Riproduzione file media all'avvio come da spegnimento

Rispondi
Max10
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/03/2021, 19:18

Riproduzione file media all'avvio come da spegnimento

Messaggio da Max10 »

Salve, ho una t-roc Life 2022
Non riesco a capire perché quando imposto la riproduzione casuale di tutti i file presenti sul disco esterno (o anche chiavetta USB), dopo lo spegnimento dell'auto, al riavvio, il sistema non memorizza l'impostazione di riproduzione casuale, ma riproduce sempre lo stesso file/cartella... (il quale è il primo che è stato copiato sul disco)
E' fastidioso perché ad ogni volta che accendo l'auto mi parte sempre la stessa canzone...
P.S.
Il disco è us SSD da 120Gica ed è tutto perfettamente organizzato in cartelle e tutti file hanno i TAG settati correttamente
Max10
Messaggi: 26
Iscritto il: 14/03/2021, 19:18

Re: Riproduzione file media all'avvio come da spegnimento

Messaggio da Max10 »

Ma giusto per capire, ma anche a voi funziona cosi' ? possibile che nessuno usi la chiavetta USB ? o forse mi sono espresso in maniera incomprensibile ?
VITTORIO
Messaggi: 205
Iscritto il: 07/08/2019, 18:22

Re: Riproduzione file media all'avvio come da spegnimento

Messaggio da VITTORIO »

Max10 ha scritto: 26/02/2023, 20:46 Ma giusto per capire, ma anche a voi funziona cosi' ? possibile che nessuno usi la chiavetta USB ? o forse mi sono espresso in maniera incomprensibile ?
ciao, la chiavetta usb la lascio inserita, ma l'utilizzo raramente, per ciò se la memoria non mi inganna, credo che effettivamente riparta sempre dalla 1 canzone, a meno che la sosta dell'auto sia breve ed allora riesce a memorizzare l'ultimo brano ascoltato e riparte da li.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Riproduzione file media all'avvio come da spegnimento

Messaggio da Giuliano »

Io ho un modello 2019 e ogni volta che riaccendo riparte dall'ultima ascoltata.
Utilizzo sia chiavetta USB che scheda SD nel cassetto.
Sayongi
Messaggi: 9
Iscritto il: 16/09/2019, 12:00

Re: Riproduzione file media all'avvio come da spegnimento

Messaggio da Sayongi »

Giuliano ha scritto: 01/03/2023, 9:13 Io ho un modello 2019 e ogni volta che riaccendo riparte dall'ultima ascoltata.
Anche a me capita lo stesso, modello 2109, files .mp3 su scheda SD nel cassetto. Riparte dallo stesso punto in cui l'ho fermata allo spegnimento. Non so l'USB, perché non ne uso. Non uso nemmeno la riproduzione casuale, per cui non so come si comporti con questa opzione.

Nota: ho l'abitudine, quando spengo la macchina mentre sto ascoltando un .mp3, di spegnere prima il riproduttore con il pulsante on/off, e solo dopo spegnere la macchina. Questo perché ho notato che, spegnendo con la chiave mentre un .mp3 è in riproduzione, un paio di volte mi ha reso la scheda SD illeggibile e l'ho dovuta riformattare. Da quando spengo correttamente con il tasto, non mi è più capitato.

Prova a spegnere prima con il tasto on/off e dopo con la chiave, magari non cambia niente ma io farei l'esperimento.
Rispondi