Nuovo Android Auto

FabioT-Roc
Messaggi: 238
Iscritto il: 30/12/2018, 17:12

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da FabioT-Roc »

Katia ha scritto: 23/05/2019, 13:39 qualcuno ha uno xiaomi mi 8 o mi 9 e sa se è compatibile?
devo comprare il cellulare ed escludendo huawei ed honor pensavo a quello ma vorrei.essere certa della compatibilità...grazieee
Hai valutato come alternativa il pixel 3a o 3a XL? Non so se ti può piacere come design ma sicuramente come funzionalità essendo un pixel non dovresti avere problemi, e poi le recensioni ne parlano bene. Xiaomi non saprei, io ho altro.
:greetings-wavingyellow:
Katia
Messaggi: 138
Iscritto il: 04/03/2019, 20:32

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Katia »

grazie del consiglio.....😄
T-Roc Style 1.0 TSI
white silver metallizzato tetto nero
tech pack, telecamera posteriore, ruotino, cerchi bicolore
ordine concessionario: 22 gennaio 2019
subentro ordine: 11 marzo 2019
Arrivata in conces. : 14/06/2019
Settimana produzione: 21esima
Avatar utente
GB ego sum
Messaggi: 270
Iscritto il: 01/12/2018, 19:39

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da GB ego sum »

Maik#17 ha scritto: 10/05/2019, 15:05
romalk ha scritto: 10/05/2019, 6:02
Davide93 ha scritto: 09/05/2019, 16:36 Il fatto (a mio modesto parere) non dipende dalla T-Roc. Alcuni brand (vedi Huawei fino a non molti anni fa) se ne fregano di rendere il dispositivo compatibile al 100% con Android Auto. Se uno smartphone con Android Auto installato non funziona sulla T-Roc, al 99,99% non funzionerà nemmeno su altre vetture con Android Auto. (0,01% dovuta alla probabile versione + vecchia della radio che supporta Android Auto, e la T-Roc su questo risulta aggiornata).

Ciao,
Davide.
Infatti Davide. Quoto.

Nel mio caso: ho uno smartphone Xiaomi MI 6 basato su Android 8 Oreo.

Il problema è lo smartphone: finchè aveva la MIUI 9 (MIUI = un'interfaccia utente fortemente modificata da Xiaomi) si collegava e funzionava nella SEAT Arona di mia moglie, ora con la MIUI 10 non funziona più ne nella SEAT Arona e nè tantomeno, mai funzionato, nella T-ROC !).

Provati altri due tipi di Smartphone Xiaomi (che abbiamo in famiglia), un REDMI Note 5 ed un REDMI 4X e funzionano perfettamente sia nella SEAT Arona che nella T-ROC.

Quindi, il problema è da ricondurre ad un probabile bug dell'ultimo aggiornamento che Xiaomi ha rilasciato per il mio MI 6 e che spero tanto riparino subito (ho mandato a Xiaomi una marea di feedback per la risoluzione del problema e speriamo che ascoltino la mia testimonianza ... ;) )

Quindi, ci sono altri telefoni compatibili con Android Auto che, seppur non menzionati nella pagina ufficiale di VW, funzionano perfettamente (nel mio caso Xiaomi REDMI Note 5 e REDMI 4X.

Ciao
;)
Il problema non sono i brand. Il problema è stato l'ultimo aggiornamento di Android, più precisamente il passaggio dalla 8 alla 9 e di conseguenza, tutti i relativi Custom Firmware derivati( EMUI 9 per Huawei, MIUI 10 per Xiaomi ecc. ecc.). Questa versione purtroppo non permette una buona connessione tra infotainment VW e la QUASI totalità dei dispositivi Android aggiornati. Per non parlare poi del bug dell'hotspot/tethering che non permette di connettere ad internet l'infotainment e non poter usufruire di CAR NET. E, nonostante sia un problema conosciuto da entrambe le parti, attualmente non c'e' una soluzione. Bisogna sperare nel prossimo aggiornamento ad Android Q di quest'estate.
Redmi Note 7 e OnePlus (5T) aggiornati ad Android 9 funzionano perfettamente.
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da elpritio »

giusto per capire siccome vicino da me appena aprto euronics hanno offertona per Redmi Note 7 confermate che anche gli aggiorna,menti di maggio (MIU10-android 9) funziona senza problemi sulla T-ROCK? alternative a questo ho visto honor view 10 ma costa uno sproposito(diciamo x il mio uso).
Grazie attendo news
Rage1974
Messaggi: 7
Iscritto il: 02/05/2019, 19:13

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Rage1974 »

Io ho un Honor con Android 9 e funziona perfettamente
Avatar utente
Ale71s
Messaggi: 48
Iscritto il: 28/02/2019, 23:23
Località: Mantova

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da Ale71s »

Rage1974 ha scritto: 26/05/2019, 22:45 Io ho un Honor con Android 9 e funziona perfettamente
:clap: Buona notizia!!
T-Roc Advanced 1.0 TSI
Pure white/Tetto Nero Panorama
Light Assist - Ruotino -Mirror pack - Retrocamera - Keyless - Portellone elet. - Tetto panoramico - Radio DAB
Ordine: Feb 19 - Produzione: 23ª week - Consegna: Lug 19
elpritio
Messaggi: 52
Iscritto il: 15/03/2019, 13:10

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da elpritio »

elpritio ha scritto: 26/05/2019, 21:16 giusto per capire siccome vicino da me appena aprto euronics hanno offertona per Redmi Note 7 confermate che anche gli aggiorna,menti di maggio (MIU10-android 9) funziona senza problemi sulla T-ROCK? alternative a questo ho visto honor view 10 ma costa uno sproposito(diciamo x il mio uso).
Grazie attendo news
Aggiornamento...Alla fine comprato Redmi Note 7 e tutto funziona con android auto (anche i comandi vocali)
CarmineF.
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2019, 9:38

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da CarmineF. »

Scusate ma io non riesco proprio a far androidauto sullA T-Roc con il mio Redmi Note 7 ... Non lo riconosce, mi chiede di verificare che il mio cellulare supporti android auto, ma da quello che leggo quì, dovrebbe andare una meraviglia...Potete aiutarmi?? Mi dite quali impostazioni/settaggi avete utilizzato? Grazie
CarmineF.
Messaggi: 2
Iscritto il: 12/06/2019, 9:38

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da CarmineF. »

Per cortesia, mi diresti quali settaggi/impostazioni hai utilizzato?! Non riesco in alcun modo....ho disinstallato e reinstallato tutto, rifatto i collegamenti bluetooth, cancellato i dati della cache....non so più che fare, mi chiede di verificare che il mio redmi note 7 sia compatibile con androidauto, ma da quello che leggo dovrebbe andare a meraviglia.......e pensare che mi basterebbe semplicemente poter utilizzare il navigatore di google maps. Grazie
mik
Messaggi: 35
Iscritto il: 16/10/2018, 17:28

Re: Nuovo Android Auto

Messaggio da mik »

CarmineF. ha scritto: 12/06/2019, 9:43 Scusate ma io non riesco proprio a far androidauto sullA T-Roc con il mio Redmi Note 7 ... Non lo riconosce, mi chiede di verificare che il mio cellulare supporti android auto, ma da quello che leggo quì, dovrebbe andare una meraviglia...Potete aiutarmi?? Mi dite quali impostazioni/settaggi avete utilizzato? Grazie
secondo me è un problema di cavo.. che io sappia i xiaomi son tutti compatibili. Io ho un redmiS2 e tutto ok!
Rispondi