Lettura segnali stradali NOVITÀ

Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da Giaboz »

Antonio83 ha scritto: 25/03/2024, 13:48 Ricordiamoci che sulle nuove T-cross i-q drive e di serie e sulla mia lo pagato quindi una funziona che potrebbe essere complementare la voglio
Se era specificato nel listino in vigore al momento della firma del contratto ne hai diritto.
Altrimenti no.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Avatar utente
Antonio83
Messaggi: 195
Iscritto il: 20/11/2023, 17:13

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da Antonio83 »

Giaboz ha scritto: 25/03/2024, 14:13
Antonio83 ha scritto: 25/03/2024, 13:48 Ricordiamoci che sulle nuove T-cross i-q drive e di serie e sulla mia lo pagato quindi una funziona che potrebbe essere complementare la voglio
Se era specificato nel listino in vigore al momento della firma del contratto ne hai diritto.
Altrimenti no.
Ma non mi sembra corretto nei riguardi del cliente che spende 34k per un'auto che ancora non e stata consegnata tutto ciò aggiunto prima della consegna a livello software deve essere implementato
Style 1.5 TSI ACT Manuale, Indium Grey-Nero, Cerchi Johannesburg" 7Jx17" Black, Easy Open/Close Pack, Ruota di scorta, IQ.DRIVE-Pack, Tech Pack(Rear view-Keyless-Comandi vocali), Cristalli oscurati, Volkswagen Extra Time 3 anni fino a 50.000 km
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da Giaboz »

Antonio83 ha scritto: 26/03/2024, 8:39
Giaboz ha scritto: 25/03/2024, 14:13
Antonio83 ha scritto: 25/03/2024, 13:48 Ricordiamoci che sulle nuove T-cross i-q drive e di serie e sulla mia lo pagato quindi una funziona che potrebbe essere complementare la voglio
Se era specificato nel listino in vigore al momento della firma del contratto ne hai diritto.
Altrimenti no.
Ma non mi sembra corretto nei riguardi del cliente che spende 34k per un'auto che ancora non e stata consegnata tutto ciò aggiunto prima della consegna a livello software deve essere implementato
No. Quando acquisti un bene fa fede il listino in vigore a quella data con gli allestimenti, le caratteristiche e le dotazioni specificate. Il TSR non era incluso, quindi non hai diritto di averlo. Se, poi, VW ti concede di installarlo a posteriori, si tratta di una gentile concessione, non un obbligo.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da oasis82 »

Giaboz ha scritto:
Antonio83 ha scritto: 26/03/2024, 8:39
Giaboz ha scritto: 25/03/2024, 14:13 Se era specificato nel listino in vigore al momento della firma del contratto ne hai diritto.
Altrimenti no.
Ma non mi sembra corretto nei riguardi del cliente che spende 34k per un'auto che ancora non e stata consegnata tutto ciò aggiunto prima della consegna a livello software deve essere implementato
No. Quando acquisti un bene fa fede il listino in vigore a quella data con gli allestimenti, le caratteristiche e le dotazioni specificate. Il TSR non era incluso, quindi non hai diritto di averlo. Se, poi, VW ti concede di installarlo a posteriori, si tratta di una gentile concessione, non un obbligo.
Speriamo…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da Roran »

Giaboz ha scritto:
oasis82 ha scritto: 16/03/2024, 15:26 Ritorno su questo topic...nei giorni scorsi ho voluto fare una prova, ovvero acquistare il navigatore originale (ovviamente prima di procedere mi sono letto il contratto e ho visto che nei primi 14 giorni dall'acquisto potevo recedere e riavere dietro i miei soldi...) ed effettivamente, come già detto da Giaboz, il riconoscimento segnali stradali non si attiva. Ho visto anche le varie opzioni ma niente...

Successivamente ho provveduto ad annullare il contratto e i soldi mi sono già stati restituiti (685 euro!) e la funzione Navigatore è stata disattivata dalla macchina...

Una cosa pero' ho letto su un gruppo Facebook, ovvero che i segnali stradali hanno bisogno di una telecamera apposita (e non quella del lane assist) quindi sarebbe da cambiare anche la telecamera...sarà vero?

