Nuovo Android Auto

Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Nuovo Android Auto

Messaggio da Davide93 »

Google ha appena presentato il nuovo Android Auto, che arriverà quest'estate, e sarà compatibile con tutte le auto attualmente in commercio che utilizzano Android Auto: http://www.hdmotori.it/2019/05/07/andro ... e-io-2019/

Ciao,
Davide.
romalk
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/02/2019, 0:34

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da romalk »

Peccato che alcuni smartphone Android Auto non funzionano proprio sulla nostra T-Roc ...
:snooty:
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Katia »

romalk ha scritto: 08/05/2019, 3:02 Peccato che alcuni smartphone Android Auto non funzionano proprio sulla nostra T-Roc ...
:snooty:
sai quali?
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Davide93 »

Il fatto (a mio modesto parere) non dipende dalla T-Roc. Alcuni brand (vedi Huawei fino a non molti anni fa) se ne fregano di rendere il dispositivo compatibile al 100% con Android Auto. Se uno smartphone con Android Auto installato non funziona sulla T-Roc, al 99,99% non funzionerà nemmeno su altre vetture con Android Auto. (0,01% dovuta alla probabile versione + vecchia della radio che supporta Android Auto, e la T-Roc su questo risulta aggiornata).

Ciao,
Davide.
Giuliano
Messaggi: 284
Iscritto il: 15/10/2018, 17:46

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Giuliano »

Katia ha scritto: 08/05/2019, 22:43
romalk ha scritto: 08/05/2019, 3:02 Peccato che alcuni smartphone Android Auto non funzionano proprio sulla nostra T-Roc ...
:snooty:
sai quali?
https://webspecial.volkswagen.de/vwinfo ... f43dcfbbe1
romalk
Messaggi: 92
Iscritto il: 23/02/2019, 0:34

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da romalk »

Davide93 ha scritto: 09/05/2019, 16:36 Il fatto (a mio modesto parere) non dipende dalla T-Roc. Alcuni brand (vedi Huawei fino a non molti anni fa) se ne fregano di rendere il dispositivo compatibile al 100% con Android Auto. Se uno smartphone con Android Auto installato non funziona sulla T-Roc, al 99,99% non funzionerà nemmeno su altre vetture con Android Auto. (0,01% dovuta alla probabile versione + vecchia della radio che supporta Android Auto, e la T-Roc su questo risulta aggiornata).

Ciao,
Davide.
Infatti Davide. Quoto.

Nel mio caso: ho uno smartphone Xiaomi MI 6 basato su Android 8 Oreo.

Il problema è lo smartphone: finchè aveva la MIUI 9 (MIUI = un'interfaccia utente fortemente modificata da Xiaomi) si collegava e funzionava nella SEAT Arona di mia moglie, ora con la MIUI 10 non funziona più ne nella SEAT Arona e nè tantomeno, mai funzionato, nella T-ROC !).

Provati altri due tipi di Smartphone Xiaomi (che abbiamo in famiglia), un REDMI Note 5 ed un REDMI 4X e funzionano perfettamente sia nella SEAT Arona che nella T-ROC.

Quindi, il problema è da ricondurre ad un probabile bug dell'ultimo aggiornamento che Xiaomi ha rilasciato per il mio MI 6 e che spero tanto riparino subito (ho mandato a Xiaomi una marea di feedback per la risoluzione del problema e speriamo che ascoltino la mia testimonianza ... ;) )

Quindi, ci sono altri telefoni compatibili con Android Auto che, seppur non menzionati nella pagina ufficiale di VW, funzionano perfettamente (nel mio caso Xiaomi REDMI Note 5 e REDMI 4X.

Ciao
;)
Maik#17
Messaggi: 43
Iscritto il: 11/02/2019, 11:36

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Maik#17 »

romalk ha scritto: 10/05/2019, 6:02
Davide93 ha scritto: 09/05/2019, 16:36 Il fatto (a mio modesto parere) non dipende dalla T-Roc. Alcuni brand (vedi Huawei fino a non molti anni fa) se ne fregano di rendere il dispositivo compatibile al 100% con Android Auto. Se uno smartphone con Android Auto installato non funziona sulla T-Roc, al 99,99% non funzionerà nemmeno su altre vetture con Android Auto. (0,01% dovuta alla probabile versione + vecchia della radio che supporta Android Auto, e la T-Roc su questo risulta aggiornata).

Ciao,
Davide.
Infatti Davide. Quoto.

Nel mio caso: ho uno smartphone Xiaomi MI 6 basato su Android 8 Oreo.

Il problema è lo smartphone: finchè aveva la MIUI 9 (MIUI = un'interfaccia utente fortemente modificata da Xiaomi) si collegava e funzionava nella SEAT Arona di mia moglie, ora con la MIUI 10 non funziona più ne nella SEAT Arona e nè tantomeno, mai funzionato, nella T-ROC !).

Provati altri due tipi di Smartphone Xiaomi (che abbiamo in famiglia), un REDMI Note 5 ed un REDMI 4X e funzionano perfettamente sia nella SEAT Arona che nella T-ROC.

Quindi, il problema è da ricondurre ad un probabile bug dell'ultimo aggiornamento che Xiaomi ha rilasciato per il mio MI 6 e che spero tanto riparino subito (ho mandato a Xiaomi una marea di feedback per la risoluzione del problema e speriamo che ascoltino la mia testimonianza ... ;) )

Quindi, ci sono altri telefoni compatibili con Android Auto che, seppur non menzionati nella pagina ufficiale di VW, funzionano perfettamente (nel mio caso Xiaomi REDMI Note 5 e REDMI 4X.

Ciao
;)
Il problema non sono i brand. Il problema è stato l'ultimo aggiornamento di Android, più precisamente il passaggio dalla 8 alla 9 e di conseguenza, tutti i relativi Custom Firmware derivati( EMUI 9 per Huawei, MIUI 10 per Xiaomi ecc. ecc.). Questa versione purtroppo non permette una buona connessione tra infotainment VW e la QUASI totalità dei dispositivi Android aggiornati. Per non parlare poi del bug dell'hotspot/tethering che non permette di connettere ad internet l'infotainment e non poter usufruire di CAR NET. E, nonostante sia un problema conosciuto da entrambe le parti, attualmente non c'e' una soluzione. Bisogna sperare nel prossimo aggiornamento ad Android Q di quest'estate.
Davide93
Messaggi: 122
Iscritto il: 25/07/2018, 2:16

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Davide93 »

"EMUI 9 per Huawei, MIUI 10 per Xiaomi ecc. ecc."

Quindi e' una questione software. Con Samsung, ad esempio, non succede (e nemmeno con Android Stock). Quindi mi sembra di capire che Huawei e co. se ne sbattono ancora di Android Auto e co. Ottimo. :D
kekko1974
Messaggi: 1333
Iscritto il: 05/12/2018, 20:00

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da kekko1974 »

è anche una questione di accordi commerciali
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Katia »

qualcuno ha uno xiaomi mi 8 o mi 9 e sa se è compatibile?
devo comprare il cellulare ed escludendo huawei ed honor pensavo a quello ma vorrei.essere certa della compatibilità...grazieee
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Rispondi