Domanda su funzionalità stato veicolo App VW
-
Domanda su funzionalità stato veicolo App VW
Sull'app VW, senza abbonamenti plus, nella prima schermata c'è un riga con una voce "Veicolo" e l'icona di un lucchetto, con dicitura bloccato/sbloccato, che indica se l'auto è chiusa o aperta, ma finora avendo avuto sempre il telefono con me ho pensato si sincronizzasse nel momento in cui si apre o chiude, però mi chiedevo: qualcuno ha provato a vedere se lo stato si aggiorna anche senza aver il telefono con se? immagino che anche non avendo abbonamenti sia presente una sim che permette l'aggiornamento solo di questa info, qualcuno ne sa di più?
- torelik
Re: Domanda su funzionalità stato veicolo App VW
Interessante domanda Roran.
Non mi sono mai posto il problema poichè credo memorizzi lo stato delle portiere al momento in cui premi il pulsantino di chiusura sul telecomando oppure appoggi il dito sulla maniglia (caso del Keyless) e credo trasmetta -non so con quale frequenza temporale- con la sim propria al "sistema centrale" la posizione di chiusura oppure no.
Penso che il nostro telefono serva a poco o niente in quella fase.
Lo smartphone interviene quando interroghi l'app e ti risponde conferrmando lo stato precedentemente impostato sul veicolo.
Si potrebbe fare una prova avvicinandosi all'auto senza avere il telefono appresso (magari lasciarlo "finalmente" a casa per un'oretta) aprirla, e lasciarla così.
Successivamente vedere cosa dice l'app...
Qualcuno più preparato di me... magari ci illumina...
Saluti
Non mi sono mai posto il problema poichè credo memorizzi lo stato delle portiere al momento in cui premi il pulsantino di chiusura sul telecomando oppure appoggi il dito sulla maniglia (caso del Keyless) e credo trasmetta -non so con quale frequenza temporale- con la sim propria al "sistema centrale" la posizione di chiusura oppure no.
Penso che il nostro telefono serva a poco o niente in quella fase.
Lo smartphone interviene quando interroghi l'app e ti risponde conferrmando lo stato precedentemente impostato sul veicolo.
Si potrebbe fare una prova avvicinandosi all'auto senza avere il telefono appresso (magari lasciarlo "finalmente" a casa per un'oretta) aprirla, e lasciarla così.
Successivamente vedere cosa dice l'app...
Qualcuno più preparato di me... magari ci illumina...
Saluti
T-Roc R-Line 05/23, 1000 TSI 110, manuale, bianco tetto nero, Air clima a due zone, Iq.drive-pack, Keyless, Ricarica induttiva telefono, Tech Pack, Park assist, Videocamera retro, Ruotino scorta.
(ex Taigo ex T-Cross)
-
Re: Domanda su funzionalità stato veicolo App VW
Per quanto riguarda la mia esperienza ho il problema che l’app a un certo punto mi dà veicolo sbloccato quando invece non è vero (le porte sono correttamente chiuse), poi risincronizzando l’app torna la segnalazione corretta, quindi il mio giudizio sull’app è abbastanza negativo. Comunque la funzionalità riguarda proprio la segnalazione dell’apertura e chiusura delle porte del veicolo.