Blind spot

Rispondi
Belvet
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2019, 11:54

Blind spot

Messaggio da Belvet »

Ho appena preso una T Roc 1000 molto accessoriata. Tra gli optional il blind spot del quale sono molto deluso perchè ero abituato sull'auto di prima ad avere un segnale sonoro se mettevo la freccia e c'era un veicolo nell'angolo cieco. Senza l'allarme sonoro (una sciocchezza tecnoloogicamente) si rischia la collisione perchè si può fare confusione tra il led luminoso della freccia e quello del blind spot sullo specchietto. Cosa costava ai costruttori un semplice "BIP "?
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: Blind spot

Messaggio da Maurizio »

Per curiosità, che macchina avevi prima?
Nella Lexus del mio capo il blind-spot non fa alcun suono... come nella T-Roc, solo allarme visivo nello specchietto...
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Blind spot

Messaggio da Daspe »

Ciao, anche io con il blind spot e lo trovo davvero comodo.
Se metti la freccia avrai notato che il segnale inizia a lampeggiare, facendosi notare.
Inoltre se inizi il cambio corsia mentre lampeggia, il volante vibra e fa un pò di resistenza.
Secondo me è studiato molto bene
p1x
Messaggi: 8
Iscritto il: 11/02/2019, 23:38

Re: Blind spot

Messaggio da p1x »

Concordo con Belvet... un bip ci starebbe bene...
@Maurizio, la Jeep, ad esempio, lo monta
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Blind spot

Messaggio da micpie »

p1x ha scritto: 05/04/2019, 13:24 Concordo con Belvet... un bip ci starebbe bene...
@Maurizio, la Jeep, ad esempio, lo monta
chissà se si può attivare tramite obd eleven...
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Belvet
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2019, 11:54

Re: Blind spot

Messaggio da Belvet »

Per Maurizio: avevo una Mazda CX 5
Per Dospe: francamente non mi sono accordo che mettendo la freccia e cambiando corsia il volante vibri se c'è un veicolo nel blind spot. Grazie per l'avvertimento, ma mi viene un dubbio: la vibrazione è di default o bisogna attivarla in qualche set up del menu? Grazie
Daspe
Messaggi: 46
Iscritto il: 05/09/2018, 12:02

Re: Blind spot

Messaggio da Daspe »

Belvet ha scritto: 05/04/2019, 17:37 Per Maurizio: avevo una Mazda CX 5
Per Dospe: francamente non mi sono accordo che mettendo la freccia e cambiando corsia il volante vibri se c'è un veicolo nel blind spot. Grazie per l'avvertimento, ma mi viene un dubbio: la vibrazione è di default o bisogna attivarla in qualche set up del menu? Grazie
Penso di default perché non ho attivato niente.
Capitato solo una volta, classica situazione che la macchina dietro rallenta per farti cambiare corsia, ma rimanendo dentro la zona blind spot. Ho sentito il volante che ha fatto la stessa forza del lane assist e subito dopo si è messo a vibrare.
Maurizio
Messaggi: 54
Iscritto il: 16/11/2018, 12:35

Re: Blind spot

Messaggio da Maurizio »

Grazie per le info sui modelli d’auto che avevo chiesto.
Confermo anch’io che non ho attivato nulla e il volante vibra come sopra scritto.
Maurizio
T-Roc 2.0 TDI DSG 4MOTION Advanced
Belvet
Messaggi: 6
Iscritto il: 16/03/2019, 11:54

Re: Blind spot

Messaggio da Belvet »

Grazie a voi
Rispondi