Comunque io spero sempre che mandino un aggiornamento OTA e si possano mettere...la trovo una funzione molto utile e carina...
No, stessa cam del lane assist e del light assist (A5). La cam montata su restyling supporta i segnali stradali ma, diversamente dalla pre-restyling che richiede una semplice codifica con OBD11/VCDS, va anche parametrizzata o sbloccata. Forse faranno un OTA gratuito o una programmazione in officina con l'entrata in vigore delle nuove norme europee a luglio.
Quindi sulla pre-restyling acquistando il navigatore dallo shop c’è anche il supporto ai segnali stradali?
Avatar utente
Giaboz
Messaggi: 1012
Iscritto il: 25/01/2020, 20:38

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da Giaboz »

Roran ha scritto: 26/03/2024, 22:56 Quindi sulla pre-restyling acquistando il navigatore dallo shop c’è anche il supporto ai segnali stradali?
Al momento non saprei se lo hanno attivato anche sui pre-restyling ma, con OBD11 e 10 minuti di lavoro, puoi abilitarli tu stesso.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Roran
Messaggi: 30
Iscritto il: 09/06/2021, 14:59

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da Roran »

Giaboz ha scritto:
Roran ha scritto: 26/03/2024, 22:56 Quindi sulla pre-restyling acquistando il navigatore dallo shop c’è anche il supporto ai segnali stradali?
Al momento non saprei se lo hanno attivato anche sui pre-restyling ma, con OBD11 e 10 minuti di lavoro, puoi abilitarli tu stesso.
In un altro thread qui sul forum, ho letto di un utente che aveva acquistato il navigatore dall’e-shop sulla pre-restyling e aveva ottenuto anche la lettura dei segnali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da oasis82 »

Roran ha scritto:
Giaboz ha scritto:
Roran ha scritto: 26/03/2024, 22:56 Quindi sulla pre-restyling acquistando il navigatore dallo shop c’è anche il supporto ai segnali stradali?
Al momento non saprei se lo hanno attivato anche sui pre-restyling ma, con OBD11 e 10 minuti di lavoro, puoi abilitarli tu stesso.
In un altro thread qui sul forum, ho letto di un utente che aveva acquistato il navigatore dall’e-shop sulla pre-restyling e aveva ottenuto anche la lettura dei segnali.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
A quanto sembra sulla Pre-restyling funziona cosi.
Sulla Restyling no, esperienza personale. Non basta acquistare il navigatore ma bisogna fare anche codifica in concessionaria…concessionaria che quando sono andato non ha saputo darmi una risposta in merito…


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
oasis82
Messaggi: 25
Iscritto il: 17/02/2021, 22:05

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da oasis82 »

Rieccomi a riaggiornare il topic, ormai ne sto facendo una questione personale :-)
Stamattina ho richiamato la concessionaria, che mi aveva detto avrebbe chiesto agli ispettori Vw che sarebbero passati per visita, della mia richiesta di attivazione cartelli stradali.

Il capo officina mi ha detto che VW gli avrebbe risposto che, se la macchina è uscita cosi dalla fabbrica, l'attivazione non è possibile perchè bisognerebbe istruire la centralina su questa funzione (a patto che ci sia l'hardware per far funzionare questa funzione). Alla mia richiesta, quindi, se loro potevano farlo ha tergiversato. Ho capito che non sapeva cosa rispondere...

Successivamente ho provato a chiamare un'altro Service VW un po distante da dove abito io...anche li mi hanno risposto piu' o meno la stessa cosa.

A questo punto veramente non so cosa pensare...ripeto, parlo da "ignorante" in campo, ma quello che mi chiedo è: se io ho la telecamera che serve, tra le altre cose, anche a soddisfare questa funzione...perchè per i service risulta "impossibile" attivare la suddetta funzione?

Capisco che ci sono problemi ben peggiori...pero' queste cose mi lasciano sempre piu' perplesso...
Avatar utente
Tiziano
Messaggi: 985
Iscritto il: 04/09/2018, 13:35

Re: Lettura segnali stradali NOVITÀ

Messaggio da Tiziano »

Come ha detto “giaboz” (che ne sa parecchio), o te la attivi tu o diversamente in conce nessuno ti attiverà niente nemmeno a pagamento. Anche se hai gia tutto quello che serve, e in altri paesi rientra nella dotazione di serie a loro e vietato modificare quelle che sono le dotazioni dell’auto, dopo la vendita, tranne per i “pacchetti” che vw offre post vendita.
Rispondi