Front assist

Rispondi
Rocco
Messaggi: 3
Iscritto il: 05/04/2019, 19:48

Front assist

Messaggio da Rocco »

Nonostante il front assist sia attivo,anche avvicinandosi molto alle auto che mi precedono non noto avvisi acustici o frenate automatiche,è normale?Qualcuno l'ha provato o mi sa dire se servono CONFIGURAZIONI?
Grazie a tutti
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: Front assist

Messaggio da Helias83 »

In realtà funziona...addirittura in retromarcia mentre parcheggi; se compare improvvisamente un ostacolo, o una siepe o un auto frena da sola.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Front assist

Messaggio da kekko1974 »

Rocco ha scritto: 06/04/2019, 15:21 Nonostante il front assist sia attivo,anche avvicinandosi molto alle auto che mi precedono non noto avvisi acustici o frenate automatiche,è normale?Qualcuno l'ha provato o mi sa dire se servono CONFIGURAZIONI?
Grazie a tutti
succede anche a me...Non capisco il perché
Helias83
Messaggi: 145
Iscritto il: 07/10/2018, 16:05
Località: Siena

Re: Front assist

Messaggio da Helias83 »

Come Perchè? Front and rear assist


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Avatar utente
ciccilleju
Messaggi: 45
Iscritto il: 20/06/2020, 17:18

Re: Front assist

Messaggio da ciccilleju »

ho provato anche io il front assist e nonostante sia attivo l'unico momento in cui l'auto frena da sola è impostando il cruise control.
Esempio imposto 90 km/h, procedo nella mia corsia e improvvisamente un auto si piazza davanti l'auto frena da sola per mantenere la distanza di sicurezza ed una volta che l'ostacolo è andato via riprende la marcia per raggiungere il limite di velocità impostato di 90 km/h.

Io pensavo che invece utilizzando il front assist l'auto avrebbe evitato, per esempio, di fare tamponamenti in un semaforo in caso di distrazione del conducente.
Rispondi