come il blind spot.

L'RCTA è incluso nell'IQ Drive pack (Side Assist).
Grazie Giaboz! Mi interessa in vista della scadenza del Progetto Valore (giugno 2025). Ho ancora tempo, ma sto iniziando a documentarmi. Allo stato attuale, con il T-Roc sarei a posto. Spero che tutto sia ripristinato anche sulla T-Cross, con le cui misure mi trovo benissimo. Certo che se le cose continuassero a restare così, dunque con l'eliminazione di questi optionals nei modelli entry-level (Polo, T-Cross), non mi resterebbe che riscattare la mia T-Cross (che adoro) oppure lasciarmi tentare dal T-Roc, che avrei voluto acquistare fin dal mio primo ingresso in VW. Staremo a vedere...
T-Cross Sport Smoky Grey, 1.0, 95Cv, R-Line Exterior Pack, cerchi in lega Rochester 6Jx16 Black, Climatronic, App-Connect, We Connect e We Connect Plus, Ruotino, Tech Pack, Vetri oscurati, Videocamera per retromarcia Rear view.
Rispondi