Impostazione Fari Led Guida a destra Vs Guida a sinistra

Rispondi
Fla85

Impostazione Fari Led Guida a destra Vs Guida a sinistra

Messaggio da Fla85 »

Salve forum,
Scrivo in merito al settaggio fari VW per la guida a destra (britannica) Vs guida a sinistra (europea).
Possiedo una nuova T-Roc, Life/full optional, acquistata in Italia e avente fari LED (cod sinistro:2GA941005F; cod destro:2GA941006F). Per ragioni lavorative, ho portato l'auto in UK.
Ho letto sul forum T-Roc britannico che dal sistema infotainment è possibile effettuare il settaggio fari dalla guida RHD ad LHD e viceversa, mediante il menu' "Luci" da "impostazioni auto" (https://www.trocforums.co.uk/threads/going-abroad.1123/).
L'unica opzione che ho trovato disponibile sulla mia T-Roc tuttavia è quella per il settaggio dei fari in base al carico auto, ma non relativamente a RHD/LHD. In base alle info del forum britannico, a quanto pare non tutte le T-Roc hanno questa opzione disponibile e ciò dipende dall'allestimento.

Chiedo al forum:
- chi ha una R-line acquistata in Italia, ha l'opzione RHD/LHD disponibile?
-E' possibile effettuare l'upgrade del sistema infotainment mediante aftermarket?

Grazie infinite,
Fla
Giaboz

Re: Impostazione Fari Led Guida a destra Vs Guida a sinistra

Messaggio da Giaboz »

Fla85 ha scritto: 03/09/2024, 12:41 Salve forum,
Scrivo in merito al settaggio fari VW per la guida a destra (britannica) Vs guida a sinistra (europea).
Possiedo una nuova T-Roc, Life/full optional, acquistata in Italia e avente fari LED (cod sinistro:2GA941005F; cod destro:2GA941006F). Per ragioni lavorative, ho portato l'auto in UK.
Ho letto sul forum T-Roc britannico che dal sistema infotainment è possibile effettuare il settaggio fari dalla guida RHD ad LHD e viceversa, mediante il menu' "Luci" da "impostazioni auto" (https://www.trocforums.co.uk/threads/going-abroad.1123/).
L'unica opzione che ho trovato disponibile sulla mia T-Roc tuttavia è quella per il settaggio dei fari in base al carico auto, ma non relativamente a RHD/LHD. In base alle info del forum britannico, a quanto pare non tutte le T-Roc hanno questa opzione disponibile e ciò dipende dall'allestimento.

Chiedo al forum:
- chi ha una R-line acquistata in Italia, ha l'opzione RHD/LHD disponibile?
-E' possibile effettuare l'upgrade del sistema infotainment mediante aftermarket?

Grazie infinite,
Fla
Il tuoi fari sono quelli base (eco) con parabola. Probabilmente la regolazione LHD/RHD è presente solo sui full led pre-restyling (vedi screen sotto) e IQ Led restyling.

Immagine

Sostituire l'infotainment originale con uno aftermarket non ha senso. Non è solo un'autoradio ma anche un CBD (computer di bordo) con tutti i settaggi ADAS, luci, pneus, ecc.
T-Roc 1.5 TSI DSG Advanced MY2020 - White Silver/Black - MIB2 Discover Media, keyless, Mirror Pack, Safety Pack, antifurto+, Beats, wireless charging, comandi vocali, CAM, Park Assist, DPS, palette DSG, cristalli oscurati, portellone elettrico.
Rispondi