Weconnect e funzionalità

Rispondi
Nicolo’C
Messaggi: 1
Iscritto il: 18/03/2023, 23:53

Weconnect e funzionalità

Messaggio da Nicolo’C »

Buonasera a tutti, sono possessore di una t-roc 1.6 tdi in allestimento advanced (2019), premetto che sono il secondo proprietario dell’auto, volevo avere delucidazioni in merito alla funzionalità dei servizi Car-Net ormai Weconnect, sono riuscito a registrare il mio veicolo tramite app, fin qui tutto bene, se non che il servizio security & service plus sia scaduto ovviamente.
Volevo sapere, nel caso in cui io acquistassi mediante lo shop on Line tale servizio, potrei accedere a tutti quei servizi quali: posizione di parcheggio, bloccaggio e sbloccaggio, avvisatore acustico e lampeggio ecc.
Chiedo questo perché non sono sicuro che nel mio veicolo sia integrata la esim, per evitare quindi di fare una spesa inutile.
Aggiungo che dal sistema di infotainment il mappa mondo resta sempre in grigio nonostante l’auto sia stat collegata correttamente a Weconnect.
Certo di una vostra risposta, grazie a tutti anticipatamente.
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 960
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Weconnect e funzionalità

Messaggio da Giaboz »

Nicolo’C ha scritto: 19/03/2023, 0:05 Buonasera a tutti, sono possessore di una t-roc 1.6 tdi in allestimento advanced (2019), premetto che sono il secondo proprietario dell’auto, volevo avere delucidazioni in merito alla funzionalità dei servizi Car-Net ormai Weconnect, sono riuscito a registrare il mio veicolo tramite app, fin qui tutto bene, se non che il servizio security & service plus sia scaduto ovviamente.
Volevo sapere, nel caso in cui io acquistassi mediante lo shop on Line tale servizio, potrei accedere a tutti quei servizi quali: posizione di parcheggio, bloccaggio e sbloccaggio, avvisatore acustico e lampeggio ecc.
Chiedo questo perché non sono sicuro che nel mio veicolo sia integrata la esim, per evitare quindi di fare una spesa inutile.
Aggiungo che dal sistema di infotainment il mappa mondo resta sempre in grigio nonostante l’auto sia stat collegata correttamente a Weconnect.
Certo di una vostra risposta, grazie a tutti anticipatamente.
Dalla app WeConnect e da web (https://vwid.vwgroup.io/ e/o https://shop.volkswagen-we.com/articleSelection) dovresti poter vedere i servizi compatibili con la tua vettura e acquistarli. Nel tuo caso dovrebbe proporti uno o entrambi i servizi CarNet (pre WeConnect):

Immagine
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
benmussi
Messaggi: 1059
Iscritto il: 24/08/2019, 17:56

Re: Weconnect e funzionalità

Messaggio da benmussi »

Io non riesco più a rinnovare Security e Service Plus .. E questo accade da più un mese di tentativi e segnalazioni ..
Già segnalato a VW ma niente ..mi hanno risposto anche in tedesco dicendo che stanno lavorandoci dietro ... Questi hanno seri problemi ...Immagine
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Weconnect e funzionalità

Messaggio da Antonio83 »

Giaboz ha scritto: 19/03/2023, 20:46
Nicolo’C ha scritto: 19/03/2023, 0:05 Buonasera a tutti, sono possessore di una t-roc 1.6 tdi in allestimento advanced (2019), premetto che sono il secondo proprietario dell’auto, volevo avere delucidazioni in merito alla funzionalità dei servizi Car-Net ormai Weconnect, sono riuscito a registrare il mio veicolo tramite app, fin qui tutto bene, se non che il servizio security & service plus sia scaduto ovviamente.
Volevo sapere, nel caso in cui io acquistassi mediante lo shop on Line tale servizio, potrei accedere a tutti quei servizi quali: posizione di parcheggio, bloccaggio e sbloccaggio, avvisatore acustico e lampeggio ecc.
Chiedo questo perché non sono sicuro che nel mio veicolo sia integrata la esim, per evitare quindi di fare una spesa inutile.
Aggiungo che dal sistema di infotainment il mappa mondo resta sempre in grigio nonostante l’auto sia stat collegata correttamente a Weconnect.
Certo di una vostra risposta, grazie a tutti anticipatamente.
Dalla app WeConnect e da web (https://vwid.vwgroup.io/ e/o https://shop.volkswagen-we.com/articleSelection) dovresti poter vedere i servizi compatibili con la tua vettura e acquistarli. Nel tuo caso dovrebbe proporti uno o entrambi i servizi CarNet (pre WeConnect):

Immagine
Scusa ma la posizione del veicolo non è gratis da app?
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 960
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Weconnect e funzionalità

Messaggio da Giaboz »

Antonio83 ha scritto: 16/12/2023, 10:19
Giaboz ha scritto: 19/03/2023, 20:46
Nicolo’C ha scritto: 19/03/2023, 0:05 Buonasera a tutti, sono possessore di una t-roc 1.6 tdi in allestimento advanced (2019), premetto che sono il secondo proprietario dell’auto, volevo avere delucidazioni in merito alla funzionalità dei servizi Car-Net ormai Weconnect, sono riuscito a registrare il mio veicolo tramite app, fin qui tutto bene, se non che il servizio security & service plus sia scaduto ovviamente.
Volevo sapere, nel caso in cui io acquistassi mediante lo shop on Line tale servizio, potrei accedere a tutti quei servizi quali: posizione di parcheggio, bloccaggio e sbloccaggio, avvisatore acustico e lampeggio ecc.
Chiedo questo perché non sono sicuro che nel mio veicolo sia integrata la esim, per evitare quindi di fare una spesa inutile.
Aggiungo che dal sistema di infotainment il mappa mondo resta sempre in grigio nonostante l’auto sia stat collegata correttamente a Weconnect.
Certo di una vostra risposta, grazie a tutti anticipatamente.
Dalla app WeConnect e da web (https://vwid.vwgroup.io/ e/o https://shop.volkswagen-we.com/articleSelection) dovresti poter vedere i servizi compatibili con la tua vettura e acquistarli. Nel tuo caso dovrebbe proporti uno o entrambi i servizi CarNet (pre WeConnect):

Immagine
Scusa ma la posizione del veicolo non è gratis da app?
Stiamo parlando di CarNet, il sistema prima di WeConnect adottato da T-Roc 2018-2019-2020 (MIB2). Dal MY2021 (MIB3) è cambiato tutto.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 133
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Weconnect e funzionalità

Messaggio da Antonio83 »

Mib3
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Rispondi