Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Thranduil
Messaggi: 2
Iscritto il: 01/05/2019, 17:35

Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da Thranduil »

Salve a tutti, sono anche io felice possessore da 2 settimane circa di una T-Roc 1.6 TDI Advanced White Silver.
Avendo scelto il composition media invece del navigatore integrato devo utilizzare il mio telefono Android connesso via USB con App Connect.
Tuttavia se metto lo smartphone nel vano apposito (per intenderci sotto le prese USB dove ci andrebbe la ricarica wireless) la ricezione del segnale GPS non è il massimo e in città è facile che quest'ultimo venga perso o che non sia molto preciso.
Mi pare di aver risolto parzialmente mettendo il telefono nel porta bicchieri subito dietro il cambio ma per via della porta USB-C devo metterlo capovolto per poterlo collegare. Mi chiedevo se qualcuno si è trovato in una situazione simile e se avete trovato una soluzione alternativa senza ricorrere a quei poco stabili e antiestetici supporti per le bocchette dell'aria.
Tra gli accessori originali VW purtroppo non ho trovato nulla che possa fare al caso mio. A tal proposito non capisco perché sia presente un supporto per tablet ma niente per gli smartphone. Su Amazon ho trovato un accessorio di marca HIGH FLYING ( di cui non so se posso postare il link) che però non ha nessuna recensione e possiede un sistema di aggancio specifico per T-Roc. Qualcuno lo ha provato? Avete qualche suggerimento?
Mi basterebbe anche solo qualcosa per collegare la USB-C del telefono inserito nel porta bicchieri senza doverlo per forza capovolgere. Vi ringrazio per l'aiuto.
Guz978
Messaggi: 79
Iscritto il: 11/04/2018, 14:02

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da Guz978 »

Sempre messo nel vano davanti al cambio e mai avuto problemi di ricezione, sia col vecchio Huawei P8 che con il Pocophone
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da micpie »

Confermo sempre nel vano con cavetto corto, mai nessun problema di ricezione rete e gps.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Linogu
Messaggi: 145
Iscritto il: 02/12/2018, 15:04

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da Linogu »

Idem micpie
TROC 1.0 Style white sylver keyless, ruota di scorta, vetri oscurati, cerchi mayfield bicolore neri, tech pack, full led, estensionie garanzia 3anni 100.000km, service plan 5 anni fino a 100.000km, tappetini in gomma con scritta troc.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da Giuliano »

Nel vano con cavetto corto 15 cm.

Ti segnalo però che le prime volte mi ha dato problemi di attivazione GPS perché prima collegavo il cavo poi attivavo Android Auto.
Invertendo le due operazioni (prima attivo Android Auto, poi collego) funziona benissimo.
E comunque a quanto pare il "vano ricarica" non è schermato.

Ciao

Invece non riesco a rispondere a Messaggi/telefonate con Telegram mi sa che ho sbagliato/dimenticato qualche autorizzazione
ma ho la macchina da pochi giorni e MOLTO ancora da studiare .... :lol:
Hotel california
Messaggi: 48
Iscritto il: 13/04/2019, 15:34

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da Hotel california »

Nessun problema di ricezione ... Se continui ad avere problemi ti conviene tenerlo nel portabicchieri, ma penso sia un problema del tuo cell
Avatar utente
giuli2208
Messaggi: 179
Iscritto il: 05/07/2018, 14:03
Località: TRENTINO

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da giuli2208 »

secondo voi però, con la ricarica induttiva si danneggia il cell una volta caricato completamente?
T-Roc 2.0 TSI Sport 4Motion DSG
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da tnt »

micpie ha scritto: 02/05/2019, 11:41 Confermo sempre nel vano con cavetto corto, mai nessun problema di ricezione rete e gps.
Anche io nessun problema. Iphone 6 e poi 7 con cavetto corto che piega in giù a 90°.
Certo che wireless sarebbe stato tutta un'altra cosa. Per me è inspiegabile, l'unica spiegazione è che con il sistema wireless il navigatore opzionale lo comprerebbe veramente uno su un milione...
tnt
Messaggi: 104
Iscritto il: 10/09/2018, 12:00

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da tnt »

giuli2208 ha scritto: 06/05/2019, 17:48 secondo voi però, con la ricarica induttiva si danneggia il cell una volta caricato completamente?
No. O, almeno, non dipende dal caricatore induttivo. se il cellulare è serio ha dei sistemi di gestione elettronica a prova di bomba.
Avatar utente
micpie
Messaggi: 616
Iscritto il: 09/07/2018, 12:34
Località: Villa d'Agri - Roma

Re: Dove tenete il vostro Smartphone per App Connect?

Messaggio da micpie »

tnt ha scritto: 07/05/2019, 16:21
micpie ha scritto: 02/05/2019, 11:41 Confermo sempre nel vano con cavetto corto, mai nessun problema di ricezione rete e gps.
Anche io nessun problema. Iphone 6 e poi 7 con cavetto corto che piega in giù a 90°.
Certo che wireless sarebbe stato tutta un'altra cosa. Per me è inspiegabile, l'unica spiegazione è che con il sistema wireless il navigatore opzionale lo comprerebbe veramente uno su un milione...
Follie di vw, sulla advanced dovevano dare navigatore e ricarica di SERIE. Ma alla fine sò tedeschi, e poi VW in effetti è stato il peggior costruttore della storia, ha avuto solo la fortuna(e l'intelligenza) di creare auto su più piattaforme e di acquistare marchi.. e poi si sono affidati negli anni 80 al buon Giorgetto Giugiaro che gli ha fatto vedere come si fanno le macchine (ricordo che storicamente la vw produceva solo due miseri modelli).
Ora i tempi sono cambiati e questi dettano legge...quindi ci fanno strapagare tutto aldilà della qualità e della affidabilità.
Cara mamma Alfa non posso aspettare il 2020 per il tuo crossover ops ma siamo nel 2022.....
t-roc 1.5 sport dsg safety pack, climatronic,cerchi bruniti
t-roc 1.0 tsi 2018-2021 tech pack,blind spot,cerchi bruniti blu
Rispondi