MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

vittox90
Messaggi: 2
Iscritto il: 10/12/2021, 16:02

MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da vittox90 »

Ciao a tutti, mi scuso in anticipo se questo topic è già stato discusso in un'altra sezione... sono un possessore di una t-roc advanced my2021 con MIB3. Ho acquistato la vettura 1 anno fa in pronta consegna e non ho potuto inserire il navigatore come optional confidando nella possibilità di acquistarlo successivamente dallo shop VW(così mi fu riferito)... ma nella realtà dei fatti, VW non ha mai reso disponibile questa possibilità o almeno fino a ieri, quando magicamente nello shop mi è apparso il Navigatore ad un costo di 548€ (20% di sconto dicono). Vado per acquistare ma noto alcune discordanze con quello ordinabile inzialmente con la vettura.. prima di procedere vorrei essere sicuro e magari qualcuno di voi mi puoi aiutare.
Il navigatore "Discover Media" acquistabile in sede di ordine include tutte le seguenti funzioni:
"Il sistema “Discover Media” in aggiunta alla radio “Ready 2 Discover”, standard su T-Roc, introduce di serie il modulo di navigazione con mappe online sempre aggiornate grazie alla connessione del sistema garantita dalla sim integrata (OCU). Il sistema inoltre è dotato di antenna diversity, per una migliore ricezione del segnale anche in condizioni non ottimali. *"
E include:
-Navigazione su Digital Cockpit Pro
-Riconoscimento segnaletica stradale

Leggendo invece sui dettagli del Navigatore acquistabile nello shop, leggo solo questo misero dettaglio:

""We Upgrade" permette di equipaggiare in un secondo momento e in modo flessibile la propria Volkswagen con funzioni aggiuntive. Con l’attivazione si riceve una navigazione integrata e intuitiva con la visualizzazione della mappa 2D per l’Europa e l’accesso ai punti d’interesse (POI). Queste funzioni sono disponibili in modo permanente dopo l’attivazione e non sono collegate a una connessione a Internet o a un contratto We Connect. Ad abilitazione avvenuta, questa funzione sarà disponibile per tutti gli utenti del veicolo.
Oltre a queste comode funzioni offline, quando si utilizza la licenza We Connect Plus è possibile accedere ad altri utili servizi online. Grazie alle informazioni sul traffico online, l’utente principale viene informato quasi in tempo reale sui cambiamenti e sui pericoli lungo il percorso e il calcolo dell’itinerario online, tenendo costantemente conto della situazione del traffico e delle previsioni, consentirà di giungere a destinazione in modo ottimale. Il materiale cartografico verrà aggiornato automaticamente e a intervalli regolari grazie agli aggiornamenti delle mappe online. Durante la guida in nuove aree, i nuovi aggiornamenti sono rilevati e installati in background. Il sistema di navigazione mostra i distributori di carburante o le stazioni di ricarica, nonché i parcheggi, compresi i prezzi correnti e gli orari di apertura lungo l’itinerario. Sono inoltre disponibili informazioni sui posti auto disponibili nei parcheggi pubblici e nei parcheggi multipiano."

Senza alcun riferimento alle funzioni acquistabili in fase di ordine (Navigazione AID e Segnaletica stradale)

Scusatemi se mi sono dilungato nella spiegazione, la mia semplice domanda è: parliamo dello stesso prodotto o quello acquistabile è una versione ridotta? C'è qualcuno che lo ha già acquistato?

Grazie mille in anticipo
stong
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/09/2021, 12:14

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da stong »

Acquistato ieri funziona ed è completo come quello che negli optional paghi 615 euro. Sul market si risparmia qualcosa premesso che uno abbia la mib3 e we connect. Se uno ha i comandi vocali attivati si integra perfettamente. Questa è la mia seconda troc ho utilizzato sempre android auto ma avere questo integrato e uno stop in più.
stong
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/09/2021, 12:14

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da stong »

Volevo dire step
gitr65
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2021, 8:44

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da gitr65 »

stong ha scritto: 14/12/2021, 16:46 Acquistato ieri funziona ed è completo come quello che negli optional paghi 615 euro. Sul market si risparmia qualcosa premesso che uno abbia la mib3 e we connect. Se uno ha i comandi vocali attivati si integra perfettamente. Questa è la mia seconda troc ho utilizzato sempre android auto ma avere questo integrato e uno stop in più.
Ciao, Quanto tempo ci impiega il sistema per il download e l'installazione?...
Grazie
stong
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/09/2021, 12:14

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da stong »

Acquistato il pomeriggio 13.12 su shop volkswagen tramite PC, dopo essermi loggiato con account we connect successivamente nella tarda mattinata del 14.12 ho acceso l'auto dopo 5 minuti circa acceso l'infotaim e tutto funzionava. Questa è la mia esperienza.
gitr65
Messaggi: 4
Iscritto il: 03/02/2021, 8:44

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da gitr65 »

stong ha scritto: 15/12/2021, 20:47 Acquistato il pomeriggio 13.12 su shop volkswagen tramite PC, dopo essermi loggiato con account we connect successivamente nella tarda mattinata del 14.12 ho acceso l'auto dopo 5 minuti circa acceso l'infotaim e tutto funzionava. Questa è la mia esperienza.
Grazie Stong.
Un'altra domanda: vedi le indicazioni stradali anche sul cockpit (dietro il volante per intenderci)?
stong
Messaggi: 28
Iscritto il: 05/09/2021, 12:14

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da stong »

Puoi vedere la cartina tra gli strumenti del cockpit è alternativa oppure il navigatore sul display principale è solo indicazioni con frecce ed altro sul cockpit
fremendo
Messaggi: 5
Iscritto il: 16/01/2022, 12:53

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da fremendo »

Ciao a tutti,
chi ha già acquistato il modulo può confermare che comprende i seguenti strumenti?
-Navigazione su Digital Cockpit Pro
-Riconoscimento segnaletica stradale (sign assist)
Grazie mille!
FerraraMatteo
Messaggi: 7
Iscritto il: 10/02/2022, 12:32

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da FerraraMatteo »

Buongiorno.
Scusate qualcuno sa se si può acquistare Navigatore presso lo shop online con IVA agevolata (l.104)? Avevo letto che anche gli accessori possono godere dell'agevolazione per la l. 104 con IVA al 4%.
VMax
Messaggi: 110
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: MIB3 - Navigazione finalmente acquistabile su shop VW

Messaggio da VMax »

Ordinato anch' io dallo shop. Si possibilità di vedere mappe fra gli strumenti del cockpit pro . Riconoscimento segnali c'è il menù per attivazione e segnalazione ma non so dire se riporta quelli che riconosce dalla strada o quelli memorizzati nella cartografia.
Rispondi