impostare destinazione

1marco53
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2023, 14:39

impostare destinazione

Messaggio da 1marco53 »

ciao a tutti, macchina ritirata ieri (una favola) una cortesia qualcuno mi può spiegare come si imposta una destinazione nel navigatore (letto le istruzioni ma sarà anche l'età 70) non ci sono riuscito, marco. :confusion-shrug:
t-roc r-line 1.5 act 110 kw manuale
climatronic - easy open/close pack
keyless - navigatore discover media
audio beats - sport pack - teck pack
videocamera retromarcia
Ennio56
Messaggi: 1331
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: impostare destinazione

Messaggio da Ennio56 »

Ciao Marco e auguri! Se usi Android o Apple, quando il telefono è collegato, basta dire " Hey Google", attendere che il sistema "capisca" che gli stai parlando (a me esce la scritta "come posso aiutarti") e comunicargli la destinazione (portami a... oppure solo il luogo "via vattelapesca 21 Roma... ecc...). Eventualmente puoi premere il simbolo del microfono sullo schermo e poi parlare, oppure tenere premuto per qualche secondo il tasto col simbolo della voce sul volante (a dx) e poi parlare quando il sistema è pronto ad ascoltare (come sopra...).
Se hai il navigatore di serie e quindi, credo, i comandi vocali, devi premere (meno a lungo, basta un click) il tasto sul volante e poi parlare. Su questo, però, vado a memoria in quanto uso Android e non ho il navi di serie...
Credo che si possa anche digitare la destinazione sullo schermo ma non ricordo come... E' molto più pratico "parlare" e uso solo questo metodo!
Ovviamente attendiamo delucidazioni dagli altri amici del forum...
Un caro saluto e facci sapere se risolvi!
1marco53
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2023, 14:39

Re: impostare destinazione

Messaggio da 1marco53 »

grazie per la risposta, ma colpa mia, non specificato che uso il navigatore di serie e purtroppo non posso parlare, devo per forza digitalizzare la destinazione, passerò in conce appena posso per delucidazioni, grazie marco
t-roc r-line 1.5 act 110 kw manuale
climatronic - easy open/close pack
keyless - navigatore discover media
audio beats - sport pack - teck pack
videocamera retromarcia
Avatar utente
.Albert.
Messaggi: 51
Iscritto il: 01/07/2022, 16:21

Re: impostare destinazione

Messaggio da .Albert. »

Avviato il navigatore dovresti vedere una schermata simile:
Immagine
Tocca l'icona con la lente d'ingrandimento (ricerca):
Immagine
Inserisci l'indirizzo (es. viale delle nazioni):
Immagine
Se il primo risultato è quello corretto, tocca l'indirizzo in caso contrario tocca l'icona con il numero sulla destra del primo indirizzo trovato:
Immagine
Ora seleziona l'indirizzo corretto fra quelli elencati (es. Adigeo (Centro commerc... Viale delle Nazioni, 37135 Verona (I):
Immagine
In fine tocca "Avvia", inizierà il calcolo dell'itinerario.
Immagine
Per interrompere la navigazione tocca l'icona "menu" in basso a destra, poi su "Interrompi navigaz."
Immagine Immagine
Per effettuare modifiche all'itinerario durante la navigazione, tocca l'icona a sinistra di "Interrompi navigaz." (es. per evitare strade con pedaggio)
1marco53
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2023, 14:39

Re: impostare destinazione

Messaggio da 1marco53 »

grazie mille prendo nota e dopo provo, grazie marco
t-roc r-line 1.5 act 110 kw manuale
climatronic - easy open/close pack
keyless - navigatore discover media
audio beats - sport pack - teck pack
videocamera retromarcia
Ennio56
Messaggi: 1331
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: impostare destinazione

Messaggio da Ennio56 »

1marco53 ha scritto: 26/05/2024, 11:43 grazie per la risposta, ma colpa mia, non specificato che uso il navigatore di serie e purtroppo non posso parlare, devo per forza digitalizzare la destinazione, passerò in conce appena posso per delucidazioni, grazie marco
Nessun problema! Mi fa piacere che Albert abbia, esaurientemente, risposto!
Avatar utente
torelik
Messaggi: 316
Iscritto il: 26/11/2020, 22:38
Località: Torino

Re: impostare destinazione

Messaggio da torelik »

Ciao Marco capisco le tue difficoltà iniziali... non ti dico le mie avendo tre anni più di te... Ho però iniziato a "sperimentare" quattro anni fa con la T-Cross passando poi alla Taigo ed ora da un anno con la "ottima" T-Roc.
Con il tempo vedrai che tutto sarà semplicissimo e ti verrà automatico. Ormai uso quasi tutte le funzionalità che il "sistema" permette.

Io non ho richiesto il navigatore di serie perchè sono da anni affezionato a "Waze" una applicazione di navigazione che uso regolarmente.
Tramite Apple CarPlay ed il wifi attivato, il telefono si collega automaticamente quando accendo l'auto e anche se non ho impostato una destinazione la schermata del display centrale -che tengo sempre attiva- mi indica esattamente dove mi trovo compresi i velox, eventuali incidenti in zona (segnalati da altri conducenti), interruzioni, limiti di velicità esistenti ecc. ecc.

Il navigatore di serie certamente non ti vincola al collegamento con il telefono però credo che tale collegamento sia comunque necessario per avere le funzionalità di invio ed accettazione delle chiamate tramite il viva voce.

Con calma e poco per volta diventerai un esperto 👍
Saluti 👋
😀
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
VMax
Messaggi: 116
Iscritto il: 09/05/2022, 22:18

Re: impostare destinazione

Messaggio da VMax »

Oramai mi sono rassegnato con il navigatore di serie. Non so se sono io che non lo so usare bene, ma la mia impressione al momento è che penso sia l' unico che per le vie richiede il nome e cognome quando si tratta di una persona. Di per sé non è un grosso problema, un minimo di cultura generale mi è rimasta e di molti conosco il nome, ma qualche giorno fa dovevo recarmi in via Gandhi e non c'è stato verso di trovarla ( ovviamente ho inserito anche la città!). Ho dovuto mettere Mohandas Karamchand Gandhi e a quel punto l'ha trovata. Ora o la trova subito oppure uso Google o Apple che trovano subito le vie o propongono varie alternative ed evito di andare sul web a cercare i nomi ( anche solo per scriverli correttamente)! A volte accetta l' iniziale ma non sempre! Ripeto, magari sono io che non so usarlo bene e se ci fosse qualche dritta a riguardo, Ve ne sarei grato.
1marco53
Messaggi: 12
Iscritto il: 06/12/2023, 14:39

Re: impostare destinazione

Messaggio da 1marco53 »

grazie per le vs risposte, con i vs suggerimenti ci sono riuscito, volevo impostare l'indirizzo per andare in vacanza in toscana, ma inserendo la via o la località niente da fare, poi nella mia testolina una vocina dice metti il nome del campeggio, magia preso al primo colpo, misteri della vita, adesso non vedo l'ora di fare questo viaggetto per provare il nuovo giocattolino, grazie ancora a tutti voi marco :clap: :clap: :clap:
t-roc r-line 1.5 act 110 kw manuale
climatronic - easy open/close pack
keyless - navigatore discover media
audio beats - sport pack - teck pack
videocamera retromarcia
Ennio56
Messaggi: 1331
Iscritto il: 13/09/2020, 16:50
Località: Napoli

Re: impostare destinazione

Messaggio da Ennio56 »

Buongiorno a tutti! Doppi auguri a Marco e... rispondo a VMax... Ho letto, da qualche parte, delle difficoltà a impostare la destinazione col navi di serie; tranquillo, non sei tu il problema...! Comunque anche io con Android, spesso, dico "Ristorante XY" e mi ci porta tranquillamente...
Saluti!
Rispondi